Autore Topic: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD  (Letto 4346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
[360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« il: 29 Lug 2010, 10:49 »
Realizzato da Gameloft, da questa settimana disponibile su gli store PS3 e 360 (non so quello Wii) al prezzo di ~10 euro.
Ho provato la versione dimostrativa e mi è sembrato un rifacimento graficamente eccellente. Sono riusciti a trasportare in modo egregio ogni singolo frame d'animazione della versione originale, con il solo contraccolpo di sembrare lievemente meno dettagliato (un'impressione assolutamente personale data probabilmente dall'assenza di pixelart).
Il gioco è stato facilitato parecchio, dei quattro livelli di difficoltà il peggiore è "originale" che riproduce la difficoltà del gioco Shiny.
Sulla qualità non mi pronuncio perchè non sono obiettivo: ho sempre amato il gioco sin dalla sua edizione su Megadrive e SNES (quella che ho finito), giocando questa versione mi sono sentito subito a casa.
Lo metto in lista d'acquisto insieme a DeathSpank; ora aspettiamo lo splendido secondo capitolo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #1 il: 29 Lug 2010, 10:53 »
Ma su 360 non era uscito gia' un po' di tempo fa?
Provai la demo, indubbiamente un bel lavoro, ma onestamente secondo me e' invecchiato male.
Su Amiga a suo tempo lo apprezzai (anche se non e' mai stato tra i miei preferiti), oggi le meccaniche di gioco le trovo troppo troppo vecchie e non mi ha detto granche'.
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #2 il: 29 Lug 2010, 10:56 »
E' uscito su Amiga? O___oU
Sì, forse su 360 c'è già da un po'.
Secondo me è invecchiato piuttosto bene, è pieno di chicche, meccaniche brillanti, originali, segreti ben nascosti ed intelligenti. Ed è giustamente impegnativo oltre che una gioia per gli occhi (lo è ancora anche l'originale, a mio avviso).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #3 il: 29 Lug 2010, 10:59 »
E' uscito su Amiga? O___oU
E' l'unico gioco di Perry oltre ad Aladdin che non uscì per questo sistema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #4 il: 29 Lug 2010, 11:04 »
Veramente Aladdin è uscito. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #5 il: 29 Lug 2010, 11:09 »
Sicuro su Amiga 500? O sol 1200?
Perché ricordo che fu uno dei giochi che rpesi per Megadrive non avendolo potuto giocare su Amiga. O forse su Amiga uscì molto dopo, ho dei ricordi frammentari montati al contrario stile Memento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #6 il: 29 Lug 2010, 11:09 »
Si confermo, Alladin uscì per Amiga ma non Earthworm Jim

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #7 il: 29 Lug 2010, 11:17 »
Oddio, allora SNES? Il megadrive non l'ho avuto... forse l'ho giocato su SNES.
the more we know, the less we show

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #8 il: 29 Lug 2010, 11:21 »
Io vidi e giocai Aladdin sul Megadrive di mia cugina, poi lo acquistai originale su Amiga quando uscì, parecchio tempo dopo.
Paradossalmente il gioco era peggiorato dalla demo che circolava con tutto il primo livello. Lo scroll non era più fluido come l'originale e c'erano dei problemi sulle sovrapposizioni di fondale e sprite. In compenso erano stati eliminati i rallentamenti, però fu un brutto colpo vedere uno scrolling così scattoso.
La versione Amiga aveva anche la canzone A Whole New World in versione cantata (un pezzo, almeno).

P.S. Nota di colore: l'ho recentemente rigiocato in versione Megadrive su cellulare.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #9 il: 29 Lug 2010, 11:28 »
si però la versione Amiga, avendo meno canali audio, aveva la colonna sonora sputtanata completamente dagl'effetti sonori

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #10 il: 29 Lug 2010, 11:44 »
Ah sì, vero. Quando c'era un effetto la colonna sonora toglieva uno strumento, però ho sempre avuto l'impressione che a livello di nitidezza fosse superiore.
Ecco, parlando di colonne sonore, non ho fatto caso a come fosse quella di questo EWJHD. Rifatta, sicuramente, ma probabilmente non troppo differente dall'originale. Gli effetti sono stati completamente ricampionati ma sono praticamente gli stessi (con qualche aggiunta).
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #11 il: 29 Lug 2010, 11:56 »
Dai pochi video che ho visto di EWJHD, mi sembra proprio rifatto.
Il gioco non lo compro perchè i giochi di Perry, a parte MDK, mi hanno sempre fatto vomitare :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #12 il: 29 Lug 2010, 12:00 »
Perchè sei nintendaro e hai vissuto male l'epoca SNES Vs MD. :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #13 il: 29 Lug 2010, 12:08 »
ahahahahahah poesse... eppure al tempo amavo il MD allo stesso modo in cui amavo mio figlio SNES :D

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][Wii] Earthworm Jim HD
« Risposta #14 il: 29 Lug 2010, 13:18 »
Preso per 360 circa 3 settimane fa. Ottimo lavoro di aggiornamento grafico, piacevole l'idea di un selettore del livello di difficoltà, visto che l'originale me lo ricordo parecchio frustrante in diversi punti.
I livelli originali son stati ritoccati con nuove (brevi) sezioni, e in un'occasione addirittura un nuovo boss (o almeno io quel boss in quel punto non ricordo che ci fosse, in origine).
Discorso inverso per i 3 livelli nuovi sbloccabili trovando le apposite lattine nel corso del gioco principale. Piatti, poco ispirati e privi di idee veramente buone.

Non mi dispiacerebbe un remake anche del seguito, a dirla tutta.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo