Autore Topic: [3DS] Mario Kart  (Letto 8452 volte)

Offline Wiizpig

• Avviato
  • *
Re: [3DS] Mario Kart
« Risposta #270 il: 21 Apr 2012, 14:07 »
Il netcode leggermente peggiore di MK Wii è stata la prima cosa che ho notato a Dicembre :\
Entrambi non sono giochi "in diretta" come potrebbe essere un picchiaduro dove lo scambio di dati e pacchetti è altissimo, roba faticosa da gestire, però qua forse han lo stesso più dati da gestire (aria, acqua, sportellate contro kart di peso diverso) ed ecco perché il peggioramento.

In Mario Kart DS era talmente "farlocco" che un Toad cozzava contro un Bowser e gli faceva male lo stesso.

Per fortuna mia non ho mai avuto i problemi gravi di "ingiocabilità", tipo crash alla terza gara di un GP o roba del genere.
Conosco gente che a MK 7 non è riuscita proprio a giocarci per queste cose.

Comunque dopo mezzo anno di attesa la battaglia contro Cheap Wuhu è vinta :) non vedo l'ora.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #271 il: 21 Apr 2012, 14:21 »
Il netcode leggermente peggiore di MK Wii è stata la prima cosa che ho notato a Dicembre :\
Entrambi non sono giochi "in diretta" come potrebbe essere un picchiaduro dove lo scambio di dati e pacchetti è altissimo, roba faticosa da gestire, però qua forse han lo stesso più dati da gestire (aria, acqua, sportellate contro kart di peso diverso) ed ecco perché il peggioramento.

Si beh, può essere, eh, ma questo netcode in certe sere è ingiustificabile.
Su Wii si correva in 12, cazzo, e fra pallottoli, esplosioni, migliaia di gusci, personaggi giganteschi (ho rigiocato ieri sera in locale dopo mesi - mamma mia, la terza guerra mondiale lì dentro) la baracca bene o male reggeva bene. MK7 alle volte è proprio ridicolo.

Citazione
In Mario Kart DS era talmente "farlocco" che un Toad cozzava contro un Bowser e gli faceva male lo stesso.

Era voluta questa cosa - il peso dei PG online era uguale per tutti, permanevano differenze di velocità, accelerazione ecc ecc, ma il peso era livellato. Francamente, memore di certe spallate che prendo qui dai metal mario (per fare un esempio, la temibile curva affacciata sul vuoto all'inizio di RIW), è una soluzione che non mi dispiace.

Citazione
Per fortuna mia non ho mai avuto i problemi gravi di "ingiocabilità", tipo crash alla terza gara di un GP o roba del genere.
Conosco gente che a MK 7 non è riuscita proprio a giocarci per queste cose.

Sì, è vero, per alcuni è stata una tragedia. Io gioco generalmente in maniera discreta, ma certe sere ho abbandonato subito volontariamente dopo aver annusato l'aria e sentito puzza di crash ripetuti.
Due sere fa è capitato che un compagno di giochi, joinandomi, abbia preso il posto di un tale che stava correndo con me - inclusa la sua config, del tutto diversa da quella selezionata in fase di preparazione. La sera stessa a me è andata in freeze una gara, quindi ho cercato di rientrare in mondiale, ma mi veniva sempre, invariabilmente riproposta la stessa gara in freeze da cui ero uscito. Ho dovuto riavviare il gioco per poter fare ancora due partitine.
Diverse volte, poi, i freeze di MK7 si sono portati dietro il 3DS tutto, nemmeno riuscivo a spegnere la console...  :|

Citazione
Comunque dopo mezzo anno di attesa la battaglia contro Cheap Wuhu è vinta :) non vedo l'ora.

:)
Io non so correre la parte centrale del circuito, dovrò impararmela ahahahah.
Tanto poi, se come credo il comportamento generale di lakitu non sarà rivisto, salteranno fuori nuovi glitch nella parte centrale della pista che finora nessuno si è cagato e via orde di niubbacci a spammare ancora MW e WL.  :D

Offline Giobbi

• Reduce
    • arvmusic
« Risposta #272 il: 21 Apr 2012, 19:52 »
Secondo me ci metton meno a ritarare lakitu invece

Offline Wiizpig

• Avviato
  • *
« Risposta #273 il: 21 Apr 2012, 23:19 »
Chissà comunque i Time Trial?

Chi come me ha mandato mail "di protesta" a Nintendo in sti mesi, per Maka Wuhu si vedeva la risposta standard via email che spiegava come non potessero fare una patch per non avvantaggiare chi aveva le prime copie del gioco (in pratica loro pensavano di patchare solo le nuove copie del gioco, lasciam stare...).

Dopo avergli suggerito di metterla sull'eShop e di renderla obbligatoria per giocare online mi pare fosse uscita anche la storia de "eh però i time trial fatti col bug poi diventano impossibili da battere senza bug".

IMHO

1) nell'offline il bug rimane
o
2) se ne sono fregati e resettano i dati del time trial su quelle piste in qualche modo
o
3) han deciso che non era poi così tanto importante e "rompono" il time trial impedendo ai nuovi di fare record all'altezza di chi usava il bug

Io so solo che qualche settimana ho fatto uno streetpass con una ragazza/ragazzina, tutto contento mi sono fatto il GP personalizzato e ho sfidato il suo fantasma nel time trial: era Maka Wuhu con bug. >:(
Forse mette automaticamente il miglior tempo, non so, ma proprio QUELLA pista?

Comunque adesso aspetto metà Maggio come se dovesse uscire un gioco nuovo, sono proprio contento per sta patch.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Lee Boon

• Iniziato
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
« Risposta #274 il: 22 Apr 2012, 09:25 »

Vero.

Io so solo che qualche settimana ho fatto uno streetpass con una ragazza/ragazzina, tutto contento mi sono fatto il GP personalizzato e ho sfidato il suo fantasma nel time trial: era Maka Wuhu con bug. >:(
Forse mette automaticamente il miglior tempo, non so, ma proprio QUELLA pista?

Sì, viene inserito il miglior tempo (considerando il piazzamento).
Evidentemente la ragazzina non era tanto brava a giocare, ma facendo il glitch qualche posizione "extra" rispetto ai suoi standard se l'è guadagnata.

Spero che cancellino tempi e fantasmini delle piste con glitch. Già aver tolto la possibilità di cancellare il proprio ghost volontariamente è stata una bella fesseria...

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #275 il: 22 Apr 2012, 14:02 »
Vero.

Mah, non so.
Sarebbe più sensato forse, ma è una soluzione che abbisognerebbe di un buon testing per vedere il "nuovo" lakitu che cosa va combinando. Considerata la solerzia con cui intervengono per riparare ai disastri combinati, non me li ci vedo a spendersi in intensive sessioni di playtesting.
Oltretutto il problema è che lakitu qui necessariamente vuole portarti in avanti, probabilmente per venire incontro ai giocatori meno bravi, non ritengo granché probabile che rivedano questo aspetto (è pure comodo in ottica suicidio per salvarsi dai blu).
Effettivamente sono comunque piuttosto curioso, riusciranno a fermarlo?

Offline Wiizpig

• Avviato
  • *
« Risposta #276 il: 22 Apr 2012, 14:07 »
Purtroppo Lakitu viene reso più assurdo a ogni nuovo MK O_o

Su 64 ti metteva più indietro, se non erro... ed era palese in casi come cadute nei salti, ti dovevi rifare mezza pista (capitava anche su SNES).
Dal Double Dash o quel che è in poi forse ti rimetteva vicinissimo a dove eri caduto... qua invece addirittura più avanti, e alcuni se ne approfittano anche in casi meno assurdi di Maka Wuhu (che ne so quella di DK).

Non mi ha mai dato particolarmente fastidio sulle piste non buggate, ma sarebbe meglio una soluzione alla N64.
A quel punto però devi mettere anche il guscio blu tipo N64. (ma è già meglio nel 7 rispetto a quello di DS/Wii)

Ma il blu è possibile evitarlo con il fungo nel 7, già che finalmente te lo fanno trovare ANCHE se sei primo?

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #277 il: 22 Apr 2012, 14:17 »
Purtroppo Lakitu viene reso più assurdo a ogni nuovo MK O_o

Su 64 ti metteva più indietro, se non erro... ed era palese in casi come cadute nei salti, ti dovevi rifare mezza pista (capitava anche su SNES).
Dal Double Dash o quel che è in poi forse ti rimetteva vicinissimo a dove eri caduto... qua invece addirittura più avanti, e alcuni se ne approfittano anche in casi meno assurdi di Maka Wuhu (che ne so quella di DK).

Eh sì, ti rimette più avanti, immagino per non creare distacchi abissali fra l'ultimo e gli altri, è anche molto svelto a iportarti in pista. Di per sé ci può anche stare come idea, punire ulteriormente chi è cascato/stato spinto di sotto mi pare crudeltà gratuita.

Citazione
Ma il blu è possibile evitarlo con il fungo nel 7, già che finalmente te lo fanno trovare ANCHE se sei primo?

Yep:

http://www.youtube.com/watch?v=JUpOWh6bm5w

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #278 il: 22 Apr 2012, 17:32 »
Questa de fungo non la sapevo... vedi quante se ne inventano. Naturalmente devi essere culoso che in quel momento hai un fungo a disposizione!

Offline Wiizpig

• Avviato
  • *
« Risposta #279 il: 22 Apr 2012, 18:11 »
Su Wii era ancora peggio! :no:

Dovevi trovare il fungo da secondo, arrivare primo senza usarlo, rimanere primo finché non ti arrivava un guscio blu e usare il fungo per evitarlo.
Nel frattempo ti arrivavan pallottoli, nuvolette, gusci rossi... nel 7 mi è spesso capitato di trovare il fungo da primo mentre mi tiravano gusci blu, solo che poi fallivo a usarlo con il giusto tempismo.

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #280 il: 23 Apr 2012, 20:56 »
Questa de fungo non la sapevo... vedi quante se ne inventano. Naturalmente devi essere culoso che in quel momento hai un fungo a disposizione!

Beh, più che altro devi essere stato bravo a tenertelo...
Da primo capitano pure, ma di rado, per essere sinceri. Di solito uno pesca tre funghi, ne usa due con cui si porta in testa e ne tiene uno per schivare un eventuale blu.

Su Wii era ancora peggio! :no:

Dovevi trovare il fungo da secondo, arrivare primo senza usarlo, rimanere primo finché non ti arrivava un guscio blu e usare il fungo per evitarlo.
Nel frattempo ti arrivavan pallottoli, nuvolette, gusci rossi... nel 7 mi è spesso capitato di trovare il fungo da primo mentre mi tiravano gusci blu, solo che poi fallivo a usarlo con il giusto tempismo.

Il meglio era su DS, dove potevi schivarli con un miniturbo, tanto che c'era gente che se li tirava da solo, fuggiva e lasciava gli immediati inseguitori a vedersela con l'esplosione - numeri.

Io comunque non ci azzecco proprio a schivare i blu: il più delle volte è scarso il tempismo, quando invece mi riesce è quasi certo che il boost del mio fungo mi spedisca nel vuoto. A Kalimero magari riesce bene, ma ad una pista arcobaleno si rischia mica male...

Online ..::pierre147::..

• Condottiero
  • シャベルのおたく
    • non-zero possibility
« Risposta #281 il: 23 Apr 2012, 21:02 »
Citazione da: lozioste link=topic=18974.msg1477907#msg1477907 date
Il meglio era su DS, dove potevi schivarli con un miniturbo, tanto che c'era gente che se li tirava da solo, fuggiva e lasciava gli immediati inseguitori a vedersela con l'esplosione - numeri.

Si riusciva anche su GC, con la medesima tecnica. La cosa è featured anche in un episodio di pure pwnage, non ricordo quale.
Your hand in mine.

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #282 il: 23 Apr 2012, 21:19 »
Si riusciva anche su GC, con la medesima tecnica. La cosa è featured anche in un episodio di pure pwnage, non ricordo quale.

Ah può benissimo essere, visto come si caricava svelto il miniturbo pure lì.
Ricordo che i rossi li schivavamo, ma non mi pare che noialtri si siano mai schivati blu a quel modo su DD. A parte che con gli item a livello devastante come tenevamo noi, hai voglia a schivare tutta la roba...  :D
Cazzo, pure pwnage l'avevo rimosso, ancor più quella scena.

Online ..::pierre147::..

• Condottiero
  • シャベルのおたく
    • non-zero possibility
« Risposta #283 il: 23 Apr 2012, 21:26 »
Ci è successo più di una volta, te lo garantisco. :D
Your hand in mine.

Offline lozioste

• Navigato
  • **
« Risposta #284 il: 24 Apr 2012, 00:30 »
Se lo dici tu che hai una memoria biblica ci credo.
Immagino che nel marasma di esplosioni che si veniva a creare in pista la schivata di un blu venisse subito sommersa da una pioggia di rossi.
Che risate, cazzo, che risate.