Autore Topic: [Serie TV] Mad Men - Old Fashioned, Orange Slice, Maraschino Cherry.  (Letto 33161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Io me lo sto mangiando, veramente fantastico, adoro il setting e non mi sarei mai aspettato di restare così rapito da una serie tutto sommato parecchio "lenta" come questa. Bello bello.
L'ho iniziato da pochi giorni e sono quasi alla fine della seconda serie.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io l'ho mollato a metà prima stagione. Non è che non mi piaceva, però nemmeno mi entusiasmava, lo trovavo lento, cerebrale, il tipico prodotto che piace agli americani perchè è l'America del Mito che viene raccontata. I sixties, New York, la nascita della cultura dell'immagine.
Mi è sempre spiaciuto averlo mollato, anche perchè fa davvero sfracelli ogni anno agli Emmy...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Bah, guarda che non mi pare che li racconti così eroici/angelici, gli americani.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
E' comunque un periodo molto amato, sopratutto dalla critica, che difatti lo premia (a ragione o torto non lo so, avendolo sospeso abbastanza presto non posso giudicare, ma da quel poco che ho visto era di certo un prodotto fatto molto bene) da qualche anno a questa parte
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Secondo me è una serie straordinaria, per script e cura maniacale nel riprodurre il periodo in cui è ambientata.
In una parola, è un prodotto che trasuda classe infinita.
Parte lento, non si capisce bene dove voglia andare a parare per tutta la prima stagione, ma poi non lo si molla più.

I due episodi

Spoiler (click to show/hide)

sono eccezionali.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Secondo me è una serie straordinaria, per script e cura maniacale nel riprodurre il periodo in cui è ambientata.
In una parola, è un prodotto che trasuda classe infinita.

Quoto sulla classe. Si vede anche da poche puntate.
Magari più avanti lo riprendo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

armandyno

  • Visitatore
Ripreso dalla seconda serie, è magnifico. Entra nella mia top 3 insieme a Six Feet Under e The Wire. Dopo l'enorme delusione lostiana (inesorabile e annunciata), ho raggiunto con questa serie un livello di immedesimazione spaventoso.
E'un analisi sociologica, una rappresentazione quasi fotografica della società americana degli anni '60, ed è girata in modo intelligente. Non è "lento", è semplicemente "intelligente". Alcune scene raggiungono un livello di significazione cosi profondo che se ne potrebbe scrivere e ragionare all'infinito.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Io me lo sto mangiando, veramente fantastico, adoro il setting e non mi sarei mai aspettato di restare così rapito da una serie tutto sommato parecchio "lenta" come questa. Bello bello.
L'ho iniziato da pochi giorni e sono quasi alla fine della seconda serie.
Ed è sempre, fottutamente meglio.
Ho il season finale della 4a stagione in caldo che mi aspetta da 1 settimana, non voglio vederlo perché poi non so quanto dovrò aspettare dopo per puntate nuove.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Ripreso dalla seconda serie, è magnifico. Entra nella mia top 3 insieme a Six Feet Under e The Wire. Dopo l'enorme delusione lostiana (inesorabile e annunciata), ho raggiunto con questa serie un livello di immedesimazione spaventoso.
E'un analisi sociologica, una rappresentazione quasi fotografica della società americana degli anni '60, ed è girata in modo intelligente. Non è "lento", è semplicemente "intelligente". Alcune scene raggiungono un livello di significazione cosi profondo che se ne potrebbe scrivere e ragionare all'infinito.

Verissimo tutto.
Così bello Six Feet Under?
Se non l'hai fatto rulla di Soprano.
Davvero, ho cominciato a guardare con passione le Serie TV orfano di Lost, che mi aveva gasato all'inverosimile con le prime 2 stagioni.
Dopo visto l'aborto che è diventato però ho scoperto un fiume di gioielli, e Mad Men è uno di quelli che brilla di più.
Un tale spessore psicologico dei personaggi l'ho visto solo nei Soprano.
Worms! You're all the same to me!

armandyno

  • Visitatore
Ah si I Soprano, certo, ho missato clamorosamente un altro capolavoro. Vabbè facciamo che la mia è una top 4 ^^
Si, secondo me SFU è agli stessi livelli: profondità, spessore, riflessione, immedesimazione...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Cazzo è da un sacco che vorrei provare a vedere questa serie TV ma trovo solo link agli episodi in italiano!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Un torrente in piena, un eztv e un addictedsubitalian potrebbero risolvere tutti i tuoi problemi.
Worms! You're all the same to me!

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.004
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Preferisco usare i vari link (FS, RS, MU ecc.ecc.), !

Magari cerco su tehparadox!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Sono alla quarta puntata, veramente eccellente. Prende da subito, poi l'ambito pubblicitario l'ho visto da dentro quindi ho presente ^__^

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Sei anche tu alcolista, infantile, con segretarie con la 5a? In tal caso, invidia! :yes:
Worms! You're all the same to me!