hai ragione
Meno male che ogni tanto capita. ^__^
Questione "poco preciso". E' un problema che è comune a molti titoli che si basano su un approccio "fisico" al platform in un ambiente 2D che però si fonda su un approccio alla fisica tridimensionale.
Non mi sono capito nemmeno io. Tanto per cercare di spiegare: è quello di cui viene accusato LBP, con il distinguo che in LBP i modelli del mondo non hanno alcun arrotondamento sull'asse Z, in profondità, e quindi risultano molto meno equivoci e leggibili. Oltre a questo, la fisica (tanto criticata) di LBP funziona enormemente meglio, è più credibile, meno fluttuante, meno scivolosa, appunto. Qui persino i salti hanno un accelerazione bizzarra, totalmente irrealistica: in pratica dopo la breve accelerazione iniziale rimangono a velocità costante fino all'arco della massima altezza. Bizzarro e brutto a vedersi (soprattutto la ladra).
Il risultato finale è un platform fisicamente poco soddisfacente, in cui saltare non solo non è bello, ma risulta spesso frustrante a causa delle ambiguità fisiche di cui sopra, soprattutto quando va miscelato con gli oggetti creati dal mago, soggiacenti ad una fisica che definire "aleatoria" è essere buoni. Platform unito ad un azione claudicante nel caso del guerriero, e ad una gestione bizzarra dei corpi creati dal mago. Insomma, un buon puzzle in un corpo storpio.