Autore Topic: [Pc][360] Gray Matter  (Letto 12239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #75 il: 01 Mar 2011, 23:31 »
Finito ieri.

La storia è intrigante e ben raccontata. In alcuni momenti è capace anche di emozionare, complici le malinconiche musiche firmate Scarlet Furies e la drammatica storia alle spalle del Dr. Styles.
Ho trovato l'ultimo capitolo il più debole del lotto, in quanto il più.. irreale.

Resta comunque una spanna sopra qualsiasi trama di vg degli ultimi anni.

Un cordiale vaffa va a chi ha deciso grandezza, colore e font dei caratteri dei sottotitoli e delle scritte in generale. Spesso sono stato costretto ad avvicinarmi alla tv per tentare di leggere.

Alcuni enigmi mi sono piaciuti molto e hanno qualcosa che mi ha riportato alla mente la saga di Gabriel Knight, il che non può essere che un bene.

Insomma, visto anche il prezzo ridotto, secondo me è un gioco da avere.

Ah, alla fine del gioco c'è quello che credo sia un piccolo teaser...

Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.039
  • Dice cazzate
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #76 il: 02 Mar 2011, 14:09 »
anche secondo me l'ultimo cap è il peggiore, ma è uno standard della jensen in effetti. Ma c'è da dire che la musica del daedalus club è meravigliosa <3
quello, e soprattutto l'hype per la rivelazione finale è stata eccessiva (si capiva già al cap 5 chi era il colpevole, quindi farti passare per tutti quei puzzle in attesa del colpo di scena è stato un po' superfluo). La vera rivelazione finale è un'altra in effetti
Spoiler (click to show/hide)
la parte delle indagini di Sam (e il mistero whodunnit stile Agatha christie) e tutto il rievocare i ricordi del dottore cmq erano entrambe storyline spettacolari e gestite alla grande. Diciamo che mi ha convinto meno come son state poi collegate le 2 storyline.... non aveva la brillantezza dello swap gabe/grace, per dire.

gli enigmi son belli ma son troppo facili. Se non altro, sarebbe stato sufficiente che il gioco non dicesse DOVE usare i trucchi magici in automatico. Si vede che han cercato di renderlo il più accessibile possibile.

quanto alla storia..... è costruito come GK. Se sti personaggi potranno andare avanti, indubbiamente ci saranno soddisfazioni. Come storia introduttiva è valida e getta buoni spunti. La jensen già disse che aveva un sacco di idee per il seguito. Magari tra 20 anni....XD
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #77 il: 23 Lug 2012, 09:42 »
bene, l'ho finito solo ieri notte, facendo le ore piccole, mi sono letto gli argomenti degli unici due che ci hanno messo mano.  ;D non sono d'accordo sulla "pochezza" dell'ultimo capitolo, l'enigma "il gioco della vita" secondo me è il migliore del gioco. La parte che ho apprezzato di più è stata quella con David, quando rievoca i ricordi nel parco, meraviglia.
Ma tutto il gioco mi è entrato nel cuore, per me è stato ingiustamente sottovalutato, gli enigmi per me che son scarso sono di medio alta difficoltà. Ah, io non c'avevo capito una sega, anche perchè la Jensen è bravissima a creare false piste, ma soprattutto a distogliere l'attenzione.

Dura 12 13 ore. Certo, non è italiano e non ha preso 8 nei siti.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #78 il: 14 Apr 2013, 16:38 »
Riesumiamo vecchi post...
L'ho cominciato da un'oretta dopo uno Sherlock Holmes abbastanza deludente, per ora non ha ancora ingranato ma le premesse ci sono tutte.
Ovviamente ci sto giocando su 360 e penso che il tizio che si ė inventato il sistema di controllo sia un pazzo, dopo un po' ci si fa l'abitudine ma lo trovo inutilmente macchinoso, soprattutto quando bisogna interagire con l'inventario.

Comunque, evviva le avventure su console, almeno posso giocarci!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #79 il: 14 Apr 2013, 18:50 »
beh le avventure su pc raramente hanno requisiti mostruosi  e girano anche su pc vecchiotti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #80 il: 14 Apr 2013, 19:49 »
Già, ma al momento ho solo una specie di netbook da 11 pollici, lo uso giusto per giocare alle avventure vecchio stile tipo Resonance o Gemini Rue, sto cercando di disintossicarmi dal PC  :D

ah volevo aggiungere qualche imprecazione riguardo la scelta del font delle scritte nel gioco, ma dico nessuno gli ha detto che è fastidioso e troppo piccolo?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #81 il: 13 Apr 2015, 16:13 »
Finito mercoledi scorso, davvero una bella avventura. Mi ritrovo abbastanza con i commenti precedenti, abbastanza facile (anche per me che sono pippa), storia coinvolgente e due gran bei personaggi principali (specie il Dottore). Chiusura della vicenda e parte nel club un pò così anche se nel complesso direi che pienamente promosso.
Sarei curioso di sentire il parere di Fabrizio (o forse ne aveva parlato nel topic generico?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #82 il: 13 Apr 2015, 20:24 »
È vero, non vedo miei commenti una volta finito il gioco!
A me è piaciuta, soprattutto perchè i personaggi sono ben tratteggiati, la storia di lui poi è proprio bella.
Non mi sono piaciuti moltissimo i giochi di prestigio, ci stavano bene ma boh, sono stati implementati malino secondo me.

Come dicevo sopra peccato per il sistema di controllo, ma vabbè è colpa mia che non l'ho giocata su PC.
Ah ovviamente tutta la parte finale non è mai esistita, facciamo finta di niente!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][360] Gray Matter
« Risposta #83 il: 24 Set 2017, 00:10 »
Finito su x360. Invecchiato non benissimo. Tra i lati positivi la trama, l'atmosfera e la colonna sonora, fallisce invece come gioco, passa dall'essere troppo facile alla totale illogicità di alcune soluzioni ed enigmi, con oggetti e situazioni ambientali che si attivano, appunto, un bel po' a caso.

Controlli da denuncia su 360. In definitiva un titolo discreto ma imho ben lontano dall'eccellenza.