Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232624 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14970 il: 23 Ago 2016, 10:31 »
Ok, hanno finalmente rivelato il numero di CUDA del nuovo Tegra: 256, lo stesso di Tegra X1. Per un confronto:

Tegra 2: 4 pixel shader
Tegra 3: 8 pixel shader
Tegra 4: 72 cores
Tegra K1: 192 cores
Tegra X1: 256 cores

Naturalmente bisognerà attentedere analisi più puntuali, ma ad occhio il nuovo chip più che un successore del precedente (pensato cioè per un salto generazionale), sembra più una sua 'specializzazione'. Il chip sembra cioè solo marginalmente più veloce (30-40% in più?), ma è molto più piccolo del precedente e basato su un processo produttivo ormai ampiamente collaudato (non bleeding edge, per capirci). Insomma, è solo leggermente più potente di X1 ma molto più economico e ed estramamente meno esigente in termini di risorse energetiche. Se poi una variante dio questo chip dovesse prodotta da Samsung a 14 nanometri, il nuovo Tegra costerebbe veramente uno sputo. In più, la presenza dei due Denver (la cui prima versione è stata usata nel Nexus 9) lo rendono più adatto ad applicazioni che richiedono forza bruta, rispetto alle esigenze fortemente multi-task di un OS come Android.
« Ultima modifica: 23 Ago 2016, 10:33 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14971 il: 23 Ago 2016, 10:37 »
Nel frattempo Android ha lasciato la versione definitiva di N per i Nexus, attendiamo il rilascio a scaglioni pazientemente, nell'attesa di vedere le novità che porteranno i nuovi Nexus (chissà se faranno come per il Nexus 5 e lato software alcune cose saranno esclusive dei nuovi dispositivi per un po'...)

Segnalo una cosa di interesse comune: Infostrada ha da giorni dei problemi al download verso il Play Store, alcune applicazioni non si aggiornano perché il download non parte, è un problema legato esclusivamente alla rete Infostrada. Ho già visto molte segnalazioni su twitter, ho riportato anche la mia visto che da sabato non c'e' verso di aggiornare le app tramite la loro rete.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14972 il: 23 Ago 2016, 10:53 »
@oberon
Questo è un ulteriore tassello a favore dell'implementazione di X2 su Nintendo NX no?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14973 il: 25 Ago 2016, 18:45 »
Mi è appena arrivato Android N per il mio Nexus 9.
Ho un po' paura.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14974 il: 26 Ago 2016, 16:26 »
Pure qui su Nexus 5X
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14975 il: 30 Ago 2016, 12:57 »
Ok, tornato dalle vacanze ho cominciato a recuperare le info perse nel frattempo. Mi sono letto la recensione di Android 7 del massimo esperto mondiale di Android (in ambito 'giornalistico'), Ron Amadeo, e rivalutato un po' di cose. Tra queste, di sicuro c'è l'acquisto di uno smartphone che abbia Nougat installato nativamente e non ricevuto tramite aggiornamenti.

La recensione completa è qui, ma ora non ho tempo di segnalare gli highlight: http://arstechnica.com/gadgets/2016/08/android-7-0-nougat-review-do-more-on-your-gigantic-smartphone/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14976 il: 30 Ago 2016, 12:58 »
@oberon
Questo è un ulteriore tassello a favore dell'implementazione di X2 su Nintendo NX no?

In teoria, sì.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14977 il: 30 Ago 2016, 14:23 »
Il mio Nexus7 2012 è definitivamente da buttare nel bidone.
Ho visto che l'NVidia Shield è fuori prodizione e si fa fatica a trovare, ... un consiglio per un tablet Android non Samsung sui 7 o 8 o 9 pollici ?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Ago 2016, 16:37 da Beorne »

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14978 il: 30 Ago 2016, 14:27 »
Dopo aggiornamento Android N il mio LG 5X consuma la batteria come non ci fosse un domani   :cry:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14979 il: 30 Ago 2016, 15:16 »
Ho vosto che l'NVidia Shield è fuori prodizione e si fa fatica a trovare

Stando a NVIDIA il restock nei negozi e' avvenuto questa settimana, pero' l'account Twitter è quello USA, non so in Europa come sia la disponibilità.

Il Nexus 9 è scomparso dallo store, il Pixel C non e' mai arrivato da noi e alla prossima presentazione tireranno fuori sicuramente solo i nuovi telefoni, se Google vuole riprovarci con un altro tablet non credo sarà prima di fine anno.

Quando verrà il momento di pensionare lo Shield mi troverò in serio imbarazzo (in realta' sono i tablet android che proprio non ce la fanno, chissà se con N e il multi window smuoverà un po' le acque...)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14980 il: 30 Ago 2016, 16:17 »
Quando verrà il momento di pensionare lo Shield mi troverò in serio imbarazzo (in realta' sono i tablet android che proprio non ce la fanno, chissà se con N e il multi window smuoverà un po' le acque...)

Per allora quasi sicuramente ci saranno i tablet ibridi ChromeOS + Android figli della linea Pixel.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14981 il: 30 Ago 2016, 17:12 »
ma il "problema" coi tablet è di tipo ... commerciale?

nel senso che stanno perdendo quote di mercato a favore di altre tipologie, tipo i phablet (o smartphone con schermo grande) oppure c'è un motivo "filosofico" che li sta portando a morire?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14982 il: 30 Ago 2016, 17:16 »
Probabilmente i pochi che vendono sono iPad
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14983 il: 30 Ago 2016, 17:19 »
ma il "problema" coi tablet è di tipo ... commerciale?

nel senso che stanno perdendo quote di mercato a favore di altre tipologie, tipo i phablet (o smartphone con schermo grande) oppure c'è un motivo "filosofico" che li sta portando a morire?
Credo che il "problema" dei tablet è che abbiano già raggiunto lo zenit commerciale. Chi ha un tablet difficilmente lo cambia perchè i miglioramenti sono percepiti in maniera più debole.
Solitamente vengono cambiati quando si rompono e questo sta portando alla stagnazione.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14984 il: 30 Ago 2016, 17:21 »
ma il "problema" coi tablet è di tipo ... commerciale?

nel senso che stanno perdendo quote di mercato a favore di altre tipologie, tipo i phablet (o smartphone con schermo grande) oppure c'è un motivo "filosofico" che li sta portando a morire?
Credo che il "problema" dei tablet è che abbiano già raggiunto lo zenit commerciale. Chi ha un tablet difficilmente lo cambia perchè i miglioramenti sono percepiti in maniera più debole.
Solitamente vengono cambiati quando si rompono e questo sta portando alla stagnazione.

può essere, ma quindi per i tablet funziona in modo diverso dagli smartphone?
su questi ultimi di certo la gente non aspetta che "non funzionino" per cambiarli.