Autore Topic: [PC][PS3][360] Trine 2  (Letto 11970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #45 il: 30 Dic 2011, 19:10 »
hai ragione
Meno male che ogni tanto capita. ^__^

Questione "poco preciso". E' un problema che è comune a molti titoli che si basano su un approccio "fisico" al platform in un ambiente 2D che però si fonda su un approccio alla fisica tridimensionale.
Non mi sono capito nemmeno io. Tanto per cercare di spiegare: è quello di cui viene accusato LBP, con il distinguo che in LBP i modelli del mondo non hanno alcun arrotondamento sull'asse Z, in profondità, e quindi risultano molto meno equivoci e leggibili. Oltre a questo, la fisica (tanto criticata) di LBP funziona enormemente meglio, è più credibile, meno fluttuante, meno scivolosa, appunto. Qui persino i salti hanno un accelerazione bizzarra, totalmente irrealistica: in pratica dopo la breve accelerazione iniziale rimangono a velocità costante fino all'arco della massima altezza. Bizzarro e brutto a vedersi (soprattutto la ladra).
Il risultato finale è un platform fisicamente poco soddisfacente, in cui saltare non solo non è bello, ma risulta spesso frustrante a causa delle ambiguità fisiche di cui sopra, soprattutto quando va miscelato con gli oggetti creati dal mago, soggiacenti ad una fisica che definire "aleatoria" è essere buoni. Platform unito ad un azione claudicante nel caso del guerriero, e ad una gestione bizzarra dei corpi creati dal mago. Insomma, un buon puzzle in un corpo storpio.
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #46 il: 30 Dic 2011, 19:14 »
mmmm, non so come ribattere perchè non ho avuto questo feeling giocandoci, nel senso con la ladra dove volevo saltare saltavo, la fisica un po' troppo nutellosa l'ho trovata nelle ruote che ho un po' bestemmiato per sistemarlo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #49 il: 01 Mar 2012, 18:19 »
Solo io l'ho trovato infinitamente più facile del prequel?
Sarà che dopo il primo molte meccaniche sono 'già acquisite' ma enigmi e tasso di sfida in generale non mi sono sembrati assolutamente degni di nota :\
In multi poi, con il respawn 'a comando'...

Resta comunque divertentissimo. Quando entra la frenzy dell''omicidio creativo' è finita! :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #50 il: 01 Mar 2012, 18:27 »
Il primo non era difficile dai. Tranne qualche fiala nascosta in certi punti oscuri.
Spero che costi massimo 15 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #51 il: 01 Mar 2012, 21:10 »
Il primo era difficile per i motivi sbagliati.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #52 il: 01 Mar 2012, 21:48 »
Se ti riferisci al sistema di controllo, posso dirti che era meglio su console che su pc.
Il pad era perfetto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #53 il: 02 Mar 2012, 09:32 »
Il primo era difficile per i motivi sbagliati.

Boh, io il primo l'ho finito tipo 4 volte, 2 in single e 2 in coop locale e nonostante i controlli non proprio 'puliti' si riuscivano comunque a fare anche acrobazie di una certa rilevanza. Serviva comunque più coordinazione che in Trine 2.
Il problema maggiore imho stava nello sbilanciamento delle 3 classi.
Ladra semplicemente OP, il mago che era una capra utile solo per i puzzle e war buono solo per lo scudo e poco altro.
Nel ribilanciamento delle classi ho trovato il piu' grande lavoro fatto per il sequel.

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #54 il: 02 Mar 2012, 09:34 »
Non ho letto la discussione, ma volevo solo dire che a dispetto di quanto si dice in giro, il gioco è secondo me (almeno nel gioco in due) ancora troppo sbilanciato a favore del mago, e tutto il gameplay, gli enigmi ambientali e la difficoltà è falsata.

E'divertente giocare in due, ma giusto per.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #55 il: 02 Mar 2012, 10:22 »
Il cavaliere era utile solo per combattere visto che in altri casi, soprattutto in acqua era troppo lento e pesante al punto di non poter nuotare e quindi affogare nel giro di pochi secondi.
La ladra è quella piu' bilanciata dei 3, a seguire il mago.
Una cosa che ho saputo ed è inspiegabile del 2, è che stavolta non è stato doppiato in italiano.
Perchè il primo trine si e questo no? Mistero.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #56 il: 02 Mar 2012, 10:43 »
Una cosa che ho saputo ed è inspiegabile del 2, è che stavolta non è stato doppiato in italiano.
Perchè il primo trine si e questo no? Mistero.

Un localizzazione a prescindere costa. Traduzione, adattamento, revisione...
Facilmente, come per The Witcher 2, il primo non ha dato i risultati di vendita sperati in quel determinato paese e quindi si è investito in altro...
Il comparto tecnico direi :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #57 il: 02 Mar 2012, 15:40 »
del primo ho un ricordo vago, gioco piuttosto divertente ma che si finiva da solo senza lasciare traccia (ma non ho provato la coop, m'han detto che era la cosa migliore)

il 2 lo prendo più che altro per la grafica, stupenda.


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #58 il: 02 Mar 2012, 15:56 »
Dipende come lo volevi finire. Se arrivare alla fine o raccogliere tutto. Il livello finale a me è piaciuto tantissimo. Non ho mai comprato quello extra sul psn però.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS3] Trine 2
« Risposta #59 il: 02 Mar 2012, 16:13 »
l'ho finito piuttosto bene, con l'80% dei trofei, ti quoto sul livello finale.

bosseggiando: destiny - mario kart