Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12780 il: 19 Ott 2014, 11:52 »
Pensando a qualcosa che ha zero buchi ad una che ne ha multipli.. :yes: :D
Mi avete fatto buttare ben 2 inviti!  :) però sono contento che alla fine stiate rinsavendo. Per me il oneplus è il telefono più simile a quello che era il nexus fino all'anno scorso. La rom è praticamente quella stock con qualche opzione in più e gli aggiornamenti sono abbastanza rapidi e costanti. In più ci si può smanettare senza invalidare la garanzia; io ho appena installato la multirom e mi trovo il boot con la possibilità di scegliere la rom originale o quella miui (presto metterò anche la colorOs) e il tutto senza neanche troppi casini: si scarica un programmino dallo store che installa i file necessari e la recovery modificata, poi basta scaricare la rom aggiuntiva e flasharla con il comando presente nella recovery
Io non avevo usato il "mio" invito. Semplicemente perché Ottobre era arrivato ed aspettavo il Nexus 6.

Il mio Nexus 6 ideale era un Moto X 2014 ( che trovo bellissimo ) con una batteria migliore dei 2300Mah ( diciamo un 2600 ), senza le robe Motorola ( che sono fighe ma giusto per differenziare i due terminali ) e prezzato in maniera più elevata ma giusta. Tipo 399/449 per il 32GB e 449/499 per il 64GB. Non era uno scenario impossibile nè irrealistico, ero disposto a pagare di più per la qualità Motorola.

Se ne sono usciti con questo coso gigante. 3200 Mah per uno schermo da 5,96 pollici QHD..Già il G3 ha dimostrato quanto sia inutilmente ciucciante. E poi vabè il prezzo è coerente con quello che vuole essere il cellulare ma non lo è con le mie aspettative.

Concordo che questo Oneplus One sia il successore spirituale del Nexus 5..Un Nexus 5.5 a tutti gli effetti :yes: Rispetto al 5 dovrebbe essere migliore a mani basse in batteria, fotocamera, audio ( capsula e casse ), schermo. Più i 64Gb che mi danno un respiro mai visto.

Ed un saluto commosso al Nexus 4. Aldilà del pessimo audio in capsula..Un cellulare eccelso per quello che rappresentava.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12781 il: 19 Ott 2014, 14:23 »
Per inciso..ho messo ART sul Nexus 4. Mi pare un pochino meglio come fluidità :yes:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12782 il: 19 Ott 2014, 16:06 »
Domanda:

Ma io sull'OnePlus..posso mettere Android stock?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12783 il: 19 Ott 2014, 20:22 »
Certo. C'è la lista delle ROM direttamente sul forum ufficiale.  E non invalidi la garanzia. Però tieni conto che la cyano è praticamente una stock con qualche utile funzione in più e i temi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12784 il: 20 Ott 2014, 00:10 »
Certo. C'è la lista delle ROM direttamente sul forum ufficiale.  E non invalidi la garanzia. Però tieni conto che la cyano è praticamente una stock con qualche utile funzione in più e i temi.

Ok, è solo per pensare di avere la possibilità, sono molto intrigato dal provare la Cyanogen :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12785 il: 20 Ott 2014, 10:54 »
Ma Android Wear 2.0 quando lo presentano?

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12786 il: 20 Ott 2014, 17:50 »
Il risultato è pessimo.
Ma le intenzioni erano notevoli:

Sharp Aquos Crystal
https://www.youtube.com/watch?v=U2p3UTRKK-c
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12787 il: 20 Ott 2014, 19:22 »
Che figata la multirom! Ho la cyano, la miui e la color os sullo stesso telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12788 il: 20 Ott 2014, 19:53 »
E sì, gran figata. Sostanzialmente inutile ma figa. :yes:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12789 il: 21 Ott 2014, 11:30 »
Ezih, leggo che hai l'alone giallo sull'OPO, mi dispiace pensavo fosse un problema risolto con le ultime build  :(

Oggi dovrebbe arrivarmi, vediamo un po'..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12790 il: 21 Ott 2014, 14:14 »
La versione 5.0 di GMail per Android (quella in "bundle" con Lollipop) permetterà di gestire imap e exchange server con conseguente pensionamento dell'app Mail (che non so manco che forma ha, francamente).

Sono sicuro che questo farà la felicità di qualcuno.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12791 il: 21 Ott 2014, 14:22 »
La versione 5.0 di GMail per Android (quella in "bundle" con Lollipop) permetterà di gestire imap e exchange server con conseguente pensionamento dell'app Mail (che non so manco che forma ha, francamente).

Sono sicuro che questo farà la felicità di qualcuno.

Letto anch'io..attualmente sono con aqua mail, che è ottima ma bruttarella da vedere. Se BigG fa un bel lavoro di design ritorno stock
.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12792 il: 21 Ott 2014, 14:44 »
La mia, che ci devo tenere su la mail aziendale  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12793 il: 21 Ott 2014, 15:15 »
http://here.com/beta/android/?lang=en-US
Disponibile here in versione beta. ;D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12794 il: 21 Ott 2014, 19:28 »
Con la supervisione di Play Services e la via di fuga rappresentata dalle mod, non sono più tanto sicuro dell'assoluta necessità di un Nexus.

Ecco, ripesco questo estratto del post di Oberon perché ho appena letto questo e mi ha fatto pensare alla reale necessita' di un Nexus, ovvero il bootloader sbloccato: http://www.xda-developers.com/android/android-l-lockdown/

Per farla breve con l'avvento di L per alcuni OEM sarà possibile rendere impossibile (se non addirittura negarla per sempre) la procedura di root

In futuro è chiaro che a seconda delle esigenze sarà molto importante informarsi prima di prendere un terminale Android
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)