Autore Topic: [PC][PS3][360] Trine 2  (Letto 11988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #90 il: 03 Mar 2013, 13:01 »
Sì, nel menu iniziale c'è la possibilità di rigiocare un capitolo qualsiasi per cercare la roba lasciata indietro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #91 il: 03 Mar 2013, 14:13 »
vero.
stamattina ho iniziato nuovamente il livello dei goblin.

Ho recuperato già 5 pezzi di mappa.

il livello

Spoiler (click to show/hide)

è stupendo.

ribadisco comunque la fluidità della versione wiiu

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #92 il: 03 Mar 2013, 20:20 »
sono arrivato all'ultimo livello dell'espansione (il 5°).
Per ora sono riuscito a recuperare tutti i pezzi della mappa.
Qualche possessore di wiiu ha fatto il livello segreto?
Spero non sia deludente con tutta la fatica che sto facendo per recuperare le mappe.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #93 il: 04 Mar 2013, 08:35 »
Ce l'ho su wiiu ma sono indietrissimo...  :scared:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #94 il: 04 Mar 2013, 18:40 »
completata la storia dei goblin prendendo tutti i pezzi di mappa.
ora sto facendo il livello segreto.

il gioco vale ben più del suo prezzo.

edit: un pochino troppo breve il livello segreto.

ora passo ad altro...
« Ultima modifica: 04 Mar 2013, 20:56 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #95 il: 31 Mar 2013, 16:03 »
ragazzi scusate ma avete notato che in coop con il mago si possono saltare la maggior parte degli enigmi ambientali del gioco?
Spesso per raggiungere un punto basta creare una scatola e metterci l'altro giocatore sopra e portarlo fino a destinazione, poi questo giocatore fa lo stesso con quello che è rimasto indietro.
Diventa un non-gioco.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #96 il: 31 Mar 2013, 17:40 »
a dir la verità si può fare anche da soli.

basta creare due assi, sovrapporle, spostare al centro delle assi il mago quindi afferrare l'asse inferiore.

Crei una sorta di tappeto volante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #97 il: 31 Mar 2013, 18:46 »
si ma è davvero non-sense. Con il mago va a puttane tutto il gioco. Non posso considerarlo un bel gioco.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #98 il: 31 Mar 2013, 18:54 »
Oddio, secondo me non è molto sensato come ragionamento.
È comunque un buon gioco, con uno svarione di game design. Macroscopico eh, intendiamoci, ma resta comunque uno svarione.
Non credo possa considerarsi un fattore in grado di renderlo un brutto gioco, perchè utilizzare il mago sfruttandone una particolarità al fine di rompere il gioco stesso, è di per sè un atto che rompe in realtà il divertimento del giocatore.
Sarebbe un pò come dire che Metal Gear è brutto perchè volendo puoi avanzare guardando solo i coni visivi sulla minimap. Lo puoi fare, ma esattamente che scopo ha, se ti priva di tutte le meccaniche restanti del titolo?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #99 il: 31 Mar 2013, 20:14 »
no è il contrario, che senso ha fare una cosa difficile se c'è un modo per farla facilmente. Il gioco non devo costruirmelo io, mi deve essere imposto.
Il senso del gioco sta proprio nell'inventare e imporre delle regole per costringere il giocatore a comportarsi in un certo modo al fine di superare la sfida posta.
Altrimenti è un non-gioco o meglio è un gioco senza sfida, qualcosa simile al cazzeggio.
Che poi lo faccia pure metal gear beh mi dispiace, ma il concetto non cambia.
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 20:17 da armandyno »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #100 il: 31 Mar 2013, 20:33 »
no è il contrario, che senso ha fare una cosa difficile se c'è un modo per farla facilmente. Il gioco non devo costruirmelo io, mi deve essere imposto.

Qui ci sarebbe forse da discuterne parecchio.
C'è da capire se sia un errore il fatto che un gioco qualsiasi dia la possibilità di scelta, contemplandone magari anche una 'errata' (come quella del mago di trine, ad esempio). O se magari la libertà di scelta dovrebbe essere limitata solo a certe tipologie di titoli.
La presenza di scelta a mio avviso è sembre una cosa positiva. Il mio divertimento a quel punto deriva direttamente dalla scelta che faccio. Per questo dicevo che alla fine la rottura è più sul divertimento personale, che sul gioco.

Il discorso sul 'perchè fare una cosa difficile se si può fare facile' non lo condivido per nulla. A meno che una cosa non risulti inutilmente frustrante, generalmente tendo a compierla in modo che  mi dia sfida anche se ho una opzione molto più facile a portata di mano.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #101 il: 31 Mar 2013, 20:36 »
ti dico semplicemente che usando lo stratagemma delle casse con il mago, Trine 2 diventa noiosissimo.
Ad un certo punto ti chiedi: ma che lo sto giocando a fare?
Se è un errore è grave, se è una scelta di design è pessima.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #102 il: 31 Mar 2013, 20:39 »
ti dico semplicemente che usando lo stratagemma delle casse con il mago, Trine 2 diventa noiosissimo.
Ad un certo punto ti chiedi: ma che lo sto giocando a fare?

Appunto. Ma no, non mi sto chiedendo cosa tu lo stia giocando a fare, bensì perchè tu lo stia giocando così.
Che poi sia uno svarione macroscopico son d'accordo, l'ho detto io stesso poco sopra. :P
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #103 il: 31 Mar 2013, 20:46 »
vabbe attestiamo che Trine 2 è rotto. Poi se vogliamo addentrarci nella discussione filosofica su cosa sia gioco e cosa non lo sia, io insisto che gioco è sinonimo di "mettere in condizione di * al fine di raggiungere un obiettivo (non fissato dal giocatore)".
La situazione ti viene posta, non puoi scegliertela tu, se non quando accetti di giocare.
Fammi un solo esempio di gioco (non videogioco) che esuli da questo assunto.
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 20:51 da armandyno »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #104 il: 31 Mar 2013, 20:59 »
Ma che c'entra armà, non è che siccome la definizione della 'pedia è quella, qualsiasi attività di tipo ludico la debba seguire pedissequamente pena la declassificazione a 'non-gioco' eh, è un limite che gli (e ti) stai imponendo tu a mio avviso. È una restrizione fin troppo decisa che a mio avviso non ha ragion d'essere, se non per puro scopo conservativo.

Mi rendo conto che è il tuo punto di vista e lo rispetto, ma non riesco a condividerlo. I videogiochi (soprattutto quelli degli ultimi anni) offrono praticamente tutti delle libertà decisionali su gran parte delle situazioni presentate, e lasciano al giocatore un grado variabile di libertà interpretativa. Posso capire che la cosa non ti piaccia, soprattutto su certi generi, però secondo me *non* è un errore, ecco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo