Autore Topic: [PC][PS3][360] Trine 2  (Letto 11911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #105 il: 31 Mar 2013, 21:05 »
si ma una libertà che mantenga in equilibrio la sfida e la sua difficoltà, non che la annulli.
Altrimenti è proprio la negazione. E'come se a scopa puoi decidere di fare scopa anche con l'asso quando a terra hai dieci di coppe, e ti permettono di farlo. L'intera attività perde il suo senso. In effetti è quello che fa Trine 2.

Cioè in pratica Trine 2 tiene il cheat incorporato.

EDIT: avevo editato il precedente messaggio prima che rispondessi.
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 21:14 da armandyno »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.914
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #106 il: 01 Apr 2013, 01:35 »
si ma è davvero non-sense. Con il mago va a puttane tutto il gioco. Non posso considerarlo un bel gioco.

mah nella vers wiiu puoi scegliere se attivare la cosa o no e quindi che tipo di approccio utilizzare nel gioco.

Se turistico-contemplativo o classico

Visto che il forte del gioco sono gli ambienti mentre il level deign e' un po' meh in se' e causa forzatura della fisica farlocca alla lbp io voto la prima :)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #107 il: 01 Apr 2013, 03:13 »
Giobbi mi spieghi meglio? Nella versione wiiu cos'è che puoi attivare? Per fare cosa?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #108 il: 01 Apr 2013, 08:56 »
Su WiiU se metti in pausa e vai nelle impostazioni di gioco puoi scegliere se attivare o meno la levitazione dei personaggi. Se la disattivi il 'trucco' non funziona più.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #109 il: 01 Apr 2013, 11:08 »
sarebbe proprio il caso patchare anche le altre versioni...

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #110 il: 01 Apr 2013, 11:26 »
Infatti eccola: http://multiplayer.it/notizie/101104-trine-2-trine-2-lupdate-114-introduce-la-modalita-hardcore.html

Però non capisco se è uscita anche per PS3 e nel caso come installarla (in automatico non mi chiede nessun aggiornamento all'avvio).

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #111 il: 02 Apr 2013, 21:23 »
http://frozenbyte.com/board/viewtopic.php?f=17&t=14705

-__-

Per vendetta sto scaricando Trine 2+DLC+Update per PC da Kickass Torrent.
Quando verranno ad arrestarmi dichiarerò che 'Non prevedo l'acquisto di nessuna copia legale di Trine 2 al momento'.
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 21:27 da armandyno »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #112 il: 15 Gen 2014, 10:29 »
Per rispondere a Letal32:

Ma non c'era un thread sul primo Trine?
L'ho continuato un po' ieri sera. Boh, non riesce ad appassionarmi. Sarà la fisica un po' artificiosa, sarà il controllo un po' sdrucciolevole, sarà che se rimani con il mago prima che hai creato una cassa per schiacciare un nemico sei già ripartito dal checkpoint 7 volte, sarà questo, sarà quello (sarà che ho interrotto un livello a un metro dalla fine e mi sono ritrovato a doverlo ripetere TUTTO - e avevo già preso tutte le boccette).
Insomma non mi convince. Non è male in assoluto e alcune cose le fa decisamente bene, ma non mi sentirei di consigliarlo senza riserve.
Tra l'altro è anche troppo difficile per mia figlia quindi giocare insieme porta solo frustrazione a entrambi.

Questione "poco preciso": è un problema che è comune a molti titoli che si basano su un approccio "fisico" al platform in un ambiente 2D che però si fonda su un approccio alla fisica tridimensionale.
Non mi sono capito nemmeno io. Tanto per cercare di spiegare: è quello di cui viene accusato LBP, con il distinguo che in LBP i modelli del mondo non hanno alcun arrotondamento sull'asse Z, in profondità, e quindi risultano molto meno equivoci e leggibili. Oltre a questo, la fisica (tanto criticata) di LBP funziona enormemente meglio, è più credibile, meno fluttuante, meno scivolosa, appunto. Qui persino i salti hanno un accelerazione bizzarra, totalmente irrealistica: in pratica dopo la breve accelerazione iniziale rimangono a velocità costante fino all'arco della massima altezza. Bizzarro e brutto a vedersi (soprattutto la ladra).
Il risultato finale è un platform fisicamente poco soddisfacente, in cui saltare non solo non è bello, ma risulta spesso frustrante a causa delle ambiguità fisiche di cui sopra, soprattutto quando va miscelato con gli oggetti creati dal mago, soggiacenti ad una fisica che definire "aleatoria" è essere buoni. Platform unito ad un azione claudicante nel caso del guerriero, e ad una gestione bizzarra dei corpi creati dal mago. Insomma, un buon puzzle in un corpo storpio.
Professional Casual Gamer

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #113 il: 15 Gen 2014, 11:37 »
Ora che me li fai notare in effetti i problemi da te riscontrati ci sono, il fatto é che io ci sono passato bellamente sopra perchè in qualche maniera il gioco è riuscito a prendermi fin dall'inizio e semplicemente ci ho fatto l'abitudine  :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #114 il: 15 Gen 2014, 15:53 »
C'è da dire che la demo mostra un livello artistico mostruoso, specie sullo schermo del paddone WiiU ^^

se me lo regalano con il Plus, giuro lo gioco  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #115 il: 15 Gen 2014, 16:27 »
Certi paesaggi sono veramente evocativi. In più di qualche scenario sono rimasto a bocca aperta  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #116 il: 15 Gen 2014, 16:50 »
Da vedere era già stupendo su PS3. Su PS4 poi è l'unico gioco in 4K.
Da giocare però legnetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #117 il: 15 Gen 2014, 16:52 »
Su PS4 poi è l'unico gioco in 4K.

ma dai?
ganzerrimo!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #118 il: 15 Gen 2014, 16:55 »
Io l'ho già finito su ps3 e non lo riprenderei su ps4 a meno che non lo trovo a 10 euro.
Attualmente 17 euro è un prezzo eccessivo considerando pure che è uscito da un bel po' e complete edition non giustifica nulla. Ho preferito Trine 1 al 2.
Non male ma il bilanciamento dei personaggi è da rivedere. Graficamente una delizia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC][PS3][360] Trine 2
« Risposta #119 il: 15 Gen 2014, 17:23 »
Da vedere era già stupendo su PS3. Su PS4 poi è l'unico gioco in 4K.
Da giocare però legnetto.

Ps4 per il momento non ha l'hdmi abilitato per l'uscita 4k.
Trine2 potrebbe girare in 4k a 30fps, attualmente gira in 1080p a 60fps e in stereoscopia sempre a 60 fps.
« Ultima modifica: 15 Gen 2014, 17:25 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play