Autore Topic: [PC] Conarium, gioco ispirato a "Alle Montagne della Follia" di H.P. Lovecraft  (Letto 5914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Boh, ho letto un bel po' di lui, e le storie medio/brevi mi sono sempre piaciute di più delle sue opere più lunghe e strutturate.
Con forse l'eccezione di quel racconto di cui non riesco a ricordare il titolo, con il protagonista che ha l'amico che sposa una donna strana che poi lo porterà alla follia (aiutatemi, è quello che finisce con l'artista che dipinge il ritratto della donna). Per qualche motivo questo mi era piaciuto molto.
Comunque le Montagne è uno dei racconti che mi sono piaciuti meno in assoluto.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Concordo, imho troppo prolisso.
I miei preferiti restano quelli brevi e fulminanti tipo La Maschera di Innsmouth, Il Richiamo di Chtulhu, Il Modello di Pickman, L'Innominabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Bravo.
Uno dei miei preferiti era "Il Tempio".
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mi è capitato di vedere una diretta twitch dove c'era una ragazza che stava giocando all'ultimo titolo uscito a dicembre. A un certo punto se ne esce con: "mia madre a casa aveva una copia del necronomicon".

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mi è capitato di vedere una diretta twitch dove c'era una ragazza che stava giocando all'ultimo titolo uscito a dicembre. A un certo punto se ne esce con: "mia madre a casa aveva una copia del necronomicon".

 :D

Quello della Fanucci, e volendo, quello esoterico. Sì c'è anche quello.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
La gente stanno male.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
No no, io voglio quello originale di Abdul Alhazred, non 'ste cagate apocrife per boccaloni che si tagliano e si mettono il rossetto nero!! Eddaje!! :D :D
Chtulhu Fhtagn!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
@Mr.Pickman, ti ricordi mica il titolo del racconto che ho brevemente citato?
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quello della fannucci è presente nella mia "biblioteca personale".
È però una semplice raccolta di immagini, simboli e testi.
Questa sosteneva che fosse il "necronimicon"😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Noioso e deludente. Tanto fedele alle atmosfere del romanzo originale, quanto vuoto ludicamente. Ricordo "enigmi" banali e lunghe passeggiate da cascamaroni.

Mi hai convinto ad iniziarlo, mi piacciono i giochi di atmosfera in cui si fa poco oltre a camminare e leggere documenti.
L'importante è che non ci sia da nascondersi o combattere, vi farò sapere!

Ho tralasciato anche il bellissimo punta e clicca Chronicles of Innsmoth, di cui ne penso un gran bene. Il creatore mi ha anche mandato la demo del secondo che inizia in Arabia Saudita (Saana) e indovina con chi...un piccolo gioiello da recuperare, tutto italico!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hMfiGUB9FTk

Il secondo è molto, molto più rifinito, e molto meno amatoriale :)

Confermo, Chronicles of Innsmoth è un bel punta e clicca e il seguito sembra promettere ancora meglio.
Dovrebbe uscire entro l'anno, sempre produzione italiana.  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Fabrizio1701  diccene,che era in lista ma...
Inglese difficile?
Incidenza?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ti farò sapere! Nel frattempo ti dico che la versione che ho io (Epic store) ha i testi in italiano.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Eccolo!
Intanto vi dico che non è un survival horror, è appunto un gioco di camminare d'atmosfera, con piccoli enigmi ambientali per proseguire.
L'argomento è sempre più o meno lo stesso quando si parla di Lovecraft, quindi sapete già a cosa andate incontro.

Ci sono solo un paio di punti dove si può morire, ma non è un gioco di nascondersi, a parte un inseguimento non ci sono situazioni del genere.
Quindi che dire, a me è piaciuto abbastanza, c'è qualche enigma carino e i documenti che si trovano in giro sono piuttosto interessanti, certo non aggiunge niente al genere.

Dura il giusto, io l'ho finito in poco più di 4 ore esplorando abbastanza, ma c'era altro da vedere visto che l'ho finito all'81%.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mmm mi informo se abbia l'italiano pure su One  (incredibile sia così difficile capirlo) e magari lo prendo
Anche se mi par di capire sia caruccio ma non più
Mette un po' di tensione?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Mette un po' di tensione?

Dipende da che tensione cerchi... non potendo morire ti direi di no, c'è un po' di atmosfera, ecco.