Autore Topic: [Serie TV] Mad Men - Old Fashioned, Orange Slice, Maraschino Cherry.  (Letto 33652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Puntata interessante. Alcuni passaggi forzati ma oramai siamo quasi alla fine e purtroppo sono necessari.
Ultima puntata Domenica notte.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
è finita  :cry:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Io l'ho ricominciato ieri sera, puntata otto. Quanto mi sei mancato, Don...
Internet si è poi messo a fare le bizze e non sono riuscito a guardare la nove a 720 p con ps3 media server. Che odio.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 11:46 da Rega »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
è finita  :cry:

Cosa ne pensi dell'episodio finale?  ???

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
è finita  :cry:

Cosa ne pensi dell'episodio finale?  ???

Mi è piaciuto, anche se ha chiuso ben poco.
Però la cosa più importante è che abbia chiuso bene la storia personale di Don, e ho trovato gli ultimi minuti eccezionali.
Sono anche contento di come sia finita per Pete, mi è sempre stato simpatico e soffrivo per le sue continue sfighe :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Mi è piaciuto, anche se ha chiuso ben poco.

Problema principale di tutte le serie in cui la chiusura e' forzata e l'ultima stagione e' corta. Serie comunque di livello notevole che forse e' stata tirata un po' per le lunghe. Tanti personaggi secondari non avevo senso di esistere e infatti sono stati dimenticati in questa ultima stagione. Ted su tutti.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Ho finalmente recuperato l'ultima stagione! non è niente di eccezionale rispetto alle prime ma il finale è davvero perfetto (ed è da ieri sera che ho in testa la canzoncina della coca-cola). :-)

Comunque è decisamente la miglior serie che ho visto finora, Don Draper mi mancherà.


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
A chi lo dici...prima o poi mi farò il cofanetto in Br.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Pure io.  :yes: però ho visto che ad oggi si trova solo in versione USA/UK e non proprio a buon mercato.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Sto vedendo la 6a stagione...che spero sia l'ultima dato che secondo me già dalla 4a sta serie si sta trascinando a fatica!  :no:
Ah quindi c'è anche la 7a vedo...cheppalle...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Io la sto riguardando tutta su sky. Sono giunto alla fine della quarta.
Battuta migliore della serie

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Non ci sono parole per descrivere questa serie : recitazione, dialoghi, personaggi, colonna sonora... E' tutto perfetto. Non per tutti però, tipo le scimmiette che senza l'action si addormentano.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Sono alla seconda parte della settima. Stupenda

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata.
 :cry:

Spoiler (click to show/hide)

Miglior serie di sempre.
« Ultima modifica: 12 Lug 2017, 15:19 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ho iniziato il recupero. Viste le prime 2.

Veramente notevole.

Mi pare chiaramente figlia del metodo narrativo de "I Soprano", ma riletto in chiave personalissima con la cura estetico-storicistica certosina di un Boardwalke Empire.
Con entrambe le succitate condivide i "silenzi eloquenti" e il ritmo sensatamente riflessivo.
Direi che non possano esserci complimenti migliori.

Vediamo come procede.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch