Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1126 il: 26 Lug 2015, 13:04 »
Jenova si rende conto che nessun gioco ha mai pensato di concentrarsi sul senso di piccolezza e leggerezza, umiltà, timore e fascino che dà il muoversi in spazi immensi e vuoti, enormemente più grandi di noi, soli. Nessuno saluta mai uno sconosciuto per strada a New York, ma se incroci qualcuno mentre stai facendo una passeggiata in montagna non puoi non salutare. Perché? Journey, il prodotto di questi ragionamenti e questi studi, è la storia di un viaggio mitico alla ricerca delle proprie origini, in cui il percorso diventa la vita e l’esperienza è storia collettiva.

Bello questo passaggio, non ci avevo pensato  :yes:

Cioè, il senso di essere piccoli in spazi immensi e vuoti c'è anche nei giochi di Ueda, ma il collaborare con qualcuno che occasionalmente incontriamo nel nostro viaggio no.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1127 il: 26 Lug 2015, 13:05 »
« Ultima modifica: 26 Lug 2015, 14:32 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1128 il: 26 Lug 2015, 13:42 »
Nessuno saluta mai uno sconosciuto per strada a New York, ma se incroci qualcuno mentre stai facendo una passeggiata in montagna non puoi non salutare. Perché?

Perché a New York vedi decine e decine di persone al minuto e ti verrebbe la raucedine a salutarle tutte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1129 il: 26 Lug 2015, 13:46 »
Quindi dovrebbero aggiungerli in modo "artificiale" e non penso possano/vogliano farlo... al massimo potrebbero aggiungere un'opzione per avere la Sabbia Grossa come per il sale  :D

infatti, la scelta di avere una sabbia più "fine" alla fine si è rivelata addirittura controproducente per l'impianto estetico generale!

"la potenza è nulla senza controllo" cit. ( ci stava, dai :P )

anche solo dagli screen shot postati la versione PS4 ne esce incredibilmente più piatta e spenta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1130 il: 26 Lug 2015, 13:49 »
Nessuno saluta mai uno sconosciuto per strada a New York, ma se incroci qualcuno mentre stai facendo una passeggiata in montagna non puoi non salutare. Perché?

Perché a New York vedi decine e decine di persone al minuto e ti verrebbe la raucedine a salutarle tutte.

Io lo facevo ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1131 il: 26 Lug 2015, 14:31 »
Comunque secondo me l'assenza di glitter non è data solo dall'utilizzo di una texture a risoluzione più elevata.
Secondo me l'hanno raccontata. Da ignorante penso che abbiano sbagliato qualche parametro sullo specular mapping della sabbia. Oppure hanno affrontato la superficie in modo canonico mentre nell'originale c'era qualche barbatrucco per sbrilluccicare.
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1132 il: 26 Lug 2015, 18:58 »
Un po' di fotine scattate durante il viaggio l'altra sera

http://imgur.com/a/4czK0#0

Wallpaper addiritto  :baby:
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1133 il: 26 Lug 2015, 20:56 »
Un po' di fotine scattate durante il viaggio l'altra sera

http://imgur.com/a/4czK0#0

Wallpaper addiritto  :baby:


Urka, meravigliose  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1134 il: 26 Lug 2015, 21:04 »
Un po' di fotine scattate durante il viaggio l'altra sera

http://imgur.com/a/4czK0#0

Wallpaper addiritto  :baby:

Ne ho scattate un botto anche io...il gioco si presta ^_^

Magari le uppo anche io da qualche parte (sapessi dove e come farlo con poco sbattimento  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1135 il: 26 Lug 2015, 23:18 »
Quindi, overall, meglio PS3 o PS4?
Next generation is still doomed :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1136 il: 26 Lug 2015, 23:19 »
Finito per l ennesima volta, ma la prima su PS4. È sempre da pelle d oca

A parte i primi due livelli, dove forse si è perso in glitter, negli altri non ho notato drastici cambiamenti, proprio perchè  c é un sacco di glitter.

Mi ricordate come/quando si sblocca la mantellina bianca?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1137 il: 26 Lug 2015, 23:32 »
La veste bianca si sblocca raccogliendo tutti  i simboli bianchi luminosi (quelli che sembrano qr code) a giro per i livelli.
Alla fine di ogni sessione hai l'incontro con una divinità, ai suoi piedi ci sono delle pietre che indicano quanti collezionabili ci sono e quanti ne hai presi.
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1138 il: 26 Lug 2015, 23:36 »
Alla fine di ogni sessione hai l'incontro con una divinità, ai suoi piedi ci sono delle pietre che indicano quanti collezionabili ci sono e quanti ne hai presi.

Questa non la sapevo....

Anyway, si ne hi skippato uno, sapevo pure dov era, ma ero a corto di energia sulla sciarpa.

edit: Ah, dimenticavo, si gioca on line anche senza plus, quindi 100% come se fosse su PS3. Alla faccia di Wis.  :D
« Ultima modifica: 26 Lug 2015, 23:49 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1139 il: 27 Lug 2015, 00:46 »
La veste bianca si sblocca raccogliendo tutti  i simboli bianchi luminosi (quelli che sembrano qr code) a giro per i livelli.
Alla fine di ogni sessione hai l'incontro con una divinità, ai suoi piedi ci sono delle pietre che indicano quanti collezionabili ci sono e quanti ne hai presi.

Scusa io i simboli di trascendenza li ho presi tutti, ma la mantellina non mi si è sbloccata  :(
Sei sicuro?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205