Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232487 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15375 il: 26 Apr 2017, 20:30 »
Dopo aver acquistato un Chromebook Flip C302CA-GU017 (ASUS) compatibile con le app Android, ho deciso di modificare il titolo del thread per tenere conto della fusione tra Android e Chrome OS. Se avete domande su Chrome OS potrete farle qui.
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 20:35 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15376 il: 02 Mag 2017, 12:03 »
l'idea che ci sia qualcuno che usa il suo tempo per scrivere, random, ad Azraeel "coglione" mi fa riderissimo

per me è Ivan

Molti sostengono sia Kabuto invece  :yes:

Altre due domande  :-[

Il mio LG G3 si riavvia, in loop. Ho ripristinato ma lo ha fatto due volte. Se lo metto sotto carica dopo un po' smette. Potrebbe essere la batteria fottuta? La carica però la tiene quasi come il primo giorno, zero problemi proprio.

Altra cosa, una tastiera simile alla Touchpal come reattivita e possibilità di settaggi, ma che non impesti il telefono con mille schifezze? Ad ogni aggiornamento peggiora e diventa sempre meno servibile. Ora ho un icona fissa a cazzo per lo schermo...
Mi pareva che la tastiera di Google non permettesse di personalizzare il tempo in cui tenere tappata la lettera per entrare nella seconda funzione, tipo B => ! in 200 millisencondi invece di 14 minuti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15377 il: 02 Mag 2017, 15:26 »
Peccato davvero per la Touchpal, penso la migliore tastiera provata ma rovinata da spam e schifezze varie. Mi sto accontentando della tastiera di Google, dopo aver provato la pur buona Swiftkey, di default sui telefoni Huawei. Purtroppo con quest'ultima faceva spesso errori quando andavo a premere la barra spaziatrice.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15378 il: 03 Mag 2017, 09:58 »
Non so cosa gli passi per la testa. Quando me la consigliaste credo oltre due anni fa era una tastiera incredibile. Velocissima, con tantissime possibilità di settaggi e leggerissima. Poi piano piano hanno iniziato a rimuovere impostazioni e a inserire spam e rumente varie. Adesso installarla vuol dire riempire il telefono di virus.

Ho controllato un po' la tastiera Gooooooogle, ed è cambiata molto rispetto a come la ricordavo. Ora nelle impostazioni ci sono tutti i settaggi che mi interessano, contorno tasti, seconda funzione, tempo necessario per attivare tale seconda funzione. È un po' troppo alta ma è una gran tastiera. Addio TouchPal... ti ho voluto veramente bene  :cry:
« Ultima modifica: 03 Mag 2017, 10:30 da Azraeel »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15379 il: 03 Mag 2017, 11:14 »
Io uso ancora swiftkey e mi ci trovo bene. La predizione è ottima e, quando spesso devo inviare messaggi "standard" ai clienti, già sa quello che deve scrivere.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15380 il: 03 Mag 2017, 12:22 »
La provo, grazie!!!  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15381 il: 23 Mag 2017, 19:12 »
Qualcuno usa adblock su Android?
Io non volevo browser dedicati né passare a Firefox (che gestisce le estensioni) né rootare (che non è educato*).
Dopo un po' di ricerche e aver scoperto che Google sega più o meno tutto quello che riguarda il blocco delle pubblicità, ho trovato Block This!: sembra funzionare bene ed è snello. Sfrutta una VPN, non so se sia un bene o un male, intanto ve lo segnalo.
Voi ne conoscete altri di cui siete soddisfatti?

* battuta vecchia come FreeDom**
** battuta più vecchia ancora (sono nate prima le battute sull'età di FreeDom o FreeDom?)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15382 il: 23 Mag 2017, 19:17 »
Non si era detto che ublock origin funzionava anche su Android??

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15383 il: 23 Mag 2017, 19:20 »
Sì, come estensione di Firefox.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15384 il: 23 Mag 2017, 19:36 »
Il browser samsung non è male, è disponibile sul play store e supporta gli ad blocker.
Non penso ci siano alternative se non vuoi rootare.

Puoi provare ad impostare questi DNS https://adguard.com/en/adguard-dns/overview.html

Però queste soluzioni free di DNS/VPN mi puzzano sempre un po' di spyware, fossi in te userei un blocco a livello del telefono.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15385 il: 23 Mag 2017, 19:40 »
Quello che ho linkato è FLOSS, se fosse uno spyware l'avrebbero già sputtanato credo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15386 il: 23 Mag 2017, 21:49 »
Non intendevo tanto il software quanto il server remoto: usandolo come VPN tu fai passare tutto il traffico da loro, magari è criptato e quindi non possono sapere cosa scrivi ma di sicuro vedono la tua cronologia. Il punto è che un server DNS o VPN hanno dei costi (a differenza di una blocklist come AdAway) e se è gratis fanno soldi in altro modo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15387 il: 23 Mag 2017, 22:09 »
Va beh, pure Telegram è gratuito... Comunque se anche si vendono i siti dove vado mi sta bene. :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15388 il: 23 Mag 2017, 22:42 »
Grazie pupo, non lo conoscevo e sembra una manna dal cielo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15389 il: 24 Mag 2017, 08:00 »
Il browser Samsung è sì sul play store ma può essere installato solo su dispositivi Samsung
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow