Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15 il: 04 Ago 2010, 14:23 »
Tempo fa leggevo dei problemi di alcune applicazioni a girare su alcuni terminali android 1.5/1.6 per colpa delle varie risoluzioni. Nel senso, alcuni programmi non andavano su determinati terminali semplicemente perche' l'applicazione non riusciva a lavorare a determinate risoluzioni. Mi pare poi di aver letto che con l'sdk del 2.0 (in avanti) il problema veniva risolto alla base evitando queste incompatibilita'. Rimango sul vago perche' vado a memoria. Siccome mi interesserebbe anche trovare e provare un Android prima di MeeGo e gia' mi faccio problemi per HTC che la sua interfaccia volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di questo fatto, perche' non vorrei dover impazzire anche a cercare un terminale con una risoluzione piu' adatta dell'altra...
Ecco, tutto questo per dire che pure a me l'x10 mini pro fa gola :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #16 il: 04 Ago 2010, 14:23 »
Bella per Giuseppedr, ora anche gli androidiani hanno il loro topicuzzo per consigli e smanettamenti.
E finalmente ho capito a che serve Locale. ^^"
Sottoscrivo le lodi a Skyfire, non foss'altro per la capacità di aprire un bel po' di filmati in flash, e non solo quelli di YouTube.

Anche il Tony è con noi! Che cellulare hai? Locale lo trovo davvero utilissimo, soprattutto mentre guido o mi sposto in giro tra le varie sedi dell'Orientale...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #17 il: 04 Ago 2010, 14:38 »
Dal vivo fa impressione per quanto è piccolo! Davvero bello!


Si, nella prova di telefonino.net l'ho visto accanto ad un pacchetto di gomme da masticare ed è minuscolo, cosa che ad una donna interessa poco considerando che ce l'hanno sempre in borsa, ma fà la sua figura.

E del motorola BackFlip che mi dite ?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #18 il: 04 Ago 2010, 14:38 »
Tempo fa leggevo dei problemi di alcune applicazioni a girare su alcuni terminali android 1.5/1.6 per colpa delle varie risoluzioni. Nel senso, alcuni programmi non andavano su determinati terminali semplicemente perche' l'applicazione non riusciva a lavorare a determinate risoluzioni. Mi pare poi di aver letto che con l'sdk del 2.0 (in avanti) il problema veniva risolto alla base evitando queste incompatibilita'. Rimango sul vago perche' vado a memoria. Siccome mi interesserebbe anche trovare e provare un Android prima di MeeGo e gia' mi faccio problemi per HTC che la sua interfaccia volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di questo fatto, perche' non vorrei dover impazzire anche a cercare un terminale con una risoluzione piu' adatta dell'altra...
Ecco, tutto questo per dire che pure a me l'x10 mini pro fa gola :)

Da quel che so, sono davvero pochissime, ma poche poche poche, le applicazioni che non girano sui device Android in bassa risoluzione. Non credo che il passaggio alla versione 2.1 possa aiutare in tal senso.
Se non ricordo male, il Mini Pro non inviava (o non riceveva? Insomma, una delle due) file via bluetooth. Sul forum di Telefonino.net davano la colpa alla versione 1.6 di Android, ma non è possibile, perché l'X10, che pure condivide la 1.6, non ha nessun limite in questo senso. Ricordo anche non si poteva usare l'X10 Mini per il tethering. Non ho però continuato a seguire la discussione, per cui non so se poi si è trovata una soluzione, se SE prevede di sistemare le cose con l'aggiornamento, o se si trattava di cose inventate. Se queste due caratteristiche sono determinanti per l'acquisto, forse conviene chiedere sul forum di Tel.net ai possessori.
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 14:43 da Giuseppedr »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #19 il: 04 Ago 2010, 14:46 »
Grazie Giuseppe per le info, per quanto mi riguarda appena si chiarisce la posizione di SE per l'aggiornamento alla 2.1/2.2 sul mini pro ci faccio un pensierino.

Ad oggi, Nexus One a parte, c'e' qualche smartphone che monda android liscio? I Motorola forse?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #20 il: 04 Ago 2010, 14:48 »
Tempo fa leggevo dei problemi di alcune applicazioni a girare su alcuni terminali android 1.5/1.6 per colpa delle varie risoluzioni. Nel senso, alcuni programmi non andavano su determinati terminali semplicemente perche' l'applicazione non riusciva a lavorare a determinate risoluzioni. Mi pare poi di aver letto che con l'sdk del 2.0 (in avanti) il problema veniva risolto alla base evitando queste incompatibilita'. Rimango sul vago perche' vado a memoria. Siccome mi interesserebbe anche trovare e provare un Android prima di MeeGo e gia' mi faccio problemi per HTC che la sua interfaccia volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di questo fatto, perche' non vorrei dover impazzire anche a cercare un terminale con una risoluzione piu' adatta dell'altra...
Ecco, tutto questo per dire che pure a me l'x10 mini pro fa gola :)


Ho letto anche io la stessa cosa, ma telefonino.net dice che la maggior parte delle applicazioni provate funzionavano perfettamente.
Da quanto ho capito sul display ci sono 4 icone sugli angoli che servono a spostarsi nelle relative direzioni, nel caso in cui la risoluzione sia maggiore del display...forse sopperisce così (aspetta conferma dagli esperti : ) .

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #21 il: 04 Ago 2010, 15:00 »
Ho letto anche io la stessa cosa, ma telefonino.net dice che la maggior parte delle applicazioni provate funzionavano perfettamente.
Da quanto ho capito sul display ci sono 4 icone sugli angoli che servono a spostarsi nelle relative direzioni, nel caso in cui la risoluzione sia maggiore del display...forse sopperisce così (aspetta conferma dagli esperti : ) .

Credo che le icone agli angoli stiano per i collegamenti veloci (ricordo che sono configurabili). Per quanto riguarda la visualizzazione delle applicazioni, credo che venga fatto un semplice resize nella maggior parte dei casi (d'altra parte, i devices Android hanno risoluzioni diverse).

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #22 il: 04 Ago 2010, 15:01 »
Alùra.
Ho un HTC Tattoo rootatissimo e su cui sto cambiando una ROM al giorno nella speranza di trovare quella che mi piace di più. Dopo aver provato una di quelle basate su Froyo, sono tornato a Donut per manifesta immaturità della stessa, e i troppi crash e buggettini fastidiosi. E poi non funziona la fotocamera, che sarà pure una mezza schifezza, ma per la foto "estemporanea" va ancora bene. Peccato, perché nel complesso prometteva bene.

Riguardo il discorso risoluzione, visto che il Tattoo è uno dei terminali "incriminati", mi sento di riferire la mia esperienza in materia. In sostanza, la stragrandissima maggioranza delle applicazioni "non certificate" per il mio cellulare funziona perfettamente, in rari casi con qualche minore bug grafico (pulsanti che non entrano del tutto nello schermo o che si sovrappongono, e cose del genere), che in genere non ne inficia l'utilizzo. Non ne ho provate moltissime, però.
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 15:08 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #23 il: 04 Ago 2010, 15:34 »
Grazie Giuseppe per le info, per quanto mi riguarda appena si chiarisce la posizione di SE per l'aggiornamento alla 2.1/2.2 sul mini pro ci faccio un pensierino.

Ad oggi, Nexus One a parte, c'e' qualche smartphone che monda android liscio? I Motorola forse?

Guarda, praticamente è il launcher che fa la differenza. Il mio spica, per esempio, montava quello orrido di Samsung (molto simile alla versione liscia di android) e adesso ho adw che trovo ottimo e che è molto simile al nexus one, ma ho provato anche Panda che aveva due finestre laterali a scomparsa molto comode. Insomma te lo fai come vuoi tu.

@tsuneku: il backflip ha un'ottima usabilità (non l'ho provato però di persona) dovuta sia alla particolare tastiera, sia al trackpad posteriore che permette un'esperienza diversa rispetto agli altri cellulari. Però secondo me a prezzo pieno è un furto visto che monta uno schermo dalla risoluzione non proprio eccelsa e di soli 3.1". A 300-350 ha senso, a 500€ no, prenderei il milestone se volessi un motorola.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #24 il: 04 Ago 2010, 20:10 »
L'X10 mini pro è proprio un bel terminale, ho fatto un giro di recensioni e videoprove e mi ha colpito.
Vedo che il software per la gestione del terminale esiste anche per Mac (Media Sync), viceversa il software di update (ho letto che SonyEric si è impegnata a rilasciare Froyo entro il terzo trimestre del 2010) è esclusivamente per Windows :(



Ti riquoto per dirti che proprio oggi il cell mi ha avvisato che potevo aggiornare al nuovo firmware direttamente dal cellulare. Mi ero scordato che esiste l'opzione di ricerca e aggiornamento direttamente dal cellulare.

P.S.: aggiornato l'elenco delle applicazioni e dei giochi
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 01:08 da Giuseppedr »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #25 il: 04 Ago 2010, 20:16 »
Giusè, non pensi sia il caso di specificare le app gratuite e quelle a pagamento?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #26 il: 04 Ago 2010, 20:25 »
Consiglio Vignette e FXCamera (quest'ultimo gratuito), due ottime app tipo Hipstamatic. Vengono fuori immagini molto interessanti. Per chi ama la fotografia sbarazzina sono imperdibili.
E allora Mozart?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #27 il: 05 Ago 2010, 00:20 »
Giusè, non pensi sia il caso di specificare le app gratuite e quelle a pagamento?

Sì, buona idea.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #28 il: 05 Ago 2010, 01:07 »
L'X10 mini pro è proprio un bel terminale, ho fatto un giro di recensioni e videoprove e mi ha colpito.
Vedo che il software per la gestione del terminale esiste anche per Mac (Media Sync), viceversa il software di update (ho letto che SonyEric si è impegnata a rilasciare Froyo entro il terzo trimestre del 2010) è esclusivamente per Windows :(



Ti riquoto per dirti che proprio oggi il cell mi ha avvisato che potevo affiornare al nuovo firmware direttamente dal cellulare. Mi ero scordato che esiste l'opzione di ricerca e aggiornamento direttamente dal cellulare.

Perfetto :)
Come fonti web (in stile iSpazio per iPhone) cosa suggerite ?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #29 il: 05 Ago 2010, 01:15 »

Perfetto :)
Come fonti web (in stile iSpazio per iPhone) cosa suggerite ?

http://www.androidcentral.com/

http://www.tuttoandroid.net/