Autore Topic: [PC][PS3][360] Trine 2  (Letto 11903 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #120 il: 05 Dic 2014, 01:52 »
Ci sono entrambi i capitoli a tipo 6 dollari su GOG, che faccio? Vado?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #121 il: 05 Dic 2014, 02:45 »
6 euri la coppia è un ottimo acquisto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #122 il: 15 Gen 2015, 21:54 »
Finito Trine 2. Mi è stato regalato con il plus, ma lo avevo messo da parte poichè non ho rinnovato il plus per qualche mese. Il gioco in generale è caruccio. Ottima grafica e ottime ambientazioni fantasy. Purtroppo ho sentito il peso degli enigmi, ben calibrati si, ma in alcuni livelli ce ne sono davvero troppi, nel senso che dopo un paio il mio cervello rifiuta di risolverne altri. Ed è forse per questo motivo che molti li ho risolti cheatando.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #123 il: 16 Gen 2015, 10:28 »
Oggi ho fatto l'11° livello dopo averlo abbandonato più di un anno fa,  bellissimo ma lunghissimo. Non lo finirò mai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #124 il: 16 Gen 2015, 10:36 »
Se non lo finirai mai è perché forse è un po' distante dall'essere "bellissimo".
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #125 il: 16 Gen 2015, 10:42 »
Oggi ho fatto l'11° livello dopo averlo abbandonato più di un anno fa,  bellissimo ma lunghissimo. Non lo finirò mai.

Io non ne avevo sentito parlare bene.
Ho giocato qualche minuto ed esteticamente era bellissimo.

Però non so perchè, come gioco mi acchiappava poco/pochissimo.
Ma ho davvero fatto non più di mezzora, quindi il giudizio è parzialissimo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #126 il: 16 Gen 2015, 11:06 »
Se non lo finirai mai è perché forse è un po' distante dall'essere "bellissimo".

Le ambientazioni sono molto belle, gli enigmi pure. Il tutto però è diluito in livelli lunghissimi e alla lunga ripetitivi. Quindi sì, è un gioco valido ma con qualche pecca che costringe dopo un po' ad abbandonarlo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #127 il: 16 Gen 2015, 11:07 »
A me è piaciuto molto, nonostante la fisica in certi punti renda tutto un po' troppo lento/impacciato. Non un capolavoro di certo ma l'ho trovato decisamente buono e con dei paesaggi stupendi.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #128 il: 16 Gen 2015, 11:30 »
Il primo l'ho trovato migliore in tutto. Questo merita ma non è indelebile. Livelli forse eccessivamente lunghi ma durata del gioco generale ottima, c'è pure qualche livello bonus.
Le pozioni blu sono piu' facili da trovare e sono meno nascoste rispetto a Trine.
Peccato per il doppiaggio, stavolta solo inglese, quello di trine, in italiano era fatto molto bene.
C'è anche il primo trine su ps4, versione enchanted, ma ora come ora 13 euro è un furto e non ho tanta voglia di rigiocarlo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #129 il: 16 Feb 2015, 00:10 »
Ho scoperto oggi la director's cut a metà prezzo sull'eshop... non ho mai giocato a Trine e sarebbe l'occasione giusta per farlo, credo. Convincetemi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #130 il: 16 Feb 2015, 02:00 »
Convincetemi.
Uhm, no.
Per qualche partita mi ha incuriosito.
Ma è un legno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #131 il: 16 Feb 2015, 02:09 »
grazie per il breve ma significativo giudizio.
mi hai convinto. lo lascio lì dov'è.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #132 il: 17 Feb 2015, 11:52 »
Anche per me è "no".
In coop ancora ancora, ma anche lì niente di che.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #133 il: 15 Apr 2019, 21:21 »
Ci sto finalmente giocando (è del 2010) e l'ho quasi finito. Anzi ho finito la storia principale e sono passato al DLC (quella che davano col Plus era infatti la versione Complete Story).
Inanzitutto mannaggia al platinum facile. Mi sa che nella versione Complete hanno cambiato un po' di cose.

Il gioco di per sè ha pro e contro e per me, infine, si rivela essere un titolo nella media.
Ha quel problema che riscontro in tutti i giochi basati pesantemente sulla fisica. Il tutto è molto aleatorio, sfuggente, scivoloso.
Che poi in molti casi il suo essere totalmente basato ulla fisica è anche il suo pregio perchè le situazioni si risolvono in decine di modi diversi, spesso molto ingeniosi e fantasiosi. Il problema è che quando passo un punto mi pare di essermi tolto un peso, tanto che, visti i salvataggi disumani unicamente alla fine del livello, a volte mi costringo a giocarci fino ai supplementari piuttosto che spegnere col pensiero di dovermi rifare i puzzle già risolti. Proprio perchè so che riaffrontarli di nuovo, in alcuni casi, sarà un terno al Lotto ed una sfida non troppo divertente contro il motore fisico del gioco.
Eppure.... eppure mentre vado avanti mi piace. E' davvero un rapporto peculiare, amibiguo, quello che ho con Trine 2. Odi et amo. Ma un amore di quelli routinari. Perchè alla fine non mi provoca enormi picchi di esaltazione (e grazie a dio nemmeno di frustrazione) E' un gioco che passa, a volte piacevolmente, ma scivola un po' via.
Per ora voto 6,5 ma manca così poco alla fine che l'accendiamo e buona notte suonatori

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #134 il: 23 Apr 2019, 09:21 »
Finito anche il DLC. Confermo tutto quanto scritto sopra.
E' uno di quei giochi in cui trovi soluzioni funanmboliche ed estemporanee, ma più che sentirti intelligente ti senti unto dal signore.
A tratti diverte, ammalia costantemente con il suo aspetto scenografico, ma appensantisce come il brasato. Mentre lo mangi lo gusti, ma sei già a fine cena, e tra un boccone e l'altro pensi già al caffè.
Tradotto: non sono dispiaciuto di averlo giocato, ma un Trine 3 o 4 non credo che lo toccherò nei prossimi 5 anni.