Il netcode leggermente peggiore di MK Wii è stata la prima cosa che ho notato a Dicembre :\
Entrambi non sono giochi "in diretta" come potrebbe essere un picchiaduro dove lo scambio di dati e pacchetti è altissimo, roba faticosa da gestire, però qua forse han lo stesso più dati da gestire (aria, acqua, sportellate contro kart di peso diverso) ed ecco perché il peggioramento.
Si beh, può essere, eh, ma questo netcode in certe sere è ingiustificabile.
Su Wii si correva in 12, cazzo, e fra pallottoli, esplosioni, migliaia di gusci, personaggi giganteschi (ho rigiocato ieri sera in locale dopo mesi - mamma mia, la terza guerra mondiale lì dentro) la baracca bene o male reggeva bene. MK7 alle volte è proprio ridicolo.
In Mario Kart DS era talmente "farlocco" che un Toad cozzava contro un Bowser e gli faceva male lo stesso.
Era voluta questa cosa - il peso dei PG online era uguale per tutti, permanevano differenze di velocità, accelerazione ecc ecc, ma il peso era livellato. Francamente, memore di certe spallate che prendo qui dai metal mario (per fare un esempio, la temibile curva affacciata sul vuoto all'inizio di RIW), è una soluzione che non mi dispiace.
Per fortuna mia non ho mai avuto i problemi gravi di "ingiocabilità", tipo crash alla terza gara di un GP o roba del genere.
Conosco gente che a MK 7 non è riuscita proprio a giocarci per queste cose.
Sì, è vero, per alcuni è stata una tragedia. Io gioco generalmente in maniera discreta, ma certe sere ho abbandonato subito volontariamente dopo aver annusato l'aria e sentito puzza di crash ripetuti.
Due sere fa è capitato che un compagno di giochi, joinandomi, abbia preso il posto di un tale che stava correndo con me - inclusa la sua config, del tutto diversa da quella selezionata in fase di preparazione. La sera stessa a me è andata in freeze una gara, quindi ho cercato di rientrare in mondiale, ma mi veniva sempre, invariabilmente riproposta la stessa gara in freeze da cui ero uscito. Ho dovuto riavviare il gioco per poter fare ancora due partitine.
Diverse volte, poi, i freeze di MK7 si sono portati dietro il 3DS tutto, nemmeno riuscivo a spegnere la console...

Comunque dopo mezzo anno di attesa la battaglia contro Cheap Wuhu è vinta
non vedo l'ora.

Io non so correre la parte centrale del circuito, dovrò impararmela ahahahah.
Tanto poi, se come credo il comportamento generale di lakitu non sarà rivisto, salteranno fuori nuovi glitch nella parte centrale della pista che finora nessuno si è cagato e via orde di niubbacci a spammare ancora MW e WL.
