Autore Topic: [Serie TV] Breaking Bad  (Letto 88556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #945 il: 23 Mar 2016, 17:13 »
Ha ragione Cryu, mi sono già espresso sulla questione, ma non posso esimermi dal mandarlo anche io a fare in culo.

Detto questo, la convinzione che Walter sia un personaggio credibile mi lascia proprio perplesso. Perché di solito non siete tanto fessacchiotti, vi faccio migliori di così.

Walter, ma pure la moglie e il resto dei personaggi, fanno sempre quello che è fico fare per lo spettatore, senza gradualità o senso logico.

Walter è spacciatore per necessità, poi gli piace, poi piagnucola perché è pentito, poi spaccia per i cammelli ugandesi, poi si sente in colpa, poi infila l'eroina nel latte della figlia per farsi due risate, poi decide di smettere perché non si diverte, poi uccide una perché non gli piace la sua capigliatura, poi vuole confessare, poi caga in campidoglio perché è divertente e così via.

La moglie uguale: prima è complice, poi è vittima, poi è depressa, poi suicida, poi reticente, poi schifata, poi appagata e contenta, poi di nuovo complice, poi stupita e sconvolta e così via.

Ripeto, si guarda pure, ma si è guadagnata questo bollino di "vita vissuta" che è fuori dal mondo. Weeds, che gigioneggia di più, è sicuramente più vero sotto molti aspetti.




Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #946 il: 23 Mar 2016, 18:21 »
Ahaha posso mandartici pure io, Cryu?
Scherzi a parte, siete due su un milione, a trovare assurdi tali cambiamenti/evoluzioni.
Ma ci sta, non dobbiamo convincervi affatto a cambiare idea.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #947 il: 24 Mar 2016, 01:31 »
Vabbè dai, il più figlio di troia di tutti
Spoiler (click to show/hide)
ha avuto quel che meritava. Tutto è bene quel che finisce bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #948 il: 24 Mar 2016, 08:04 »
Premesso che, secondo me, Cryu ha missato leggermente un punto (Walter fa quello che fa PREVALENTEMENTE per sé stesso e per riscattarsi dallo status di professorucolo sfigato, frustrato e represso quale è diventato, utilizzando la famiglia come giustificazione per gli altri e per sé stesso), si tratta di una serie un tantinello diluita, presuntuosa, pretestesuosa e, quindi, in definitiva, spesso fallace proprio in quei meccanismi logico-motivazionali alla base delle reazioni umane che pretende di stressare, inseguendo similitudini di bassa lega autoriale con i rapporti di azione-reazione alla base della chimica.

Jesse e le teenagerialate-cazzoduriche (= situazioni schizofreniche calcolate per assecondare il mood del pubblico più giovane) che lo attorniano sono spesso tra le cose più stucchevoli della serie. Assieme alla repentina rilettura di Hank prospettata a partire dall'incidente in messico (seconda stagione, mi pare). Assieme agli inserti stilistici del tutto incoerenti con quanto sino a quel momento edificato... Tipo la "stilizzata" morte di Gustavo Fring.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #949 il: 24 Mar 2016, 09:36 »
Sì, la motivazione egoistica c'è e viene esplicitata nelle ultime puntate che non avevo ancora visto. Però c'è anche l'altra, prevalente di sicuro all'inizio quando Walt non ci ha ancora preso gusto. Ma proprio in quella fase, il suo rapporto con Skyler è essenzialmente "non rompermi le palle".

Resta una serie originale e avvincente, ma da qui a farne un riferimento di verosimiglianza per me ce ne passa.
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 12:08 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #950 il: 24 Mar 2016, 09:47 »
Cryu, telo scrivevo qualche post fa.
W.W. forse all'inizio lo fa per un 50%-50%. Ma poco dopo è solo per se stesso che fa tutto ciò che fa.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #951 il: 24 Mar 2016, 11:06 »
ma da qui a farne un riferimento di verosimiliglianza per me ce ne passa.
Dio ce ne scampi!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #952 il: 27 Dic 2016, 23:13 »
Prima di leggere i commenti, voglio dire la mia.

Innanzitutto ho visto l'intera serie nel giro di un mese scarso, 5 stagioni e sapete bene quanto sono "pesanti" le puntate di BB.

Detto questo, la prima serie mi aveva lasciato freddo ma incuriosito, la seconda mi ha coinvolto, il resto è una roba fuori di testa, con un'ultima stagione che forse è la migliore "ultima stagione" dell'intero panorama.

Sento di avere interiorizzato la serie in modo viscerale, non ricordo episodi deboli nonostante qualche riempitivo.

Così come succede quando senti di aver vissuto una grande opera, sono lì fermo in stasi, a riflettere e pensarci su, su tutto.

Mi ha letteralmente scioccato in senso positivo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #953 il: 28 Dic 2016, 01:29 »
L'ultima stagione è tantissima roba. Mi ha proprio accappottato testa e pancia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #954 il: 28 Dic 2016, 10:34 »
con un'ultima stagione che forse è la migliore "ultima stagione" dell'intero panorama.
L'ultima stagione è tantissima roba. Mi ha proprio accappottato testa e pancia.

Già avete visto The Shield? In caso contrario fatelo  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #955 il: 02 Gen 2017, 16:50 »


Già avete visto The Shield? In caso contrario fatelo  :yes:

non l'ho mai cagato di striscio, è così da panico?  non sono un assiduo mangiatore di serie ma BB è il mio metro di paragone.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #956 il: 02 Gen 2017, 17:02 »
Si, è da panico, con un'ultima stagione per me  superiore a tutte le ultime stagioni fin'ora viste. Anche quella di BB che amo naturalmente
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #957 il: 02 Gen 2017, 17:05 »
Si, è da panico, con un'ultima stagione per me  superiore a tutte le ultime stagioni fin'ora viste. Anche quella di BB che amo naturalmente

mmmhhh mi stai ingolosendo...aspetto quando la e se la metteranno su netflix o prime video.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #958 il: 07 Nov 2018, 11:50 »
Pare ci sia un film in lavorazione  :|

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #959 il: 07 Nov 2018, 12:54 »
E dopo stasera mi mancano solo due puntate. Me le autospoilero con la più facile delle previsioni:

Spoiler (click to show/hide)
Mi sa che sarebbe stato un finale migliore.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City