Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #225 il: 11 Set 2010, 18:50 »
ho capito come fare gli OR nelle condizioni, è la fine

 :D

Mi raccomando, prova anche Swype!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #226 il: 11 Set 2010, 20:32 »
ho capito come fare gli OR nelle condizioni, è la fine

 :D

Mi raccomando, prova anche Swype!


Già fatto, con una mano è comodissimo  e sono sicuro che con la pratica diventa fulmineo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #227 il: 12 Set 2010, 11:34 »
L'accoppiata Launcher Pro e Beautiful Widgets mi rimarrà a lungo!


Ops, mi correggo: io sto usando ADW.launcher. Già che ci siamo: riuscite ad applicare tutti i Widget ? Ad esempio a me non fà selezionare Beatifull Widget, ma nemmeno il meteo della Sense ...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #228 il: 12 Set 2010, 14:25 »
L'accoppiata Launcher Pro e Beautiful Widgets mi rimarrà a lungo!


Ops, mi correggo: io sto usando ADW.launcher. Già che ci siamo: riuscite ad applicare tutti i Widget ? Ad esempio a me non fà selezionare Beatifull Widget, ma nemmeno il meteo della Sense ...

Li hai spostati sulla scheda SD? Se sì, è per quello che non vanno. A me funziona tutto correttamente. Anyway, esistono decine di launcher, diversissimi tra loro, ancora in via di maturazione. Bisogna provarli e tenere d'occhio quelli con le idee più interessanti.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #229 il: 12 Set 2010, 14:33 »
@Peppe: si, li ho spostati. Provo a rimetterli sul telefono, grazie :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #230 il: 12 Set 2010, 14:54 »
Domani ho da fare un pò di sbattimenti in giro con la macchina e non conosco le strade, c'è un modo per impostare e salvare (in caso di zone buie per il 3G) i vari tragitti ?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #231 il: 12 Set 2010, 14:59 »
Uso anch'io ADW.launcher, e mi ci trovo benissimo. Credo sia normale che il widget dell'orologio di Sense non esca se non usi la home Sense. In alternativa ho provato sia Beautiful Widgets che Weather & Toggle Widgets e alla fine ho tenuto il secondo perché BW ogni tanto mi si impallava.
Questa è la mia home, per la cronaca:

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #232 il: 12 Set 2010, 22:30 »
Ho una domanda da perfetto ignorante.

Mi piacerebbe comprare uno smartphone. Visto che adesso pare che senza Android uno smartphone non valga una cicca, mi sono orientato verso il SonyEricsson X10 Mini Pro. Quello che vorrei sapere è: se compro il modello attualmente nei negozi (con Android 1.6), sarà possibile aggiornare Android alla 2.1 quando Sony renderà disponibile l'aggiornamento (si vocifera entro fine mese)? Oppure devo proprio comprarmi il telefono con il sistema operativo già installato?

Grazie!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #233 il: 12 Set 2010, 23:30 »
Carina la tua home Tony!  :)

No worries Ego, puoi comprare ora e aggiornare poi. Io aspetterei ancora un pochino giusto per essere sicuri che l'aggiornamento esca davvero a fine settembre, però!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #234 il: 13 Set 2010, 01:18 »
Domani ho da fare un pò di sbattimenti in giro con la macchina e non conosco le strade, c'è un modo per impostare e salvare (in caso di zone buie per il 3G) i vari tragitti ?

Se sei a casa, ti conviene fare tutto nella sezione "Le mie mappe" di Google Maps dal PC. Il programma che attualmente c'è sul market mi va in crash sul Desire.
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 12:24 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #235 il: 13 Set 2010, 01:20 »
Ho una domanda da perfetto ignorante.

Mi piacerebbe comprare uno smartphone. Visto che adesso pare che senza Android uno smartphone non valga una cicca, mi sono orientato verso il SonyEricsson X10 Mini Pro. Quello che vorrei sapere è: se compro il modello attualmente nei negozi (con Android 1.6), sarà possibile aggiornare Android alla 2.1 quando Sony renderà disponibile l'aggiornamento (si vocifera entro fine mese)? Oppure devo proprio comprarmi il telefono con il sistema operativo già installato?

Grazie!

Alla mia lei ho regalato il Mini ed è veramente impressionante vedere un telefono così piccolo riuscire a fare così tanto. L'aggiornamento è stato promesso da SE nella settimana che va dal 20 al 27 settembre. Io seguirei il consiglio di Argaen e aspetterei di essere sicuro che l'aggiornamento esca.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #236 il: 13 Set 2010, 01:22 »
Uso anch'io ADW.launcher, e mi ci trovo benissimo. Credo sia normale che il widget dell'orologio di Sense non esca se non usi la home Sense. In alternativa ho provato sia Beautiful Widgets che Weather & Toggle Widgets e alla fine ho tenuto il secondo perché BW ogni tanto mi si impallava.
Questa è la mia home, per la cronaca:



Molto carina. Io ho sostituito quella con le palline rimbalzanti in favore della combo suggerita da Argaen, con il Beautiful Live Wallpaper. Davvero molto bella.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #237 il: 13 Set 2010, 01:29 »
scusate: tsu hai gli mp pieni, se fai spazio vorrei farti una domandina su android, thanks :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #238 il: 13 Set 2010, 12:19 »
Domani ho da fare un pò di sbattimenti in giro con la macchina e non conosco le strade, c'è un modo per impostare e salvare (in caso di zone buie per il 3G) i vari tragitti ?

Se sei a casa, ti conviene fare tutto nella sezione "Le mie mappe" di Google Maps dal PC. Il programma che attualmente c'è sul market attualmente mi crasha sul Desire.

Yep, avevo fatto così per impostare la destinazione, ma cercavo qualcosa che scaricasse le mappe anticipatamente in modo da non rischiare di rimanere al buoio per via del segnale 3G.
Ho risolto trovando una versione di sgamo (con applanet, tipo installous per iPhone ma molto più fruibile) di Copilot così ho colto l'occasione per provarlo: rulla di bestia. Segnale istantaneo, percorsi calcolati velocemente e navigazione fluida come la seta. Mi sà che lo compro.
Inzia a riempirsi la memoria che palle, Peppe l'altro giorno su google talk mi parlavi di un programma per il backup totale, ti riferivi a questo ?

@Konron: svuotati :)
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 12:23 da Tsuneku »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #239 il: 13 Set 2010, 14:34 »
Visto che ho buttato giù qualche impressione per Konron (se hai voglia rileggi, ho corretto ed aggiunto poca roba), la riporto qui per parlarne insieme :)

Inizio dal motivo che mi ha spinto a provare: tra ipod Touch, iPhone ed iPad bazzico su iOS da troppo tempo per la mia anima smanettona, ho fatto propria la tua considerazione arrivando alla conclusione che avrei potuto vendere il 3GS comprando allo stesso prezzo un top di gamma android usato, e così ho fatto.
Questo convinto che 649 euro per un  iPhone 4 da 16giga sono troppi, troppi soldi.

Ciò detto:, l'inizio è stato traumatico soprattutto per due motivi:

1) ti rendi conto che Apple aggiunge qui e lì quelle rifiniture alle quali ti abitui e sembrano marginali ma che in realtà diventano schiavitù, un esempio a caso il display: con il Desire al primo sblocco sembra portatore di epatite virale, evidentemente il trattamendo oleofobico che applicano è efficace (in confronto). Anche il vetrino della fotocamera su Desire è soggetto a mille intemperie, e sei costretto a pulirlo ogni volta che vuoi usare la fotocamera pena l'opacità delle ditate. Per non parlare dell'assemblaggio, seppur l'HTC la trovo una spanna sopra molti altri.

2) iPhone = un tasto.
Sul desire sono 4 più il jog dial/clic: diventi pazzo, non ero più abituato.

Dopo una settimana però sono sempre più convinto di aver fatto una buona scelta:
- l'hardware è migliore per ricezione, fotocamera, batteria (non di molto), gps. Ma soprattutto con Froyo è una scheggia. Come accennavo prima con Copilot è stato una seta. L'unico appunto lo faccio al display per la luminosità, in strada e con una bella giornata si fà proprio fatica a leggere (complici le ditate) mentre per risoluzione è una gioia per gli occhi anche se spara un pò troppo i colori, per i miei gusti (anche sulla TV uso colori freddi ma più realistici).

- Android: se continua così è il futuro e non ci sono cazzi.
Ogni tanto (raramente) si impunta, ma la navigazione tra finestre ed app è strepitosa ed il multitasking gestito da dio.
La cosa più devastante è contemporaneamente il suo maggior difetto: è customizzabilissimo, ergo se hai voglia di giocarci un bel pò raggiungi risultati strepitosi e personalizzati, viceversa sfrutti il 30% della macchina e soprattutto sei costretto ad usare le implementazioni dei costruttori che (spesso) lasciano a desiderare.
Un breve cernita del mio utilizzo attuale:
- Launcher Pro, gestore di interfaccia (launcher) che và a sostituire HTC Sense (che comunque è ottima). Lo preferisco agli altri per il multidoc a scorrimento.
- Locale, un software tramite il quale imposti condizioni--> azioni.
Esempio, quando sono a casa attiva il wifi, in ufficio togli le suonerie, alle 23 vai in offline etc.
Calendario + triangolazione telefonica ed è difficile che sbaglia, consumando poca batteria. E si possono impostare gli OR (se notte durante la settimana OR sabato e domenica fino alle 9, lascia offline).
- tutte le applicazioni google sono integrate da Dio quanto ben fatte. Con l'ultima versione Street View è un piacere, Talk è rapidissimo, Maps e gmail idem. Tutte le informazioni sui contatti sono condivise, se vado in galleria ho il tab che aggrega Flickr e Facebook, oppure se vado nella scheda di un contatto vedo in un colpo d'occhio tutti i profili collegati, social e non.
- Swipe. E' una tastiera, si scrive trascinando il dito sulle lettere che compongono la parola senza mai sollevarlo dal touch. Se non lo conosci cerca qualche video, è diabolicamente preciso (necessita di training).
- HandCent per gli SMS
- Beatifull Widget come unico widget in dash board oltre al calendario (che legge anche da Facebook). Il meteo è curato da Accuweather, quindi buon servizio.
- Soccer Live per risultati e notifiche, imposti la squadra/partita/campionato e lui notifica il giorno dell'evento, i gol, il risultato finale. Molto spartano ma rapidissimo e funzionale.
- AppBrain: scegliere e impostare le applicazioni da installare via Web, la fiera delle comodità.
- Chrome to Phone: spara via push una pagina web (html, mappe, video) tra Pc e Desire.
- Astro manager: esplora risorse con strumenti per l'amministrazione delle applicazioni, dell'installazione, del backup, della Sd. Comodissima.
Mi piace da matti poi la barra delle notifiche, con iOS se arriva un push ed una mail vedi solo quest'ultima, dopo quasi due anni non hanno aggiunto un gestore per la storicizzazione...assurdo, quindi qui è una festa continua.

In definitiva sono sicuro di aver fatto la scelta migliore anche se a costo di alcuni compromessi. iOS o Android sono semplicemente due scelte diverse, la prima vincolata dai propri limiti si esprime tramite la comodità ed intuitività totale, la seconda la migliore scelta possibile se si ha voglia di smanettare traendone immensa soddisfazione per gli ottimi risultati.

Concludo dicendo che prima del Desire ho avuto per 3 giorni il Galaxy S, ottimo hardware (scheda grafica dedicata) ma per me:
1) scopiazzatura cinese in plasticaccia dell'iphone, sia esteticamente che a livello di personalizzazione android.
2) ingestibile. L'ota è bloccato (aggiornamento software on air), per il mac non c'è software e su Windows (in emulazione tramite parallels) non c'è stato verso di installare Kies, software ufficiale Samsung.
Ho provato The Myssing Sync per mettere su musica e preferiti ma al 40% della sincronizzazione si impallava fino al dover togliere la batteria per poterlo resettare. Inutilizzabile. Un incubo, ha rischiato di farmi allontanare dal desiderio di migrare verso Android.
L'avevo comprato 400 euro con custodia, sd da 8 giga e pellicola. Comprato ai primi di Agosto, perfetto. Scambiato poi con un Desire scontrinato 22 Agosto, immacolato anche questo, + 30 euro e mi sono tenuto la SD. Due affari di fila.
Ora vendo il mio 3GS :D
32giga con ancora un anno di garanzia Saturn :)


P.s.: del Desire mi piace e trovo comodo da impazzire il Led di stato.
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 14:54 da Tsuneku »