Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13620 il: 30 Gen 2015, 12:44 »
Visto quanto costano le batterie originali Samsung, si fa prima a cambiare telefono.
Non mi pare, proprio quella dell'S3 costa sui 12 euro, originale.
Anche quella dell'S4.
Quella per S5 sta sui 15 euro.

prezzi sorprendenti, in realtà - nonostante Amazon
dall'evidenza paiono batterie originali Samsung, qualcuno chiede in merito alla presenza o meno del chip NFC (io ignoravo che questa tecnologia fosse implementata direttamente sul gruppo batteria...). Nonostante sia elencato nelle caratteristiche, dalle risposte degli utenti non si fuga il dubbio.

Trattandosi di Amazon, però, tanto vale provare al massimo restituisci se non conforme

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13621 il: 31 Gen 2015, 13:28 »
La batteria S3 originale costa 35€ (fonte negozio/assistenza samsung), quelle a 12€ su amazon imho sono cloni cinesi, cosa scritta anche in alcune recensioni.
Alla mia ragazza ho fatto prendere quella RAV power (13€ su amazon) che almeno ha una marca definita e buone recensioni. Ce l'ha da poco ma al momento sembra un buon acquisto.

Il software samsung è lammerda e la cyanogen 11 è buggata specialmente per quanto riguarda la camera. Samsung merda. Al momento sta usando il back-to-n00t e sembra abbastanza buono...
« Ultima modifica: 31 Gen 2015, 13:30 da Konron »

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13622 il: 31 Gen 2015, 13:30 »
N7 (2012) morto. Collegato ad un caicabatterie funzionante niente boot, nero.
Gli avevo installato un mese fa lo stramaledetto update al 5.0.2, da allora era diventato di fatto inusabile, e succhiava batteria a manetta. Quindi ha pure agonizzato. Questo weekend avevo trovato un ora per mettere su Cyano ma non ho fatto in tempo. Anche se probabilmente è una fesseria, sto pensando che il 5.0.2 sia il colpevole.
Ovviamente la garanzia è scaduta da 2 mesi.
Qualche consiglio? Sottopentola?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13623 il: 31 Gen 2015, 13:33 »
Tienilo collegato al carica batterie per un po'. A volte la batteria arriva talmente a terra che ci vuole qualche minuto prima di permettere il boot.
Poi per accenderlo tieni premuto il tasto per una decina di secondi.
Professional Casual Gamer

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13624 il: 31 Gen 2015, 13:41 »
Tienilo collegato al carica batterie per un po'. A volte la batteria arriva talmente a terra che ci vuole qualche minuto prima di permettere il boot.
Poi per accenderlo tieni premuto il tasto per una decina di secondi.

Già fatto ...  :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13625 il: 31 Gen 2015, 13:49 »
Prova a mandarlo in recovery tenendolo attaccato al caricabatteria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13626 il: 31 Gen 2015, 13:55 »
Samsung ha finalmente imboccato la strada giusta. Già con l'alpha e i due note 4 ha fatto un salto di qualità notevole, ora però si parla di rom senza bloatware ( o almeno giusto l'essenziale per dare uno scopo ai vari sensori) e tutto scaricabile a discrezione dell'acquirente. Questo dovrebbe permettere di avere rom più leggere e terminali di fascia media di qualità. Brava!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13627 il: 31 Gen 2015, 14:22 »
Prova a mandarlo in recovery tenendolo attaccato al caricabatteria.

Ripartito dopo UN ORA E MEZZA di carica in cui non ha dato segni di vita. Cyano now.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13628 il: 31 Gen 2015, 14:28 »
La batteria S3 originale costa 35€ (fonte negozio/assistenza samsung), quelle a 12€ su amazon imho sono cloni cinesi, cosa scritta anche in alcune recensioni.
Ah, non avevo proprio notato, visto che la foto è quella della batteria originale mi ero fidato.

Grazie per la precisazione :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13629 il: 31 Gen 2015, 14:38 »
Secondo voi ha senso prendere ora un cellulare con snapdragon 801? Mi sta intrippando parecchio l'appena presentato Xiaomi Mi Note: esteticamente bellissimo, ha tutto quel che serve ma, in ottica Lollipop mi chiedevo se ha senso aspettare i processori 64bit. Intendiamoci: resta un mostro di potenza (il mio attuale OPO è una scheggia) ma sta cosa dei 64 bit mi frena un po' dallo spendere i denari. Non costa poco infatti.
A marzo dovrebbe uscire la versione plus, già presentata, con snapdragon 810 e ben 4 GB di ram, già prenotabile online sui soliti siti degli importatori a circa 580€.
Il motivo principale per cui vorrei prenderlo è, oltre al mio amore per la tecnologia, il supporto al dual sim che in questo momento mi serve (uso la sim italiana per ricevere le chiamate da amici e parenti).
L'altro che mi intrippa è il Lenovo K920, non bellissimo ma ottimo (però ha lo schermo da 6" pur in uno chassis di poco più grande rispetto al mio OPO).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13630 il: 31 Gen 2015, 15:27 »
Scusami, ma OPO non ha già lo Snapdragon 801? ???

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13631 il: 31 Gen 2015, 16:35 »
La batteria S3 originale costa 35€ (fonte negozio/assistenza samsung), quelle a 12€ su amazon imho sono cloni cinesi, cosa scritta anche in alcune recensioni.
Ah, non avevo proprio notato, visto che la foto è quella della batteria originale mi ero fidato.

Grazie per la precisazione :)
tecnicamente il prezzo di Amazon é scontato rispetto proprio al prezzo di 35 euro di cui sopra. I commenti sono disparati, non vi é in effetti la certezza assoluta di star acquistando un componente originale. La soluzione di Konron é valida, ma probabilmente sarebbe sufficiente mandare una mail ad Amazon x fugare il dubbio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13632 il: 31 Gen 2015, 18:00 »
Io per tagliare la testa al toro ho preferito prenderla di terze parti ma comunque di marca piuttosto che rischiare un fake. Anche perché nonostante gli ottimi sconti amazon mi pare poco 12€ per una batteria che costa il triplo.

Comunque se avete S3 e volete un firmware che funzioni bene provate la back-to-n00t. In pratica è il porting della 4.4.4 ufficiale per S3 coreano su S3 occidentale con qualche ottimizzazione. Ha i vantaggi delle rom samsung (driver e supporto hw principalmente) però è KitKat, che ufficialmente non è mai arrivato, e in più customizzata. Ovviamente ha la touchwiz e i menu samsung però le AOSP per quanto ho potuto provare funzionano generalmente peggio, Cyanogenmod 11 M12 inclusa.
« Ultima modifica: 31 Gen 2015, 18:17 da Konron »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13633 il: 01 Feb 2015, 01:12 »
Scusami, ma OPO non ha già lo Snapdragon 801? ???
Si. A me serve un dual SIM quindi sto adocchiando cosa c'è in giro. Mi chiedevo quindi se vale la pena prendere un processore 32 bit quando si è ormai passati ai 64. Dello stesso telefono, lo Xiaomi mi note, poi uscirà a marzo la versione 64bit con snapdragon 810 e adreno 420, che ha però lo schermo QHD e costerà di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13634 il: 01 Feb 2015, 01:26 »
Su windows abbiamo i 64bit da anni e mi sembra che grossissime rivoluzioni non ci siano state, anzi mi pare che ancora con i 32 bit giri quasi tutto.

Per ora i 64 bit sui cellulari sono marketing, così come il 4k, i 20 megapixel ecc ecc
NNID FiloSNK