Autore Topic: [Serie TV] Mad Men - Old Fashioned, Orange Slice, Maraschino Cherry.  (Letto 22579 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.219
E' sicuramente una serie TV di altissimo livello. Su questo non ci piove. Ma è anche un po' ostica in alcuni punti, io a volte ho avuto la netta sensazione di girare sempre attorno alle stesse cose: scena in ufficio, scena al bar, scena a letto...a ripetizione. Però col passare delle stagione, sopratutto direi le ultime 3, ci si rende conto di quanto i personaggi entrino sottopelle, ci si affezioni, anche a quelli più viscidi.

Bello anche come la serie faccia sempre riferimento ad evvenimenti particolari di quel periodo, senza che però questo monopolizzi troppe puntate.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.068
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Vista la seconda che devo dire l'ho trovata un pò anti-climatica, è una serie dove davvero se fregano che finisca col botto, quantomeno vistosi.
Però è tutto così perfetto, scintillante, curato nel dettaglio che tutto il resto scompare, o quantomeno ci pensi meno, anzi felice dell'ennesima scena in cui ci si volta per vedere una donna che lascia la stanza o del ribadire che erano tempo molto, troppo, politicamente scorretti..
Anche le storie sono ottime nei dettagli, prendete Freddie che per i suoi problemi di alcool viene licenziato, non compare mai nella seconda stagione,  tranne in una puntata e quello che gli succede colpisce, ti spiace.
Nella prima stagione avevamo visto tutti le possibili cause del destino del protagonista, ma chi cavolo se le ricordava.
Ma anche se non si ricorda, la notte che passano don, lui e roger è talmente splendida che è impossibile non emozionarsi quanto Fred viene congedato.
È la serie tv del dettaglio.
« Ultima modifica: 31 Mar 2021, 14:49 da fiordocanadese »