Autore Topic: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD  (Letto 4316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #30 il: 30 Lug 2010, 14:48 »
Tra parentesi Boogerman me lo ricordo terribile (visto su Megadrive). Il classico gioco che non fa nulla davvero male ma che nemmeno riesce a fare qualcosa per cui valga la pena ricordarlo.
Come no... e le caccole, i cessi e le altre schifezze allora? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #31 il: 30 Lug 2010, 15:05 »
Sì, ok, a parte il contesto "schifoso". ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #32 il: 30 Lug 2010, 15:27 »
Boogerman era un gioiello di animazione. Come gameplay era molto simile a EWJ ma senza dispersività e noia imperante. I controlli erano una meraviglia e diverse invenzioni grafiche o di gameplay declinavano la materia trattata in modo spassoso e inatteso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #33 il: 30 Lug 2010, 15:33 »
Hai appena descritto Earthworm Jim. ^__^
Vabbè, dai, ho scaricato la rom di Boogerman, ti prometto che me lo gioco sul cellulare.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #34 il: 30 Lug 2010, 17:00 »
si, in effetti sembrerebbe proprio che cryu confonda earthworm jim con boorgerman quando li descrive  :D

boorger era vecchio e inutile già quando è uscito, figuriamoci adesso cosa sarà

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #35 il: 30 Lug 2010, 17:08 »
Io ci gioco tutte le mattine prima di fare colazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #36 il: 30 Lug 2010, 17:46 »
Stimola la digestione, immagino.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #37 il: 31 Lug 2010, 09:47 »
Boogerman non l'ho mai provato.

Pero' il primo Giacobbe il Lombrico si. Feci difficoltà a finirlo per noia sopraggiunta, ai bei tempi delle superiori.

Questo porting mi é parso ottimo. Ed infatti dopo 1 minuto ho riprovato subito quella spiacevole sensazione.
Le animazioni ci sono, collisioni pure. Tecnicamente funziona.
Peró manca di mordente. Nessuno stimolo a procedere.
E poi mi irrita che lo stesso oggetto dello scenario venga ripetuto più volte, interattivo in certi punti, el'opposto in altri
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 09:50 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #38 il: 04 Set 2010, 10:38 »
Director's Cut!
Guardate sta chicca, un nemico che fu tagliato da EJ2!

http://www.youtube.com/watch?v=vbAWJ55ZhUU&feature=sub
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #39 il: 04 Set 2010, 16:13 »
Per me Earthworm Jim è sempre stato sopravvalutato. Il primo episodio lo giocai su Game Boy: era difficile da strapparsi i capelli, ma in qualche modo lo finii, anche se dovetti sforzarmi un bel po'. Il secondo le riviste non ebbero il coraggio di dire che era facilissimo: tentennarono un po'... ma sì, il livello Hard è bello tosto, non è che sia uno di quei giochi che si finiscono in due giorni... e invece lo era! Meno male che lo affittai invece di comprarlo.

Il primo l'ho poi provato in versione SNES tramite emulatore. Be', non so se sia colpa dell'emulatore, ma trovo che le collisioni siano discutibili e che distinguere ciò che è piattaforma e ciò che è fondale sia spesso molto difficile. Dal momento che la stessa cosa accade anche in Aladdin versione Mega Drive, programmato dalle stesse persone, direi che non è colpa dell'emulatore. Certo, uno dei modi in cui questi giochi nascondevano i loro segreti era proprio dietro muri o piattaforme che sembravano solidi e in realtà si potevano attraversare, ma secondo me rende il gameplay più complicato del necessario.

Poi boh, l'ironia: un boss è un ciccione sudicio che sputa pesci marci, un altro un mostro da combattere penzolando da un filo di moccio, se lo lasci fermo appeso a una sporgenza Jim si gratta il culo, c'è una stanza segreta che si raggiunge infilandosi in un cesso... è così diverso da Boogerman? Sono divertenti alcuni giochi di parole nei titoli dei livelli (Snot a problem, Lorenzen's soil) e il gioco a quiz in EJ2, ma a parte quello, il protagonista è un lombrico e la maggior parte del gioco è fatta di rifiuti e animaletti schifidi: vorrebbe essere una parodia di Mario? Non è un brutto gioco (a parte la difficoltà oscena del primo, a cui senz'altro contribuiscono le collisioni), ma solo il design, l'animazione e la fama di fighetto superanimatore che Perry si conquistò (non so bene come) all'epoca gli hanno permesso di godere di tanta considerazione. Ripensando al successo di critica di EJ mi rendo conto di quanto i recensori di allora si lasciassero influenzare dalla grafica e dalle animazioni, nonostante tutte le belle parole.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #40 il: 04 Set 2010, 20:43 »
Io ho provato a giocarlo su emulatore (ai tempi per SNES non l'avevo comprato), ma non son mai riuscito a digerirlo, mi annoia troppo. A questo punto mi divertivo di più con Bubsy.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #41 il: 05 Set 2010, 00:57 »
Ma il circolo di eretici si riunisce tutto in questo thread? :no:
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #42 il: 05 Set 2010, 08:22 »
bhe se ti può consolare a me EJ è piaciuto tantissimo. Ai tempi lo trovai originale e divertente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #43 il: 05 Set 2010, 09:50 »
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #44 il: 05 Set 2010, 10:17 »
Wis, sbaglio o sei l'unico a remare controcorrente in questa discussione?
 ???
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem