Autore Topic: I bei tempi che furono  (Letto 25143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #75 il: 13 Feb 2003, 01:47 »
Citazione
con in testa Soul Calibur di Namco che non sfigurerebbe neppure adesso.


A me questo nn l'hai mati detto. :twisted:  :lol:

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
I bei tempi che furono
« Risposta #76 il: 13 Feb 2003, 09:38 »
Citazione
Speriamo :-). Anche perchè a quanto pare PS3 avrà un'architettura simile a PS2 in termini di sviluppo. Quindi è bene che facciano in fretta :-).


Avrà sicuramente meno punti "deboli" o per meglio dire, caratteristiche importanti più semplici da sfruttare rispetto a PS2.

Per quanto mi riguarda, mi auguro che PS3 percorra da un punto di vista dello sfruttamento le stesse orme di PS2. Ma credo che con la potenza computazionale di cui sarà capace non possa essere altrimenti....!! :)

P.S. Per quanto riguarda il discorso di prima, sul "poderoso" lavoro dei Naughty Dog per il loro prossimo titolo ed aggiungo anche il prossimo progetto di Insomniac, Marcello sicuramente ne sa di più....!! :lol:  8)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #77 il: 13 Feb 2003, 12:15 »
Citazione da: "Gnam"
Citazione da: "L. Skywalker"
...Aggiungiamo il fatto che chi aveva un PC potente era poco stimolato a prendere il DC, sia perchè le prestazioni non differivano granché da quello che si aveva a casa...


 :shock:

Mah...devo ancora vedere un gioco che scorre fluido come F355 o Jet Set radio su PC. Vabbé oggi chi ha un computer POTENTE ($$$) forse sì ma all'epoca CHI aveva un PC di tale potenza? Insomma, non sono d'accordo!  :twisted:

Non so se SEGA abbia sbagliato marketing/pubblicità. Può darsi che è un po' colpa sua. Ma non perdonerò mai SC per la mini (davvero quattro parole) "recensione" fatta a Metropolis Street Racer in un numero #che non mi ricordo#. Il gioco è stato, mi è sembrato, "deriso" e "sgonfiato". Per i tempi era un grande gioco. Meritava molto di più.

In quel periodo anche a me sembrava che SC fosse troppo pro-Sony. Magarì soffrivo a vedere il mio investimento (Dreamcast) lentamente morire tra l'indifferenza.

Ricordo ancora il primo natale Ps2. Gente che era disposta a spendere oltre un milione di lire per giocare a SSX (bellino, ma...) ed ignorava il Dreamcast. Che io avevo. E giocavo (sul monitor in VGA - wow!) a F355, Metropolis Street Racer, Le Mans 24 ore, Virtua Tennis, Powerstone, Soul Calibur, DOA2, Sonic Adventure, Rayman2 (una perla)....poi Jet Set Radio...ecc

Avevo un pad con throttle analogici (copiato da XBox - anche PGR non è altro che una "copia" di MSR). Una memory card che mi faceva l'occhiolino mentre giocavo.

Avevo un modem incorporato. Navigavo in internet (Web TV?) e ho avuto anche breve esperienze di gioco Online. Per non menzionare (che invece menziono) Phantasy Star Online.

E la PS2 vendeva. La "massa" (non voglio offendere) comprava. Il marchio SONY/ PLAYSTATION era troppo forte...

Adesso "bruciatemi" pure ma vedo un nesso tra la fine di SC (grande rivista, oh che dolore!) e la prematura scomparsa dal mercato del mio tanto amato Dreamcast (I Love You).

vabbé...ho sonno...mi porto a letto la penultima copia di SC...spero di non rovinare le pagine con troppe lacrime...


Quoto in toto. PAROLE SANTE.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #78 il: 13 Feb 2003, 12:17 »
Citazione da: "il drugo"
Citazione da: "xmusu"
E Shenmue2? Dal mio punto di vista, delle texture cosi' su PS2 non le vedremo mai.


Quello di Shenmue2 era un motore3D troppo pesante per il povero Dreamcast, i coders avevano perfino tolto il mipmapping per cercare di far "scorrere" meglio il codice nei chippettini dell'hardware Sega.
Con tutta onestà la PS2 può fare molto di più...!!

Per quanto riguarda lo sfruttamento "adeguato" di Ps2, penso che ci siamo vicino, io personalmente confido molto nei prossimi due step che rispondono al nome di GT4 ed il prossimo titolo dei Naughty Dog. :wink:


In teoria qualsiasi console puo' fare di piu', pero' finora su PS2 ambienti cosi' vasti e texture cosi' pulite non si sono ancora viste in nessun gioco, c'e' poco da dire. Bisogna basarsi su fatti reali e non su ipotesi.
E poi confidare in un gioco che uscira' fra non meno di un anno, mi sembra poco realistico.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
I bei tempi che furono
« Risposta #79 il: 13 Feb 2003, 12:35 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "il drugo"
Citazione da: "xmusu"
E Shenmue2? Dal mio punto di vista, delle texture cosi' su PS2 non le vedremo mai.


Quello di Shenmue2 era un motore3D troppo pesante per il povero Dreamcast, i coders avevano perfino tolto il mipmapping per cercare di far "scorrere" meglio il codice nei chippettini dell'hardware Sega.
Con tutta onestà la PS2 può fare molto di più...!!

Per quanto riguarda lo sfruttamento "adeguato" di Ps2, penso che ci siamo vicino, io personalmente confido molto nei prossimi due step che rispondono al nome di GT4 ed il prossimo titolo dei Naughty Dog. :wink:


In teoria qualsiasi console puo' fare di piu', pero' finora su PS2 ambienti cosi' vasti e texture cosi' pulite non si sono ancora viste in nessun gioco, c'e' poco da dire. Bisogna basarsi su fatti reali e non su ipotesi.
E poi confidare in un gioco che uscira' fra non meno di un anno, mi sembra poco realistico.


Non mi va di fare console war, ma sono dell'idea che su Ps2 giri attualmente software con engine3D ben superiori, ma di TANTO, a quello sicuramente sopravvalutato di shenmue2 xl Dreamcast.
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #80 il: 13 Feb 2003, 19:20 »
Drugo, io ho parlato di ambienti vasti e di texture. Non di modelli poligonali o di engine3D in genere.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #81 il: 13 Feb 2003, 19:25 »
Citazione da: "xmusu"
Drugo, io ho parlato di ambienti vasti e di texture.

l'engine si occupa anche di questo.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #82 il: 13 Feb 2003, 20:12 »
Citazione da: "il drugo"
Avrà sicuramente meno punti "deboli" o per meglio dire, caratteristiche importanti più semplici da sfruttare rispetto a PS2.


Presumo di si, non penso che Kutaragi sia così ingenuo da cadere due volte nello stesso errore.

Citazione
Per quanto mi riguarda, mi auguro che PS3 percorra da un punto di vista dello sfruttamento le stesse orme di PS2. Ma credo che con la potenza computazionale di cui sarà capace non possa essere altrimenti....!! :)


E'molto probabile. Si parla di una CPU a 4Ghz con un'architettura mai vista prima. Non potranno certo strutturarla come un x86 :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #83 il: 13 Feb 2003, 20:14 »
Citazione da: "il drugo"
Non mi va di fare console war, ma sono dell'idea che su Ps2 giri attualmente software con engine3D ben superiori, ma di TANTO, a quello sicuramente sopravvalutato di shenmue2 xl Dreamcast.


Concordo pienamente. A prescindere dai generi, basta dare uno sguardo a Devil May Cry, Ratchet & Clank, GT3 e così via. CMQ resta che Shenmue è un gioiello di programmazione, per non parlare del geniale game design.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
I bei tempi che furono
« Risposta #84 il: 14 Feb 2003, 09:58 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

E'molto probabile. Si parla di una CPU a 4Ghz con un'architettura mai vista prima. Non potranno certo strutturarla come un x86 :-)


Onestamente più passa il tempo, più la mia curiosità sul Cell e su cosa sta combinando il buon Ken, sale alle stelle..!!! :)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
I bei tempi che furono
« Risposta #85 il: 14 Feb 2003, 20:25 »
Io sinceramente spero che PS3 esca il piu' tardi possibile. All'atto pratico i maggiori produttori non stanno facendo altro che succhiarci il sangue con tutte queste uscite. Una volta la vita media di una console era lunghissima (vedi NES, Megadrive e SNES). Anche la PSX non ha scherzato quanto a longevita', ma se il quantum leap sara' come quello visto da PSX a DC, o da DC a PS2, beh... per me la Sony puo' dare tutte le anticipazioni che vorra', ma non spendero' mai piu' un milione per dell'hype.
PS2, Cubo e Xbox, se programmate decentemente (non dico ottimamente, dico in maniera decente) possono offrire ancora tanto.
Per cui, per il bene delle nostre tasche  :lol: speriamo che PS3, Xbox2 e qualsiasi altra diavoleria arrivino il piu' tardi possibile.

Non sia mai, che nel frattempo, Sony faccia pure la buona cosa di creare dei Dev Kit decenti assieme alla console, invece di svilupparli un anno dopo.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG