Autore Topic: [Cinema] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro  (Letto 6317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
e prodotto da Cameron!!11!11uncidi1!
la notizia che aspettavo da anni.

badtaste: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14629&Itemid=30

Citazione
...il prossimo film da regista di guillermo del Toro sarà l'adattamento cinematografico del romanzo horror di H.P. Lovecraft Alle Montagne della Follia, su produzione nientemeno che di James Cameron. Si tratterà del primo film di del Toro girato in 3D nativo...

fonte di tutto: http://www.deadline.com/2010/07/guillermo-del-toro-and-james-cameron-ready-to-climb-at-the-mountains-of-madness-together-at-universal/

commento divertente: Eat your heart out Nolan. Cameron behind del Toro, is like divinity behind a mortal. The combination makes the devil sweat in his own fire pit.
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 17:23 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 13:29 »
maporcoilmondo

in 3D!!!!

ma che palle!!!!!!!!!!!!

quando passa questa fottutissima moda?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 13:40 »
L'importate che lo facciano  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 13:57 »
l'importante è che sia il più lontano possibile dal labirinto del fauno e dalla spina del diavolo :D
-_-'

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #4 il: 30 Lug 2010, 14:20 »
Si eh, beh chissa che esce, il piu' bel film lovecraftiano che abbia visto fin'ora e' Dagon, di non mi ricordo chi.

AtMoM e' una palla di romanzo, a dire il vero, fu il primo che lessi da ragazzino,e per fortuna poi continuai, hpl con le robe "lunghe"
non era un granche', cioe' beh di quei tre che ha fatto e' quello che mi ispira meno, molto meglio Il caso di Charles Dexter Ward, o pure kadath, kadath
e' piu' interessante che bello, ma vabe.

Del toro non mi spiace del tutto a me il labirinto del fauno piacque, del treddi chi se ne fotte accontentano le ragazzine e gli effemminati,
noi uomini duri andiamo al 2d.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #5 il: 30 Lug 2010, 14:26 »
Io su Lovecraft non faccio testo e non mi imbarchero' in una discussione sulla qualita' delle sue opere scritte pero' le voci che giravano tempo fa (anni in realta') davano il film di AtMoM in realta' un'opera non ristretta al rifacimento del romanzo ma un abbraccio di piu' ampio respiro alla produzione di Lovecraft.

Il film che cita Daimon e' questo http://www.imdb.com/title/tt0264508/ giusto per dovere di cronaca.

Per quanto riguarda il 3d: visto che viene girato nativamente in stereoscopia 3d e c'e' dietro Cameron (che per quanto mi riguarda con il 3d ha fatto terra bruciata con Avatar) ben venga.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #6 il: 30 Lug 2010, 14:30 »
E perche' e' molto diversa dal suo normale stile, ha un impianto piu' lucido e preciso, quasi sistematico, non so e nessuno sapra dove poi sarebbe andato a
parare se la delusione per come trattarono AtMoM, la sua giustissima pazza misantropia e il cancro non lo avessero stroncato qualche anno dopo.

Pero' si,si presta come opera a prendersi delle licenze e ad esplorare l'ambito dei miti, questo e' sicuro.
Sono infatti curiosissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #7 il: 30 Lug 2010, 14:34 »
Si esatto questo di gordon, che ne fece pure reanimator, che mi piacque meno, ma beh e' particolare come racconto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #8 il: 30 Lug 2010, 14:55 »
Per dire daimon, per me la cosa piu' bella (posto che adoro tutta la produzione di Lovecraft, in caso non si fosse capito) che ha scritto e' The Dream-Quest of Unknown Kadath (e mi piace comunque molto tutto il ciclo onirico) che e' praticamente la cosa piu' disprezzata di HP (disprezzata forse e' forte, diciamo che e' considerata da molti la cosa meno riuscita, ecco)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #9 il: 30 Lug 2010, 15:04 »
Chi lo disprezza?
Quello e' hpl, miti e mondo dei sogni sono la stessa cosa, non credevo ci fossero detrattori, se dici che spesso e' espunto nelle raccolte rapide sui miti, si
ovviamente chi si legge solo due racconti in croce..

ma Carter e' stato il mio alter ego di giovinezza, a parte kadath che ha il solito problema di essere lungo, per le sue mani, interessante quindi per chi ha interesse in hpl,ma di per se un po prolisso, ma a parte the statement, ricordiamo i meravigliosi gatti di ulthar, (e lo dico odiando i gatti), l'amata celephais ecc  sono tutti racconti
primari e riuscitissimi.
Al di la della lunghezza, le due pagine contate di Nyarlatothep sono di una maestosita' con pochi pari.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #10 il: 30 Lug 2010, 16:27 »
Oddio a stuard gordon e' da preferire decisamente quel film spagnolo di qualche anno fa.
Per non parlare del bianco e nero di Cthulhu
http://www.youtube.com/user/microcinema#p/u/7/qUr9m6K_W60

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #11 il: 02 Ago 2010, 17:29 »
http://www.raindance.org/site/picture/upload/image/general/movies/at_the_mountains_of_madness.pdf

Sceneggiatura, prima stesura, un centinaio di pagine per i curiosi e i volenterosi.
Contrariamente a tutto quello che ho sentito in questi anni, pare che il film sara' una trasposizione fedele del romanzo e non un pot pourri lovecraftiano. Poco male per quanto mi riguarda.

@Daimon: Come ho detto "disprezza" era un po' fuori luogo, ma leggendo critici e per esperienza diretta il Kadath  e' sempre stato il libro/racconto piu' criticato di sempre.

p.s.: e' uscito il numero 12 di Studi Lovecraftiani ed e' scaricabile gratuitamente da qui: http://www.ebookgratis.net/ebook.asp?id=469
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #12 il: 04 Ago 2010, 08:22 »
mi tremano le gambe per l'attesa.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #13 il: 17 Set 2010, 17:10 »
"Ho bisogno che il film sia ambientato nel passato come il romanzo, mi serve anche che sia vietato ai minori, e deve anche essere un kolossal ad alto budget. E per avere questi tre aspetti in un film, ti serve la fiducia degli studios, la libertà creativa. "

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15584&Itemid=30
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: [preview] At the Mountains of Madness by Guillermo del Toro
« Risposta #14 il: 18 Set 2010, 00:11 »
Lovecraft è la cosa migliore mai accaduta su questa terra ed ogni trasposizione cinematografica di un suo scritto non può che essere riduttiva e mortificatoria per il suo immenso genio.
Quindi è inutile farsi vane illusioni.
I AM ERROR.