Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14790 il: 09 Giu 2016, 22:08 »
Giusto per: Letv x800 pro con Snapdragon 810, 4gb di ram e 64 di memoria ormai si trova a meno di 200€. Io l'ho pagato 169€. È la versione US (mai arrivata ufficialmente sul mercato quindi,  credo,  il prezzo è dato dalla necessità di liberarsi di questo stock altrimenti invendibile) quindi niente app cinesi e italiano già installato (ma la traduzione non è completa e alcune robe rimangono in inglese).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14791 il: 09 Giu 2016, 23:56 »
Mindi che colpaccio   :o

Ci dici come va?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14792 il: 10 Giu 2016, 00:27 »
No, va beh, Motorola mi ha folgorato con i nuovi Z. Volevo tenermi il Nexus 5 per ancora molto tempo, ma questi Z sono meravigliosi. Dovrò fare appello a tutta la mia forza di volontà per non prendere il Force.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14793 il: 10 Giu 2016, 00:40 »
Mindi che colpaccio   :o

Ci dici come va?

Va molto bene. L'unico neo è la batteria non proprio al top ma le sue 3 ore di schermo acceso le fa. OS personalizzato ma molto snello e semplice, foto buone, comparto audio molto buono (ha un DSP sabre), ricezione nella media (e con un semplice codice da tastierino ho abilitato la banda 20 dell' LTE),  costruzione eccellente. Fa anche da telecomando. C'è la rom italiana del buon cuoco92, sempre aggiornata, e a breve esce l' update a marshmallow.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14794 il: 10 Giu 2016, 08:47 »
@peppebi ne riparleremo nel 2021, ma giusto per essere precisi:il market share È  il market share globale di tutti i pc, quindi certo che include Xp. Non è mica l'ordinato o il venduto in un anno o periodo. E come fai a sapere quale OS montano tutti i pc attivi nel mondo? fai un sondaggio? sono anni che il metodo più attendibile sono le statistiche web.

cosa c'entra che microsoft "registra tutti gli accessi" :o quei numeri sono di una terza parte che si occupa appunto di statistica tracciando i browser sui principali siti.

e con questo smetto di ammorbare, ne riparliamo tra 5 anni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14795 il: 10 Giu 2016, 08:47 »
No, va beh, Motorola mi ha folgorato con i nuovi Z. Volevo tenermi il Nexus 5 per ancora molto tempo, ma questi Z sono meravigliosi. Dovrò fare appello a tutta la mia forza di volontà per non prendere il Force.

Tanto prima di ottobre-novembre non li vedi comunque, quindi hai tempo per coccolarti ancora il N5. Comunque da una parte sono folgorato anche io (effettivamente sono molto belli), dall'altra un po' contrariato, perché non è possibile che nello Z 'normale' la batteria l'abbiano ridotta (per privilegiare lo spessore, immagino). Da questo punto di vista è legittima la critica di chi dice che alla fine tirano fuori roba sempre più potente per fare sempre le stesse cose: a livello di autonomia, è assolutamente vero. Dateci smartphone da due giorni, cribbio.

Insomma, aspetterò anche io, se non altro per assistere al taglio di prezzo del modello precedente, che tutto sommato soddisferebbe pienamente le mie esigenze.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14796 il: 10 Giu 2016, 09:51 »
@peppebi ne riparleremo nel 2021, ma giusto per essere precisi:il market share È  il market share globale di tutti i pc, quindi certo che include Xp. Non è mica l'ordinato o il venduto in un anno o periodo. E come fai a sapere quale OS montano tutti i pc attivi nel mondo? fai un sondaggio? sono anni che il metodo più attendibile sono le statistiche web.

cosa c'entra che microsoft "registra tutti gli accessi" :o quei numeri sono di una terza parte che si occupa appunto di statistica tracciando i browser sui principali siti.

e con questo smetto di ammorbare, ne riparliamo tra 5 anni

A dire il vero, quello non è mercato, ma al massimo la base installata. In un contesto in cui tu lanci la tua scommessa in risposta a Peppebi che parla di perdere o guadagnare quote di 'mercato,' dicendo: "Se volete scommettiamo che entro i prossimi 5 anni non conquisteranno il 5% del mercato", io capisco precisamente che ti stai riferendo a una quota di 'mercato', cioè alla fetta dei Chromebook che vengono diffusi in un dato momento. Se fai entrare nel discorso i PC con versioni di Windows 98 commercialmente morte vendute nel 1997, sganciando la questione dagli scambi commerciali che avvengono in un dato momento per prendere in considerazione sistemi operativi deceduti, non parli più di mercato, imho.

Edit: anche perché il problema che sollevi circa il rilevamento della diffusione mondiale degli OS in un dato momento resta concreto. Anche volendo scommettere per questa seconda possibilità, penso che avremo qualche difficoltà nell'ottenere dati precisi...

Edit 2: sarebbe come far rientrare nelle statistiche dei dati di diffusione delle console, proprio TUTTE le console, anche le PS3, PS2, Gamecube, Wii, Xbox ecc.  ancora utilizzate per dire che il brand PlayStation è diffuso tot, Xbox tot etc. Si può fare, ma non lo chiamerei 'mercato'.
« Ultima modifica: 10 Giu 2016, 10:08 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14797 il: 10 Giu 2016, 10:14 »
Quello di cui parla Oberon sono: quote di mercato.
Quello di cui parla alterbang è: base installata.


Sui Lenovo Moto Z, avranno caratteristiche interessanti ma ritengo la modularità un boomerang negativo.

"Ops, ho dimenticato a casa la batteria supplementare"
"Potremmo vedere il film col proiettore del modulo, se la batteria durasse più di un'ora"

Il meglio è nemico del bene.

Voglio un telefono-bene, non un telefono-meglio.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14798 il: 10 Giu 2016, 11:10 »
oh ragazzi va bene tutto, c'è scritto nel post della scommessa e pure prima:
MARKET SHARE
si traduce QUOTA DI MERCATO che è sinonimo di PERCENTUALE DI BASE INSTALLATA
non è percentuali di vendite, spedito o altro su periodo fisso, mobile o boh.
E' la fotografia del mercato in un dato momento.

o mi state a fare il conte mascetti?

se è così complesso come concetto annulliamo tutto e bon
« Ultima modifica: 10 Giu 2016, 11:12 da alterbang »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14799 il: 10 Giu 2016, 11:17 »
Se poi non vi piace la mia definizione chiedetelo a google

https://goo.gl/AgtyJI

in ogni link c'è ovviamente qualsiasi sistema operativo usato al momento in cui viene fatta la foto.
Altre definizioni sono altro, non sono quote di mercato / market share

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14800 il: 10 Giu 2016, 12:03 »
Se poi non vi piace la mia definizione chiedetelo a google

https://goo.gl/AgtyJI

in ogni link c'è ovviamente qualsiasi sistema operativo usato al momento in cui viene fatta la foto.
Altre definizioni sono altro, non sono quote di mercato / market share

Ahah, in verità a me continua a sembrare che dai primi link si parli di quota di mercato in altri termini  :D

Comunque non ha importanza, l'importante è capirsi e se intendo bene la scommessa che proponi, formulata in termini chiari e che non concedono spazio a nessun tipo di interpretazione è: i ChromOS non arriverà ad essere presente nel 5% dei computer portatili e fissi esistenti nel mondo entro il 31 giugno 2021. La valutazione si proverà a farla sulla base di taleo dato o, in assenza di questo, sulla base della percentuale di accessi online. Conferma e siamo a posto ^_^
« Ultima modifica: 10 Giu 2016, 12:34 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14801 il: 10 Giu 2016, 12:12 »
Non portatili, si parla di mercato PC: portatili e desktop.
No mobile, no tablet, no server.

Per il resto ci siamo  :)

E...primo luglio :D
« Ultima modifica: 10 Giu 2016, 12:18 da alterbang »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14802 il: 10 Giu 2016, 12:19 »
Non portatili, si parla di mercato PC: portatili e desktop.
No mobile, no tablet, no server.

Per il resto ci siamo  :)

E...primo luglio :D

Pure i fissi...  Va beh, andata.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14803 il: 10 Giu 2016, 12:25 »
Pure i fissi...  Va beh, andata.
E chi ha mai parlato di portatili :D sono 10 pagine che parliamo di "market share sistemi operativi pc"
Dai, puoi ancora tirarti indietro :D o ammettere che lo stai facendo apposta  :evil:

 ;)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14804 il: 10 Giu 2016, 12:30 »
Pure i fissi...  Va beh, andata.
E chi ha mai parlato di portatili :D sono 10 pagine che parliamo di "market share sistemi operativi pc"
Dai, puoi ancora tirarti indietro :D o ammettere che lo stai facendo apposta  :evil:

 ;)

Mi devi scusare, ma le mie capacità di comprensione sono deficitarie   :D

La scommessa adesso è inequivocabile anche per me e tanto è sufficiente  ;)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."