in realtà è proprio il contrario eh ^^'
sono sempre di più i giochi che vedono interi livelli sotratti al single player e aggiunti poi in dlc (tipo ac) oppure giochi con idee di gameplay migliori nei dlc (già pronti e che potevano mettere dall'inizio, vedi alan wake), oppure giochi con tantissimi elementi di multi messi nei dlc e non nel gioco originario e così via che gli esempi sono tantissimi
non esistono mica solo i costumini extra di sf4 (cosa tra l'altro ridicola da comprare a prezzi altissimi)
una cosa sono le espansioni vere e proprie di giochi come GTA o read dead, o di giochi che cmq vanno a integrare roba già corposissima (dark souls, credo dragon's dogma anche se non l'ho fatta ancora) e quindi non hanno lasciato il gioco incompleto o carente di longevità, un'altra sti dlc furbetti del 90% dei giochi che escono
rari (e da lodare) sono invece i casi di dlc
gratuiti diretti ad integrare una longevità bassa e calcolata male dai programmatori, come in army of two 1, che aggiungeva 2-3 livelli a completare una modalità single/coop troppo breve