Autore Topic: [Serie TV] Breaking Bad  (Letto 88202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Serie TV] Breaking Bad
« il: 21 Giu 2010, 21:58 »
Non c'è un topic per questa serie?
Gravissimo!
Plot: un professore di chimica, del liceo, scopre di avere un tumore ai polmoni. Moglie incinta di 7 mesi, figlio ritardato, bollette da pagare, Stati Uniti.
Insomma, una situazione disastrosa. Prima di lasciare il mondo dei vivi si arrovella su come riuscire a lasciare dei soldi alla propria famiglia.
Scopre ben presto come sfruttare il proprio talento: si mette a fabbricare metanfetamina e, con l'aiuto di un suo ex-alunno spacciatore, imbastisce una fitta distribuzione di droga.
Primi contatti con gentaglia, spacciatori, avvocati disonesti, messicani, criminali di ogni tipo e quant'altro.
Ci ho messo un po' a farmi convincere, ma ho iniziato a guardarlo.
Spaziale. Colpi di genio registici, tocchi di classe assortiti, personaggi ottimamente caratterizzati e un sacco di twist narrativi inaspettati.
Consigliatissimo.
Worms! You're all the same to me!

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 22:07 »
Ti giuro stavo per aprirlo io ;)

Comuque grandissima serie, ho visto ultimamente tutte e tre le stagioni e devo dire che merita parecchio.


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 22:09 »
Parte lenta ma poi si impenna!
Il vecchio paralitico col campanellino mi STENDE ogni volta che lo vedo  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #3 il: 22 Giu 2010, 09:18 »
Minchia, anfetamina?
Scommetto che sta serie è dell'HBO...

Ad ogni modo la trama iniziale è mooolto simile a Weeds (protagonista vedova del marito, figli e debiti, spaccia marijuana), che siete obbligati a vedere.

Lo guarderò senz'altro!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #4 il: 22 Giu 2010, 13:42 »
Anch'io l'ho recuperata tutta il mese scorso, davvero davvero bella.

Non c'entra molto con weeds, è molto più seriosa mentre weeds è scanzonatissima e comica.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #5 il: 23 Giu 2010, 17:41 »
Sono alla puntata 9 della terza stagione.
Hank è un personaggio idolo  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #6 il: 06 Ago 2010, 08:43 »
Sono alla nove della seconda stagione! E' una serie bellissima! A me piace anche il personaggio di Jesse, non ne combina mai una giusta!  :D

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #7 il: 09 Ago 2010, 12:30 »
E' una delle serie che colpevolmente non ho seguito, rimediero' al piu' presto.
the more we know, the less we show

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #8 il: 09 Ago 2010, 14:51 »
Io invece avevo visto le prime tre puntate ma non mi aveva preso. Vado troppo di fretta e cerco sempre il colpo di fulmine. Però prima recupero True Blood... questa sarà la prossima...

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #9 il: 22 Ago 2010, 00:15 »
Mi sono sparato tutte e tre le serie in una settimana. Complessivamente è eccellente, ma trovo la qualità altalenante.
La prima stagione ha una progressione lenta ma efficace, però il plot non decolla più di tanto. Quello che all'inizio rendeva la serie magnetica, era la cura minuziosa nella psicologia dei personaggi. Molto Big Love. L'urlo in macchina dopo la visita a Tuco è stato memorabile.
La seconda stagione è classe Soprano. Entra in scena il mitico Saul, Frank viene presentato in modo meno caricaturale (finalmente), il plot dell'intera stagione è costruito alla perfezione e la puntata conclusiva è leggendaria. Anche la puntata sulla dentiera era fantastica.
Nella terza stagione vengono fuori alcuni problemi. La cadenza dei dialoghi accentua sicuramente la tridimensionalità dei personaggi, allo stesso tempo però impiegare venti minuti per una sequenza che potrebbe essere riassunta in tre diventa un caso ripetuto. Tante volte si perde tempo in dialoghi che non servono a nulla. E' un rischio che si corre con un approccio come quello della serie, e se è vero che nella seconda ha pagato, nella terza rende il racconto un po' sfilacciato. Mi stupisce anche che i richiami alle stagioni precedenti siano poco sfruttati.
Nel complesso comunque, il livello è altissimo. Tra le serie che seguo adesso questa è passata direttamente al primo posto. Sarà una lunga attesa fino all'estate dell'anno prossimo. 
Aether, grazie. 
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #10 il: 10 Feb 2011, 08:36 »
ho recuperato la prima puntata della prima serie. che faccio, mi ci butto?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #11 il: 10 Feb 2011, 09:32 »
Buttatici eccome. Inglese subbato però eh  ;)

A proposito, qualcuno ha notizie di questa serie? Sono rimasto alla fine della 3a, poi non ho più avuto notizie.
Worms! You're all the same to me!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #12 il: 10 Feb 2011, 10:30 »
ovviamente in lingua originale. mai e poi mai le guardo in italiano.
solo una mi è sfuggita a questa regola (e mi è andata benissimo): Band of Brothers.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #13 il: 10 Feb 2011, 11:15 »
A me I Soprano, per ovvi motivi  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #14 il: 11 Feb 2011, 08:41 »
vista la 1x01

Spoiler (click to show/hide)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -