Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15525 il: 21 Ott 2017, 12:48 »
Ma che ha un mini reattore nucleare dentro...? :o :o :o

No, è uno smartphone particolarmente ottimizzato per le prestazioni a lunga durata. La mod per la batteria extra, in effetti, è il suo naturale completamento, grazie alla presenza di software specifico. Non ne avevo mai avuto uno così, prima. Solo top di gamma tutta potenza bruta e ansie per arrivare a fine giornata.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15526 il: 21 Ott 2017, 12:52 »
Avevo scattato un paio di foto dimostrative, ma non mi ero accorto che sono inutili. Con la mod, il telefono risulta sempre appena caricato dall'ultima accensione. Cmq ora la situazione è:

96% cel - 66% mod.

Di questo passo, credo di non esagerare se mi faccio un'aspettativa di *almeno* una settimana abbondante di utilizzo. Preciso che ne sto facendo un utilizzo leggero. In questi giorni non ci sto giocando, né sto attivando bluetooth o altro. Solo qualche telefonata, whatsapp e email.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15527 il: 21 Ott 2017, 13:04 »
Per fornire una dimostrazione fotografica, dovrei lasciare il telefono sempre acceso, anche la notte. Sì, ora faccio così, lo ricarico e riparto da zero lasciandolo sempre acceso per vedere quante ore di fila riesce a farsi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15528 il: 21 Ott 2017, 13:24 »
Oberon unleashed!  :D

Io sto alla finestra, ma tendenzialmente quando avrò bisogno (o voglietta...  :-[) di cambiare cell, questo, con il battery pack, è il primo della lista. E comunque sono anni che dico che Motorola rulla (anche se non sulla batteria, che anzi è quella che mi ha fregato con il Moto X).
« Ultima modifica: 21 Ott 2017, 13:26 da FreeDom »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15529 il: 21 Ott 2017, 13:27 »
Oberon unleashed!  :D

Io sto alla finestra, ma tendenzialmente quando avrò bisogno (o voglietta...  :-[) di cambiare cell, questo, con il battery pack, è il primo della lista. E comunque sono anni che dico che Motorola rulla (anche se non sulla batteria, che anzi è quella che mi ha fregato con il Moto X).

Guarda, le soddisfazioni che mi sta dando... Poi ha l'USB Type C 3.1, quindi potenzialmente lo colleghi pure a tutto. Tra l'altro si è pure quasi caricato, si ricarica in un lampo!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15530 il: 21 Ott 2017, 13:38 »
Ecco qua, maratona avviata alle 13:36 di sabato 21 ottobre 2017. Posterò la prima foto tra circa 24 ore.

1. 13:36 di sabato 21 ottobre: Cel 100% - Mod 100%
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15531 il: 22 Ott 2017, 11:49 »
Sarebbe interessante sapere quante ore di schermo acceso fa con una carica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15532 il: 22 Ott 2017, 12:03 »
Sono soddisfattissimo anche io del mio Moto G5 Plus.

Unica pecca la mancanza della bussola, complice il fatto che mi son trasferito in una città nuova usare Maps senza avere la mappa che si orienta da sola è estremamente fastidioso. Avrei volentieri fatto a cambio con l'NFC.
La versione USA ha la bussola ma non l'NFC e non capisco perché visto che Android Pay dovrebbe essere più diffuso lì che qui.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15533 il: 22 Ott 2017, 16:03 »
Sarebbe interessante sapere quante ore di schermo acceso fa con una carica.
Quale applicazione devo scaricare per avere questo dato? Nelle impostazioni non lo vedo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15534 il: 22 Ott 2017, 17:05 »
Ho installato GSam Battery Monitor.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15535 il: 22 Ott 2017, 17:21 »
Allora, condivido il pensiero di Peppe, per cui riavvio la maratona con il preciso intento di misurare anche il tempo a schermo acceso. Ho installato un'app a pagamento tra le migliori dello store.

Anche perché, se avessi aspettato lo spegnimento del telefono... beh... lascio parlare l'immagine sotto. Quasi 28 ore acceso:



Vi aggiorgno appena possibile.
Preciso che sto utilizzando con tutte le app Google installate e attive, più altre app e giochi con notifiche a tempo, e tutte le funzionalità dei Moto Gestures, Voice e info.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15536 il: 22 Ott 2017, 18:11 »
Per sapere il tempo a schermo attivo è sufficiente cliccare su Schermo nel menu Batteria, no?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15537 il: 22 Ott 2017, 18:25 »
Già il grafico della scarica, anche se molto parziale, dimostra che la scarica è costante senza picchi particolari. Quindi il telefono o non lo usi oppure è molto ben ottimizzato. Visti i tempi che fai, miracolosi pure per un 626, io direi che è un misto delle due cose, unito al fatto che, probabilmente, sei pure in una zona dove l'antenna non ha fastidi e/o vai sempre in wi-fi.
Galeazzi, non che sia un guru, anzi, arriva a sera con uso stress con circa il 20% di carica residua che è poi quello che ci si aspetta normalmente da questo telefono (e da tutti quelli ben ottimizzati).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15538 il: 22 Ott 2017, 19:21 »
Già il grafico della scarica, anche se molto parziale, dimostra che la scarica è costante senza picchi particolari. Quindi il telefono o non lo usi oppure è molto ben ottimizzato. Visti i tempi che fai, miracolosi pure per un 626, io direi che è un misto delle due cose, unito al fatto che, probabilmente, sei pure in una zona dove l'antenna non ha fastidi e/o vai sempre in wi-fi.
Galeazzi, non che sia un guru, anzi, arriva a sera con uso stress con circa il 20% di carica residua che è poi quello che ci si aspetta normalmente da questo telefono (e da tutti quelli ben ottimizzati).

L'ho usato 'solo' per qualche telefonata e la messaggistica. Da telefono, per così dire. Il suo giorno più lungo è stato durante il viaggio a Nottingham. Praticamente sempre acceso con bluetooth e hotspot attivi. Si è fatto tutto il giorno senza mai scaldare. Non ho avuto un solo telefono che mi consentisse di giocare a uno Sky Force per dieci minuti di fila senza ustionarmi il dito. Partendo da un cel a riposo. Questo sotto massimo stress diventava appena tipedino. Certo, io vengo da un Nexus 5 scassato, quindi sono passato da un estremo all'altro ma... damn.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15539 il: 02 Nov 2017, 17:01 »
https://www.youtube.com/watch?v=LzC_kkbFTHQ

Sarei davvero curioso di provarlo...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."