Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233635 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: R: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7575 il: 05 Nov 2012, 13:32 »
Salve! entro a gamba tesa nella discussione!

App fondamentali:

- gratuite:

Flipboard,
Airdroid,
Cinetrailer,
Evernote,
Quickpic,
SoundHound,
MX player,

- pagamento :

SwiftKey,
PowerAMP,

grazie per la lista, ora do un'occhiata a tutte  ;D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7576 il: 05 Nov 2012, 22:16 »
chi mi consiglia qualche app bella (gratuita o a pagamento) ?

Per twitter, linkedin, facebook e foursquare suggerisco di lasciar stare le app ufficiali e sostituire il tutto con Hootsuite: spartano, leggero, funzionale.

Al posto di Evernote, Springpad: gratuito, multipiattaforma e senza limiti di banda mensili.

Oltre a DropBox: SugarSync offre 5 GB gratuti, CX ne dà 10.

Un'applicazione poco nominata ma molto funzionale per prendere note è GNotes. Gestisce foto, appunti alfanumerici, appunti audio e appunti scritti a mano, sincronizzandoli sul tuo account GMail.

Per le chat, con imo messenger integri tutti gli account sotto un'unica interfaccia, Skype e facebook compresi.

Infine, l'immancabile Pocket per tenere traccia delle pagine interessanti da leggere a tempo debito.


Tutto quanto sopra è gratuito, senza ads e non obbliga alla sottoscrizione di newsletter.


P.S.
Se decidi di registrarti su SugarSync e/o CX, con questi link mi regali un po' di spazio extra: http://bit.ly/rSugarSync e http://bit.ly/rCXspace.
Grazie!
« Ultima modifica: 05 Nov 2012, 22:19 da eugenio »

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7577 il: 05 Nov 2012, 22:46 »
Nexus 4 confermato in Italia per fine Dicembre al gentile prezzo di "top di gamma", leggi con ogni probabilità 549 euro.

LG ladra  :) E Google cacca che non apre il suo Play Store in Italia, UNICO tra i 5 grandi paesi europei ancora a non averlo, olè


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7579 il: 06 Nov 2012, 02:22 »
Provato una mezz'oretta 9th Dawn. In attesa di Baldur's Gate mi sembra il miglior dungeon crawler su Android, battendo di parecchio i concorrenti. Provatelo che merita.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7580 il: 06 Nov 2012, 08:31 »
Mi permetto di precisare che:
1) Esiste una demo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valorware.vw9thdawntechdemo
2) Il gioco sembra effettivamente valido
3) Su un 4.8 si gioca maluccio, mi sento di poter dire che è un gioco decisamente orientato verso i tablet. Probabilmente sul Note va già meglio.
Professional Casual Gamer

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
R: Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7581 il: 06 Nov 2012, 08:55 »
chi mi consiglia qualche app bella (gratuita o a pagamento) ?

Per twitter, linkedin, facebook e foursquare suggerisco di lasciar stare le app ufficiali e sostituire il tutto con Hootsuite: spartano, leggero, funzionale.

Al posto di Evernote, Springpad: gratuito, multipiattaforma e senza limiti di banda mensili.

Oltre a DropBox: SugarSync offre 5 GB gratuti, CX ne dà 10.

Un'applicazione poco nominata ma molto funzionale per prendere note è GNotes. Gestisce foto, appunti alfanumerici, appunti audio e appunti scritti a mano, sincronizzandoli sul tuo account GMail.

Per le chat, con imo messenger integri tutti gli account sotto un'unica interfaccia, Skype e facebook compresi.

Infine, l'immancabile Pocket per tenere traccia delle pagine interessanti da leggere a tempo debito.


Tutto quanto sopra è gratuito, senza ads e non obbliga alla sottoscrizione di newsletter.


P.S.
Se decidi di registrarti su SugarSync e/o CX, con questi link mi regali un po' di spazio extra: http://bit.ly/rSugarSync e http://bit.ly/rCXspace.
Grazie!

Tra queste conoscevo solo sugar sync che non uso perché ormai vado di Dropbox + Ubuntu One... Sicuro proverò springpad! :-)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7582 il: 06 Nov 2012, 11:10 »
Al posto di Evernote, Springpad: gratuito, multipiattaforma e senza limiti di banda mensili.

Un'applicazione poco nominata ma molto funzionale per prendere note è GNotes. Gestisce foto, appunti alfanumerici, appunti audio e appunti scritti a mano, sincronizzandoli sul tuo account GMail.

Il primo era molto che non lo usavo, e vedo che l'hanno migliorato tantissimo, compresa l'interfaccia web. Il secondo ieri mi ha impallato il telefono, magari è stato un caso e ci riproverò.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7583 il: 06 Nov 2012, 11:51 »
ieri mi ha impallato il telefono, magari è stato un caso e ci riproverò.

Il sync è lento, confermo; così lento che in certi momenti sembra ti blocchi il telefono. Penso che nelle ultime settimane abbiano avuto un aumento esponenziale del numero di account: lo vendono come sostituto di Pinterest.
Però come semplicità, eleganza e intuitività di utilizzo è un passo avanti a Evernote. Non a caso la nuova beta di quest'ultimo è un restyling di Springpad, non un'evoluzione delle versioni precedenti.
Poi, i gusti son gusti e non mi paga nessuno per fare pubblicità. Quindi la smetto e torno a inserire il mio CV sul sito dell'EURES.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7584 il: 07 Nov 2012, 15:38 »
E questo di Molyneux?

Curiosity.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7585 il: 07 Nov 2012, 15:41 »
Uscito un po' a sorpresa anche su Play Store, direi.
Scarico, io a Mulinello ci voglio bene.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7586 il: 07 Nov 2012, 16:02 »
Se vuoi continuare a volergli bene evitalo, è davvero inutile.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7587 il: 07 Nov 2012, 16:08 »
Troppo tardi.
Scavate pure per me, mi sono gia' rotto il cazzo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7588 il: 07 Nov 2012, 16:10 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #7589 il: 07 Nov 2012, 16:11 »
Per ora si tratta solo di cancellare cubetti neri, ma se non erro dovrebbero esserci novità con gli strati successivi.

Secondo me dentro c'è Milo che urla "fatemi uscire, Peter mi tocca!".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.