Autore Topic: [Serie TV] Mad Men - Old Fashioned, Orange Slice, Maraschino Cherry.  (Letto 33166 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Pubblicitari.
Anni '60.
Alchool.
Soldi.
Bonazze.
Realismo e ricostruzione storica certosini.

Don Draper, o Dick Whitman?

Personaggi:

Don Draper


Roger Sterling


Bertram Cooper


Joan Holloway


Betty Draper


Pete Campbell


Peggy Olson
« Ultima modifica: 07 Lug 2010, 17:37 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline anello78

  • New Entry
  • Post: 11
che telefilm!

Cazzo fa paura quanto è fatto bene, sono contento che qualcuno lo abbia citato pensavo di essere l'unico ad apprezzare una serie diversa dalle consuete di azione, medici, e misteri
Joan Holloway mi fa venire un infarto tutte le volte che cammina, mai vista una donna che porta cosi bene tanta carrozzeria

Ale
"E che tu ce l'hai con me? E che cazzo, tu ce l'hai con me??? Questostronzo ce l'ha proprio con me!!" cit.Taxi driver

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Bellissimo nel suo mettere impietosamente in luce certi clichè anni '50.
E, porco cane, bevono e fumano come assassini.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Anni '60, in realtà.
Comunque, si, è decisamente la serie migliore del momento(anche se il trashone True Blood ha il suo perché :D) e, come già detto sopra, Chrisitna Hendricks è veramente oltre.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Devo ammettere che mentre vedevo le prime puntate mi continuavo a chiedere "oh, me l'hanno consigliato, ha vinto un totecaedro di premi, ma perché?". Poi andando avanti, lasciandosi avvolgere da quella che è, a tutti gli effetti, una realtà, ci si sente negli anni '60.
Personaggi, cliché, ambientazioni, abbigliamento, alchool, fumo. Oh, è tutto ricostruito in maniera impeccabile.
A questo vanno aggiunti i grandissimi interpreti, la trama assolutamente "unica" rispetto alle solite serie "tutto cliffhanger-flashback-colpo di scena".
Le donne poi sono di una bellezza da infarto. Femminili, vestite come bambole, perfettamente calate in una società che era assolutamente maschilista e "rigida".
Ma la cosa più grande di Mad Men secondo me sono i silenzi, ciò che non viene detto, e si può però capire leggendo tra le righe, cogliendo i più piccoli particolari lasciati lì per lo spettatore, quasi distrattamente.
Worms! You're all the same to me!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
E' la stessa cosa che ho pensato dopo aver visto il pilot. Dovrò dargli una seconda chance dici? Lo farei solo per la rossa...
Per ora sono scimmiatissimo con The Shield, e forse dopo passerò a 24, le mie due grandi lacune.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Devi assolutamente dargliela.
Mad Men è una serie della Madonna. Ma con la M maiuscola.
Solo, non aspettarti nulla, non è la solita serie. Prendila e gustatela com'è.
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
L'inizio della nuova stagione è magistrale.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Non vedo l'ora!
Ce ho la prima puntata sull'hd da 2-3 giorni, ma lo vedo assieme alla donna.
Intanto:
Don Draper is God
http://www.youtube.com/watch?v=SItzim3WLu0
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Inizio potente della 4a stagione.
Se il buon giorno si vede dal mattino...  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Finita ieri la terza stagione, mi preparo alla quarta. :yes:
Un serial diverso da tutti gli altri, con un'impostazione mi azzarderei a dire più teatrale che televisiva.
A parte gli ovvi meriti "tecnici" (compresa la bravura di quasi tutto il cast), quello che mi ha più colpito è come la personalità dei vari personaggi sia esplicata per sottrazione.
Dice bene Aether che
...la cosa più grande di Mad Men secondo me sono i silenzi, ciò che non viene detto, e si può però capire leggendo tra le righe, cogliendo i più piccoli particolari lasciati lì per lo spettatore, quasi distrattamente.
Per esempio quando
Spoiler (click to show/hide)
E' un momento piccolo, insignificante, ma che dice del personaggio più di quanto possano fare due ore di monologo.

Mito personale: Roger Sterling.
http://www.youtube.com/watch?v=a4GfXVn6F4s
 
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 12:58 da Gropius »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Ma lo state seguendo?
Ieri mi sono visto il Seson 4, Episode 6... spaziale.
Sempre più audace, autoironica, geniale.
Che serie!
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
dovrebbe riprendere a breve su sky.. l'aspetto con molta ansia
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Ma lo state seguendo?
Ieri mi sono visto il Seson 4, Episode 6... spaziale.
Sempre più audace, autoironica, geniale.
Che serie!

Seguo, seguo. Ho appena finito di vedere la 4x05, carina, anche se per ora quella che più mi è piaciuta di questa stagione è la 04.
La cosa incredibile è che, dopo 44 episodi, si continua a viaggiare su livelli davvero alti. Ogni puntata ha un suo momento di tensione emotiva, con alcuni picchi di assoluta eccellenza.
Best drama agli Emmy anche quest'anno, ci sarà un motivo.