Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1215 il: 06 Lug 2018, 20:02 »
Flower per me sopra : >.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1216 il: 06 Lug 2018, 20:08 »
Flower peraltro ludicamente è molto più interessante di quanto possa sembrare per questi tipi di giochi, soprattutto gli ultimi 2 livelli.
Ed ha una narrazione delicata.
A me ha emozionato tantissimo.
Journey  é un crescendo e quando sei vicino all'agognata montagna é un gran momento

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1217 il: 06 Lug 2018, 20:56 »
Eh boh, ne lessi così tanto che poi al momento topico non dico fosse una specie di wow!itsfuckingnothing.gif ma qualcosa del genere.

Suppongo che all'uscita, non sapendone nulla, sia stato qualcosa di speciale.
Un po' lo stesso problema dei libri/film gialli. Basta un'anticipazione anche minima ed ecco che lo spettacolo è bello che finito.

Debole per definizione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1218 il: 06 Lug 2018, 22:01 »
Poi penso conti non poco anche la coop.
L'idea era particolare, unirsi a uno sconosciuto e condividere un viaggio assieme.
E dato che dura poco, conosco gente che s'è fatta una dozzina di run con persone diverse!
Naturalmente è un'esperienza, non ha pretesa di spessore ludico.
Poi amche graficamente mi ha conquistato, art style e best deserto di sempre (non ludicamente ma visivamente)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1219 il: 07 Lug 2018, 14:03 »
Sara',
come gia' detto all'epoca a me la coop mi ha infastidito non poco.
In pratica e' stato come vedere un film con uno che ti spoilera costantemente quello che sta per succedere.
Per me flower e' molto ma molto meglio. :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1220 il: 07 Lug 2018, 14:28 »
Dipende, se capiti con uno come te che non conosce ancora il gioco, o con uno che vuol vedere cosa fai tu è una bella esperienza. Se invece becchi uno che vuole solo fare i trofei, magari non è il massimo nelle prime run.
Ma il problema lo risolvi facilmente facendo il primo giro offline, poi gli altri online.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1221 il: 09 Lug 2018, 11:41 »
Dipende, se capiti con uno come te che non conosce ancora il gioco, o con uno che vuol vedere cosa fai tu è una bella esperienza. Se invece becchi uno che vuole solo fare i trofei, magari non è il massimo nelle prime run.

Esatto.

Ma il problema lo risolvi facilmente facendo il primo giro offline, poi gli altri online.

Nuuuu piuttosto uscite e cercate un altro con cui fare il primo giro. La mia prima run, online, è una delle mie migliori esperienze videoludiche.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1222 il: 09 Lug 2018, 11:42 »

Nuuuu piuttosto uscite e cercate un altro con cui fare il primo giro. La mia prima run, online, è una delle mie migliori esperienze videoludiche.

Concordo al 100%. Una roba da pelle d'oca, davvero. Bellissimo ricordo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1223 il: 09 Lug 2018, 11:51 »
Non pensavo potesse essere un gioco che dividesse così le opinioni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1224 il: 29 Dic 2018, 12:17 »
L'ho rigiocato su PS4.
È scattato il retroreading ^^

Ed annunciano anche che il loro contratto per 3 giochi con Sony è terminato, e si stanno accordando con altri publisher... bella cagata lasciarseli scappare :/

Considerando che non hanno più fatto una mazza, direi che è andata bene anche così ^^


Sembra la teoria del nonno nei viaggi del tempo secondo King.
"Se uccido mio nonno cosa succede?"
"Ma perché cazzo dovresti uccidere tuo nonno?!"

 :D


E parlo di innovazione, sì. Perchè un tipo di integrazione online così fine non l'avevo mai vista prima. E' come se i giocatori incontrati fossero elementi dell'opera stessa, la mutua ma non necessaria collaborazione (perchè se si sta vicini ci si carica la sciarpa vicendevolmente) ma anche solo l'estasiata e comune contemplazione degli splendidi ambienti è qualcosa che non avevo mai provato prima. E credo che questa impersonale e silente interazione faccia anche parte della storia che il gioco vuole narrare.

Decisamente this  :yes:
Anzi, forse è proprio questa la storia che racconta.


Ok, finito. Non ho parole dolci da attribuirgli.
Se scrivessi quello che penso credo rischierei il linciaggio, qui dentro :P

@Dan, pensavo fossi diventato "così" solo di recente, invece sei sempre stato una brutta persona  :D


Oooooookkeeey... Rigiocato e rivalutato parecchio :-[

Ah no, ecco. Sei bipolare. Ora i conti tornano ^^


Finito anche io oggi. Che gioco della madonna.
Alla fine il mio compagno
Spoiler (click to show/hide)

Che gioco, sono senza parole.

Splendida la cosa sotto spoiler  :pray:


:yes:

Le persone a cui l'ho fatto giocare, non videogiocatori o molto casual, l'hanno chiuso in lacrime. Come il sottoscritto del resto.

Stessa cosa la mia compagna, che mi guardava giocare.
E me, ovvio.


Su emulatore è la morte sua.

Comunque Journey ho idea che fosse straordinario in multi solo nei primi giorni di lancio, quando sui trovava gente spaesata quanto te e si vivevano insieme momenti di puro stupore. Immagino che dopo fosse la fiera dei peracottari che correvano da un segreto all'altro.

Nopes.
Giocato due giorni fa e, come dicevo, chiuso con le lacrime agli occhi nonostante l'avessi già visto su PS3.
Io comunque non ricordavo molto e il mio compagno di viaggio era anche lui alla sua prima volta. Fatto tutto il viaggio con lui, praticamente dall'inizio. L'ho perso un attimo sul finale ed ero convinto fosse rimasto indietro, quindi l'ho aspettato. Poi ho deciso di proseguire e l'ho raggiunto a due passi dalla camminata finale, che mi aspettava.

L'unica cosa che avrebbe potuto rendere migliore questo gioco sarebbe stato il vedere gli omini tenersi per mano, quando si trovano vicini.


Journey è meraviglioso: Il viaggio a due è un'epopea epica che fa sembrare il viaggio di Frodo e Sam una scampagnata fra amici. Il gioco scorre come il destino del viaggiatore e il 'vocabolario' ridottissimo che possono usare i due compagni di viaggio non fa che amplificare il senso di quanto si dicono.

Meraviglioso.

Ecco, in tutto il thread mi pare che non si sottolinei mai questa cosa, forse così evidente da essere implicita. In questa essenzialità comunicativa, così come nell'uniformità dei viaggiatori, rintraccio un forte messaggio di comunione: rimuovendo tutti i costrutti autoimposti, come la lingua o usi e costumi, l'uomo si mostra come l'animale sociale che è.
In quest'ottica, il viaggio della vita deve essere compiuto assieme a qualcun altro perché compierlo da solo significa non apprezzarlo fino in fondo, forse neppure capirlo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1225 il: 19 Gen 2019, 20:22 »
Mi ero perso questo recupero.

Condivido tutto, citando da Into the Wild l'epifania finale dell'autoesiliato Supertramp:

Spoiler (click to show/hide)
.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1226 il: 08 Apr 2019, 00:20 »
Un amico mi ha fatto notare oggi che il libro "The Art of Journey" un tempo acquistabile su im8bit sta adesso sui 700€...qualcuno cel'ha qui?
Il mio era sullo scaffale a prendere polvere, dopo questa l'ho pulito per bene e messo in una busta!
.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1227 il: 08 Apr 2019, 15:55 »
dovrei averlo da qualche parte  :scared:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1229 il: 24 Mar 2020, 21:42 »
Sta a 4 € sul PSStore. Mai giocato. In singolo e nel 2020 ha senso?
Se non altro come tempistiche è pippovedenti-friendly.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com