Autore Topic: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken  (Letto 35168 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« il: 24 Lug 2010, 21:46 »


E' ufficiale, hanno anche mostrato il gameplay
In questo primo post aggiornerò le informazioni generali.

Ci saranno due versioni, una Capcom più simile a SFIV e una Namco più simile a Tekken (chiamata Tekken X Street Fighter)
Probabile Tag Team.

Personaggi:
Ryu
Chun Li
Dan
Kazuya
Nina

« Ultima modifica: 24 Lug 2010, 23:10 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #1 il: 25 Lug 2010, 01:33 »
Il trailer è fantastico, me l'han già venduto.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 10:32 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #3 il: 25 Lug 2010, 10:34 »
E' ufficiale, hanno anche mostrato il gameplay
In questo primo post aggiornerò le informazioni generali.

Insomma non sanno più che inventarsi per vendere i picchiapiacchia  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #4 il: 25 Lug 2010, 10:36 »
In questo caso è vero, mi sa di markettata.
Però vedendo questo, potrebbe essere divertente:
http://www.youtube.com/watch?v=By9nwpr3QaY

Edit: scusa Stone, pensavo che il tuo link fosse il cam gameplay ripreso da lontano.
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 13:11 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #5 il: 25 Lug 2010, 10:40 »
In fondo i crossover son sempre stati divertenti (penso ad esempio a Mario e Sonic nei Giochi Olimpici). E' sempre curioso quando due universi (molto) conosciuti si incontrano. Lo è anche per Tekken e Street Fighter, ma come ben dici, è un a markettata di proporzioni colossali.
Anche perchè poi se uno analizza un attimo il gameplay dei due giochi, sono abbastanza diversi...adessso mi aspetto Street Fighter VS Virtua Fighter  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #6 il: 25 Lug 2010, 10:58 »
Ah ah ah! Ma è la cafonata definitiva!
Mio.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #7 il: 25 Lug 2010, 11:44 »
Non mi convince, i due stili di combattimento sono troppo diversi...
Nonostante tutto lo prenderò, più per curiosità che per altro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #8 il: 25 Lug 2010, 12:25 »
Mmm vedremo, se è troppo cafonata non lo prendo. Però il video del gameplay promette bene, non mi sembra troppo arcade alla marvel vs capcom.
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 12:28 da Neophoeny »

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #9 il: 25 Lug 2010, 12:49 »
a naso il filmato mostra una gameplay molto sf4 ma con aspetti da gioco tag, quindi un pò più juggle e combarolo. tipo il doppio shoryuken che mette di fila ryu non mi è piaciuto.

guardando il filmato però ho sentito un fortissimo aspetto nostalgia per rival school. bisogna vedere come strutturano le combo e il tag, dal filmato sembra sf4 fortemente innaffiata di bei teatrini su quando parte la ultra. la meccanica di sf4 non ce la vedo inseribile in un gioco stile rival school.

questo nuovo brand però mi fa un pò paura. ho paura che capcom stia cercando di inanellare picchiaduro stile il Cod annuale di activision, non mi sarei MAI sognato di dirlo ma questo annuncio mi provoca pochissimo hype e molta cautela.
non ho interesse per un Sf4 con kazuya. avrei preferito un picchiaduro con uno stile grafico nuovo, più simile al 2d old school e una giocabilità diversa.

aspetto di vedere cosa tira fuori namco. spero abbandonino il gameplay combarolo tutto basato sulle combo aeree e le juggle rimbalzine contro i muri che ha rovinato tekken6.
più cura al bilanciamento del gameplay e meno giochini stile tobal (che con tekken6 sembrava la parte più curata del gioco, ho detto tutto).
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 12:58 da Elegia »

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #10 il: 25 Lug 2010, 13:06 »
a naso il filmato mostra una gameplay molto sf4 ma con aspetti da gioco tag, quindi un pò più juggle e combarolo. tipo il doppio shoryuken che mette di fila ryu non mi è piaciuto.

guardando il filmato però ho sentito un fortissimo aspetto nostalgia per rival school. bisogna vedere come strutturano le combo e il tag, dal filmato sembra una vaccata. se lo rendono come rival è decisamente più figo.

Hai perfettamente ragione ad avere timori. Aspettavo un commento "tecnico" sul gameplay, al di là dell'idea di fondo del gioco che puo' piacere o meno (a me ad esempio NON piace, dato che non ho mai sopportato Tekken).
E' praticamente SF4 con i salti alti e le juggle, sembra di guardare quei mod per Mugen fatti a SF2 o SF1. Nel complesso però non pare raffazzonato, proprio perchè c'è storicamente Rival Schools a ricordare che anche con quel tipo di approccio un beu puo' essere divertente.
Non mi pronuncio sul titolo Namco, che vorrò comunque provare, anche se molto probabilmente non mi divertirà.

PS: da notare che il lupo perde il pelo ma non il vizio: Ryu e Chun sono praticamente ripresi pari pari da SSFIV, stesso design, animazioni, etc. Giusto mi pare di aver visto lo yoko-geri, ma forse ricordo male.

EDIT: si c'è, è la seconda mossa che colpisce Kazuya dopo l'hadouken.
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 13:10 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #11 il: 25 Lug 2010, 15:01 »
Ormai per me il nome Tekken rappresenta il male dei picchiaduro!

Alla faccia di che lo apprezza snobbando il vero Re, quel Virtua Fighter a cui nessuno sembra avere il coraggio di provare ad approcciare!

Detto questo, un po' quoto Elegia, nel senso che ho sempre trovato odiose le juggle di scuola Namco!
Sicuramente finirò per provarlo, ma non salto di gioia, se non per il fatto che il mio genere preferito di sempre sta tornando di moda!

Ah, e a chi si esalta per questi titoli consiglio, come sempre, di fare un giro su Garou e sul futuro KoF, giusto per nominare due picchiaduro che riescono ad essere più moderni e appaganti a livello di gameplay delle ultime incarnazioni del titolo Capcom!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #12 il: 25 Lug 2010, 15:41 »
sì lost virtua fighter spacca, per quanto mi riguarda tekken è morto al secondo capitolo, ma in sto cacchio di street fighter x tekken non possono fare a meno di mettere il tag, lo ho sempre odiato anche nelle edizioni 2d tipo x-men vs street fighter o marvel vs capcom
mah...
peccato per il pad 360 altrimenti mio subito III third strike online

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #13 il: 25 Lug 2010, 19:55 »
per quanto mi riguarda tekken è morto al secondo capitolo
Ma dai. :D
E' dal terzo che ha cominciato a fare sul serio. Il Tag era spettacolare, il quarto un mezzo passo falso, il quinto un buon picchiaduro. Il sesto non l'ho giocato ma ne ho sentito un gran male.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3] [360] Street Fighter X Tekken
« Risposta #14 il: 25 Lug 2010, 20:10 »
Forse il 3 non l'hai giocato abbastanza Marko, perchè è veramente il top della serie, forse un gradino sotto al tag. Con il 4 è diventato lammerda e così i suoi successori.