Autore Topic: DLC  (Letto 40560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #210 il: 02 Dic 2012, 02:59 »
Ci sono dei momenti in cui speri che i Maya abbiano ragione, chesso' un po' come la canzone Aenima dei Tool, cioe' poniamo fine a questo inutile circo che e' ormai l'evoluzione dell' intelletto umano(evidentemente ferma,anzi in regressione):

http://www.eurogamer.it/articles/2012-12-01-news-videogiochi-i-dlc-fanno-la-felicita-di-gamestop

"I DLC per noi si accompagnano meglio alla copia fisica di un gioco che a ogni altro accessorio o add-on che abbiamo a disposizione, che sia un headset, un controller o una guida strategica", ha spiegato Schliesser ai microfoni di VentureBeat. Questo "perché è davvero facile per i consumatori capire cosa stanno acquistando".

Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.

Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un'edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquisto From Ashes nella stessa transazione.

quando leggo queste news vorrei davvero avere davanti un' appartenente di questo "target babbuinesco" e vedere se riesco a CAPIRE.Magari c'e' un senso. O molto probabilmente costui mi ruba l'aria e soprattutto ha il mio stesso diritto di voto

Mio Dio stai comprando un gioco al day onezz e c'e' a fianco un DLC uscito nello stesso giorno e costa 10 fottuti dollari IN PIU.

Facciamo 1+1?

http://www.youtube.com/watch?v=ytZBD_Q5gwo
« Ultima modifica: 02 Dic 2012, 03:05 da lawless »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: DLC
« Risposta #211 il: 02 Dic 2012, 08:42 »
Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.

Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un'edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquisto From Ashes nella stessa transazione.
E hanno fatto una doppia cazzata perché nella Collector's Edition era già inclusa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: DLC
« Risposta #212 il: 02 Dic 2012, 09:59 »
ma infatti si riferisce a quelli che hanno preso l'edizione normale, non la CE, dove sarebbe la doppia cazzata, e di chi?? ^^'

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: DLC
« Risposta #213 il: 03 Dic 2012, 11:34 »
1) compri il dlc
2) se prendevi la collector, il dlc era già incluso

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: DLC
« Risposta #214 il: 03 Dic 2012, 17:56 »
evidentemente le CE erano già finite, mica ne avevano per tutti quanti, eh
su certi titoli ne mettono in commercio pochissime, vedi le recenti freedom edition di ac3, le n7 di mass effect o l'insane di fc3 ^^'

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: DLC
« Risposta #215 il: 05 Dic 2012, 07:01 »
Io, tanto per restare in tema, ho fatto la cazzata di prendere la CE solo perché era incluso il dlc.
E, tanto per capirci, è stata una quadrupla cazzata perché il prothean è il personaggio più moscio della storia, più moscio della piaga lagnosa scassapalle di Kaedan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #216 il: 07 Mar 2013, 14:01 »
http://it.ign.com/news/4009/gli-hardcore-gamer-preferiscono-i-negozi

per la statistica.


Aggiungerei, compro ni no kuni a 59.90 dallo store o mi reco in negozio per la mia copia fisica?

mmmmmmm

un bel dilemma, non si riesce proprio a capire l'88% dei consumatori Ammmmerrrigani

pazzo mondo etc etc

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: DLC
« Risposta #217 il: 07 Mar 2013, 15:10 »
Va beh dai, su console siamo fregati dai prezzi!

Con giochi digitali a prezzi onesti (vedi Steam) si ribalterebbe il risultato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #218 il: 07 Mar 2013, 16:40 »
per non parlare dello spazio disco richiesto.

80 giga uncharted 3, notizia recente. Quando in retail lo trovi a meno di 20€

carnival Bizzarre

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #219 il: 08 Mag 2013, 00:12 »
Sto tipo mi ha piegato

per carità, molti concetti sono ovvi ( per me ) ma l'ho trovato molto divertente

http://www.youtube.com/watch?v=vfWDUhSqaG0


il primo commento e' posato però:

DLC is the downfall of video games and it's only the early stages of assfuckery, even now. But the sad part is, there are (as Carlin said) a lot of dumb motherfuckers out there. They will continue to buy shit for the sake of buying shit. Capcom, Bethesda, whoever creates the dumb COD series, they're all guilty of doing things like this that should be included in the game from day one. They were already making a lot of money off the games, now they're just swimming in cash with this DLC shit.

questo è più sentito:

http://www.youtube.com/watch?v=oWQteSWuDhw



« Ultima modifica: 08 Mag 2013, 00:39 da lawless »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: DLC
« Risposta #220 il: 08 Mag 2013, 01:57 »
"should be included in the game from day one" perché, perché lo dice lui? E' un suo diritto? :lol:

I DLC sono un modo come un altro per far pagare di più i giochi, se avessero messo i dischi a 75€ non avreste fiatato, perché col passare del tempo *tutto* aumenta di prezzo. Che poi molti DLC sono un qualcosa in più di accessorio che anni fa non esisteva e non roba che è stata sottratta dal gioco e che una volta avevamo gratis.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: DLC
« Risposta #221 il: 08 Mag 2013, 02:38 »
in realtà è proprio il contrario eh ^^'

sono sempre di più i giochi che vedono interi livelli sotratti al single player e aggiunti poi in dlc (tipo ac) oppure giochi con idee di gameplay migliori nei dlc (già pronti e che potevano mettere dall'inizio, vedi alan wake), oppure giochi con tantissimi elementi di multi messi nei dlc e non nel gioco originario e così via che gli esempi sono tantissimi

non esistono mica solo i costumini extra di sf4 (cosa tra l'altro ridicola da comprare a prezzi altissimi)


una cosa sono le espansioni vere e proprie di giochi come GTA o read dead, o di giochi che cmq vanno a integrare roba già corposissima (dark souls, credo dragon's dogma anche se non l'ho fatta ancora) e quindi non hanno lasciato il gioco incompleto o carente di longevità, un'altra sti dlc furbetti del 90% dei giochi che escono  >:(

rari (e da lodare) sono invece i casi di dlc gratuiti diretti ad integrare una longevità bassa e calcolata male dai programmatori, come in army of two 1, che aggiungeva 2-3 livelli a completare una modalità single/coop troppo breve
« Ultima modifica: 08 Mag 2013, 02:44 da Devil May Cry »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: DLC
« Risposta #222 il: 08 Mag 2013, 11:36 »
in realtà è proprio il contrario eh ^^'

Ovvio. Ma mo' pure le basi dobbiamo spiegare? Su, su.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: DLC
« Risposta #223 il: 08 Mag 2013, 12:45 »
Citazione
rari (e da lodare) sono invece i casi di dlc gratuiti diretti ad integrare una longevità bassa e calcolata male dai programmatori, come in army of two 1, che aggiungeva 2-3 livelli a completare una modalità single/coop troppo breve

Purtroppo all'inizio non sapevano che con i Dlc si guadagnavano un mucchio di soldi
vedi adesseo ultimi giochi EA (Ti dicono niente microtransazioni in Dead Space)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: DLC
« Risposta #224 il: 08 Mag 2013, 13:16 »
ok, però quella è una cosa in più per i pigri o bimbominkia
il gioco è completo, lungo e ti permette di fare lo stesso quelle cose, no?
diverso se tu le potessi fare solo in quel modo (mi pare come con diablo 3)

prendi fifa, ha la modalità UT che ti fa comprare i pacchetti se non vuoi perdere tempo, ma se non vuoi giochi e li compri con i punti accumulati