Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13725 il: 04 Mar 2015, 11:33 »
Ma no, chissene dell'assistenza, intendevo l'annuncio NVIDIA!

Mi inviti a nozze, ho una mezz'oretta libera prima di recarmi a lavoro e ho già risposto, incredibilmente, a tutte le mail degli studenti. Il prossimo post lo dedico a te   :D
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 09:02 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13726 il: 04 Mar 2015, 11:33 »
Ma no, chissene dell'assistenza, intendevo l'annuncio NVIDIA!

L'avevo capito persino io! Pensavo ti fosse esplosa la testa, Giuseppe! :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13727 il: 04 Mar 2015, 11:38 »
Ma no, chissene dell'assistenza, intendevo l'annuncio NVIDIA!

L'avevo capito persino io! Pensavo ti fosse esplosa la testa, Giuseppe! :D

Ahah, un po' il dubbio lo avevo. Purtroppo sono il modello paradigmatico di utente 'distratto' nelle modalità di lettura da forum, quello che legge en passant.  :-[
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13728 il: 04 Mar 2015, 11:39 »
In ogni caso, lo scrivo nel thread Shield, non in questo. Ci vediamo lì.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13729 il: 04 Mar 2015, 11:46 »
T'aspetto al varco di là!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13730 il: 04 Mar 2015, 14:50 »
Mentre voi chiacchieravate, il mio telefono in sostituzione (refurbished) è partito e sta arrivando da zio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13731 il: 06 Mar 2015, 16:20 »
Nel frattempo il mio Huawei Ascend Mate 7 gold è arrivato a casina e l'ho testato per bene.
E che fine ha fatto lo xiaomi mi note? Lo xiaomi mi note è fantastico ma il mio esemplare ha problemi con  il secondo slot (riconosce ma non aggancia alcun operatore, sia uk che italiano, tranne EE) e presto lo rispedirò in Cina in assistenza.
Veniamo al Mate 7. E' grosso. Il mi note, con i suoi 5,7", è molto maneggevole per via dei bordi smussati (è come tenere in mano un cellulare più stretto). In questo caso, invece, la larghezza si sente. Huawei ha fatto un lavoro egregio nel contenere le dimensioni ma 6" di schermo sono comunque tanti ed il materiale con cui è fatto (completamente in metallo) non aiuta ad avere un buon grip. L'iphone 6 plus, giusto per fare un altro esempio è lungo più o meno uguale ma è più stretto quindi, alla fine, si tiene meglio in mano (però lo schermo è parecchio più piccolo).
A parte questo è davvero un gran bel telefono. Costruito con cura (ripeto: è tutto in metallo, tranne una sottile fascia in altofatta in plastica per via dell'antenna) e non troppo pacchiano, pur essendo color oro (alla fine è champagne).
Lo schermo, 1080p, mi piace perchè è reattivo, ha bei colori (temperatura regolabile), buon livello del nero e ottimo angolo di visuale. QUello del mi note mi sembra un filo superiore.
Le prestazioni generali sono molto buone e non noto impuntamenti o rallentamenti nonostante la personalizzazione operata da Huawei sia abbastanza pesante. L'os è fermo a kitkat e lollipop dovrebbe arrivare a breve (Huawei ha annunciato entro i primi mesi del 2015) ma comunque non mancano gli aggiornamenti minori e uno l'ho installato subito dopo averlo acceso.
Quello che stupisce è la ricezione, davvero fantastica con entrambe le sim (è il primo telefono, credo, con LTE di categoria 6 uscito sul mercato, tra l'altro) e dove gli altri telefoni avevano difficoltà questo Mate aggancia la rete senza interruzioni. In casa ho tutte le tacche, sempre, con entrambe le sim.
Tra l'altro è un dual sim full active, cioè ha un'antenna per ogni sim e quindi è possibile ricevere chiamate anche mentre l'altra sim è già occupata in una conversazione (nei normali dual sim invece il telefono risulta occupato). Qualità delle chiamate stellare, ovviamente!
Poi ha un sensore di impronte eccezionale e superiore a quello di iphone, non tanto quanto a sensibilità nel riconoscere l'impronta (ma è pure superiore) ma perchè permette di associarne fino a 5 ed il dito viene rilevato a 360°. In più è possibile usare l'impronta per accedere a file che si è scelto di nascondere o criptare.
La vera meraviglia è però la batteria. Al primo ciclo di ricarica sono riuscito a superare le 7 ore di schermo acceso e con uso intenso (aggiornamenti, scaricamento app, film in streaming via plex, ascolto di musica, navigazione web, chiamate e messaggistica varia, foto e qualche sessione breve di gioco); il tutto con due sim e due moduli radio! Mai vista una roba del genere!
Le fotocamere sono buone ma niente di eccezionale ed è questo l'unico punto che non mi fa pensare di avere in mano il cellulare perfetto (dimensioni a parte) perchè diversamente questo Mate 7 lo sarebbe.
Anche il suono in cuffia non è al top (preferisco il mi note che mi ha invece stupito col suo chip dedicato e amplificatore di qualità) ma comunque buono e superiore alla media.
Si parla di una variante più piccola di questo Mate. Ecco, se esce davvero tenetela seriamente in considerazione per un eventuale acquisto.
PS: in realtà quasi c'è e si tratta dell'Honor 6 plus che però fa parte del brand più "popolare" di Huawei.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13732 il: 08 Mar 2015, 11:57 »
Mi è arrivato l'aggiornamento OTA a lollipop per il moto g.
Devo fare l'unroot per installarlo, giusto? Mi secca dover fare tutta questa trafila ma vorrei aggiornare per vedere se hanno risolto il bug sulla parte radio.


EDIT
Questa guida va bene per quello che serve me?
« Ultima modifica: 08 Mar 2015, 12:29 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13733 il: 08 Mar 2015, 13:30 »
Non devi fare l'unroot, semplicemente installandolo, anche via OTA, perderai il root.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13734 il: 08 Mar 2015, 13:36 »
Il problema è che non si installa, fa un loop di 5 o sei riavvii in cui parte prima l'installazione poi entra la recovery e anche se dico di installare l'unsigned package  e proseguire anche se si perderà il root non installa nulla. Al quinto o sesto riavvio alla fine mi dice che non è stato possibile installare il firmware. In rete ho letto di altri che hanno questo problema e suggerivano di fare l'unroot.

EDIT
http://www.reddit.com/r/MotoG/comments/2y9klw/xt1032_eneu_cant_install_the_ota_update/

RIEDIT
Pare che il problema sia nella custom recovery, installando il firmare stock dovrei  tornare anche alla recovery stock, giusto?
« Ultima modifica: 08 Mar 2015, 13:45 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13735 il: 08 Mar 2015, 14:42 »
Ah, ok, avevo capito che avessi fatto solo il root, invece hai cambiato firmware.

Sì, per tornare alla stock installi direttamente il nuovo firmware stock e quindi avresti direttamente l'ultima versione.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13736 il: 08 Mar 2015, 15:01 »
A suo tempo ho sbloccato bootloader, installato root e una custom recovery perchè così suggeriva la guida che ho seguito. Non ho toccato null'altro.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13737 il: 08 Mar 2015, 16:04 »
Da stock firmware è andato tutto liscio. Ora speriamo si siano risolti i problemi sulla parte radio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13738 il: 09 Mar 2015, 02:06 »
Ragazzi, è da un po' che non vi aggiorno sulla mia configurazione. Dall'avvento di Lollipop, molte cose sono cambiate e tante applicazioni che per anni avevano conservato la supremazia nei generi di appartenenza sono state scalzate. A chi è interessato a sperimentare, segnalo qui la mia attuale configurazione.

Launcher:
Lightning Launcher https://play.google.com/store/apps/details?id=net.pierrox.lightning_launcher_extreme

Confesso di aver scaricato questo launcher all'uscita, ma di averlo subito disinstallato scoraggiato dalla mole di opzioni disponibili. Mesi dopo, non c'è giorno che non rimpianga di averlo fatto. Senza mezzi termini, questo launcher è il non plus ultra di ciò che è possibile fare su Android. Il meglio del meglio, il massimo del massimo. Le possibilità di personalizzazione di questo launcher superano le capacità dell'immaginazione umana e si prestano a una varietà di impieghi e combinazioni infinite. Appena installato questo launcher spaventa, ma non scacciatelo. Accoglietelo sul vostro dispositivo e prendetevi il tempo di capirlo, di familiarizzare con i suoi menu. Superata la fase di smarrimento, avrete il mondo ai vostri piedi.
In più, LL è anche estremamente ottimizzato ed è in grado di garantire estrema fluidità anche su device vecchi e appesantiti dalle skin più pachidermiche come la TouchWiz. Penso di aver reso l'idea.


Estensioni per il launcher:
1) Start?! https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.uchicrew.start

Una semplice barra laterale richiamabile tranquillamente da icona che funziona in maniera simile al pulsante Start di Windows. Presenta l'elenco completo delle app e di organizzare app e collegamenti in menu e sotto menu. Come si vede dalla foto qui sotto, l'ho piazzata in basso a sinistra proprio come su Windows:




2) Appsii
Qualcuno di voi la ricorderà perché ho segnalato il suo antenato (Appsi, con una 'i') un anno e mezzo fa. Ebbene, dopo mesi di stasi gli sviluppatori sono tornati con una nuova versione (per ora ancora in fase di beta) graficamente ispirata al nuovo menu start di Windows 10. Sebbene per ora manchino molte delle funzionalità della vecchia versione (ricerca, preferiti e collegamenti rapidi su tutti), Appsii si conferma come la migliore sidebar in assoluto, soprattutto perché consente di creare un numero infinito di barre 'home' completamente personalizzate con supporto per widget da collocare in più punti del dispositivo. Ogni barra può poi contenere vari plug-in accessibili con uno swipe. Già così per me è la migliore, una volta uscita dalla beta non ce ne sarà per nessuno.


Dialer e contatti:
Truedialer https://play.google.com/store/apps/details?id=com.truecaller.phoneapp e Truecaller https://play.google.com/store/apps/details?id=com.truecaller hanno superato per me i vari Rocket, DW, ecc. per la piacevolezza generale dell'interfaccia in pieno stile Material Design.

SMS:
EvolveSMS https://play.google.com/store/apps/details?id=com.klinker.android.evolve_sms per me continua a essere il numero uno, seguito a breve distanza da HelloSMS https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hellotext.hello e Textra https://play.google.com/store/apps/details?id=com.textra


Infine, i soliti noti:
Zooper Widget https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zooper.zwfree per creare qualsiasi cosa sul desktop
Popup Widget 2 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ss.popupWidget si conferma il top per organizzare e lanciare widget
Solid Explorer https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer per la ricerca dei file e la creazione di collegamenti su desktop
Animated Photo Phrame Widget https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hikaru.photowidget Gallerie e foto animate che si prestano a una gran varietà di utilizzi


Per chi se lo stesse chiedendo, il wallpaper è Minima Pro Live Wallpaper, a mio avviso splendido: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joko.minimapro
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 02:40 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13739 il: 09 Mar 2015, 11:12 »
Scrivo in questo momento da un g2 che trema abbomba, si sdoppiano pure le 3 iconcine in basso. Secondo voi è risolvibile o devo ricordarmi dove si trova lo scontrino?  Ps l'ho anche spento e riacceso
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 11:15 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.