Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99032 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1080 il: 24 Lug 2015, 15:22 »
Ma come, tutti a chiedere i 60fps fissi sennò i giochi sono ingiocabili e poi... ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1081 il: 24 Lug 2015, 15:29 »
Boh, dipenderà dalla sensibilità personale, ma per me la differenza tra 30 e 60 è evidentissima, persino in un gioco più lento e contemplativo come Journey.
Cambia proprio la gradevolezza all'occhio.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1082 il: 24 Lug 2015, 15:30 »
Ma come, tutti a chiedere i 60fps fissi sennò i giochi sono ingiocabili e poi... ;)
Ma infatti i 60 si notano eccome... non salire sul carro dei cecati visto che non riesci a notare neanche se un gioco va a 15fps :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1083 il: 24 Lug 2015, 15:35 »
Io ci sono nato sul carro dei cecati  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1084 il: 24 Lug 2015, 15:36 »
Io non ho nessun problema ad ammettere di non essere graphic whore o comunque particolarmente sensibile ai tecnicismi, quindi accetto che mi si dica che non sono molto attendibile.
Però da quel poco che ho giocato alla versione PS4 non ho notato grosse differenze.

Mi piacerebbe che chi dice invece che la differenza è molto evidente e si vede al volo mi facesse degli esempi.
E lo dico davvero per pura curiosità, non per trollare o prendere in giro. Magari è vero che sono più cecato di quel che penso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1085 il: 24 Lug 2015, 15:38 »
Oh su Gaf iniziano a dire che alla fine neanche i 60fps vanno poi così bene, e la differenza con i 120fps è evidentissima.

Tornando a Journey, devo ammettere che anche io avevo notato ad occhio che mancava qualcosa, forse era proprio lo sbrilluccichio che diceva Sixel.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1086 il: 24 Lug 2015, 15:41 »
Bilbo, sarà difficile fare esempi significativi, se non vedi differenza. O____o
Basta fare un panning orizzontale della telecamera con qualunque gioco: se lo spostamento è fluido e burroso va a 60, se scatta e l'immagine sembra sdoppiarsi in modo molesto va a 30.
Questo al netto di eventuali elaborazioni del circuito televisivo, che nei videogiochi solitamente fanno più danni che altro.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1087 il: 24 Lug 2015, 15:41 »
Io appena l'ho messo su mi son detto: uhmmm...mi pare un po' impastato, però sapendo che la mia memoria è fallace (e va sempre peggio), mi son detto che forse ricordavo male.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1088 il: 24 Lug 2015, 15:42 »
Io non ho nessun problema ad ammettere di non essere graphic whore o comunque particolarmente sensibile ai tecnicismi, quindi accetto che mi si dica che non sono molto attendibile.
Però da quel poco che ho giocato alla versione PS4 non ho notato grosse differenze.

Mi piacerebbe che chi dice invece che la differenza è molto evidente e si vede al volo mi facesse degli esempi.
E lo dico davvero per pura curiosità, non per trollare o prendere in giro. Magari è vero che sono più cecato di quel che penso  :D
Tranquillo Bilbo, ci stà che non senti poi tanto differenza, è Fabrizio che voleva sentirsi fiero facendo crendere che NON c'è differenza, quando non è affatto così :'D

Per il video, basta guardare la comparison di Eurogamer che ho postato una pagina fa, sinistra 30fps destra 60fps.

E cmq si, lo sbrilluccichio fa parecchia differenza per l'impatto, qui uno screen grabbato più grande:


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1089 il: 24 Lug 2015, 15:43 »
Sia chiaro che io parlo in generale e dei video a 60 che ho visto di Journey, il gioco su PS4 dal vivo non l'ho visto.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1090 il: 24 Lug 2015, 15:49 »
Bilbo, sarà difficile fare esempi significativi, se non vedi differenza. O____o
Basta fare un panning orizzontale della telecamera con qualunque gioco: se lo spostamento è fluido e burroso va a 60, se scatta e l'immagine sembra sdoppiarsi in modo molesto va a 30.
Questo al netto di eventuali elaborazioni del circuito televisivo, che nei videogiochi solitamente fanno più danni che altro.

Ma infatti è quello che intendo.
Gli fps maggiori o minori li noto sopratutto quando muovo la camera, ma in questo caso, sebbene sia evidente che su PS4 le cose vanno meglio, non ho notato grossissime migliorie. O per lo meno io farei fatica a dire che è molto evidente. Anche se mi rendo conto che diventano quelle oziose discussioni per cui uno diche che si, si vedono, e l'altro dice no. Io sono sinceramente onesto, non sto facendo il detrattore o il bastian contrario, ci tengo a precisarlo.
Va da se che non son stato li a fare prove su prove, e forse Journey non è il tipo di titolo che si presta.
Ma per dire, in un gioco come The New Order ti balza subito agli occhi il framerate massiccio. Qui onestamente no. Forse devono rimettere su la versione PS3 e rendermi conto :yes:

PS: io immagini che si sdoppiano su Journey non l'ho visto nemmeno nella versione PS3. Era un esempio generale che facevi, o invece c'erano e devo preoccuparmi di essere davvero cecato per non averle viste?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1091 il: 24 Lug 2015, 15:50 »
Tranquillo Bilbo, ci stà che non senti poi tanto differenza, è Fabrizio che voleva sentirsi fiero facendo crendere che NON c'è differenza, quando non è affatto così :'D

Dio quanto mi sento lo scemo del villaggio con cui tutti sono accondiscendenti  :cry:

Siete cattivi  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1092 il: 24 Lug 2015, 15:50 »
Sia chiaro che io parlo in generale e dei video a 60 che ho visto di Journey, il gioco su PS4 dal vivo non l'ho visto.
Si, anche ingame si vede la differenza :'D

Per l'altro discorso, io aumentai anche l' "enfasi contrasto avanzato" sul mio vecchio e slavo BRAVIA per far risaltare il glitter, pensa come ci son rimasto quando l'ho fatto partire su PS4... certo, avendoli visti entrambi prima, ora come ora non saprei quale consigliare, visto che a 60 è molto bello e l'immagine frigge meno anche in 720p (sempre su PS4).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1093 il: 24 Lug 2015, 15:55 »
Bilbo, sarà difficile fare esempi significativi, se non vedi differenza. O____o
Basta fare un panning orizzontale della telecamera con qualunque gioco: se lo spostamento è fluido e burroso va a 60, se scatta e l'immagine sembra sdoppiarsi in modo molesto va a 30.
Questo al netto di eventuali elaborazioni del circuito televisivo, che nei videogiochi solitamente fanno più danni che altro.

PS: io immagini che si sdoppiano su Journey non l'ho visto nemmeno nella versione PS3. Era un esempio generale che facevi, o invece c'erano e devo preoccuparmi di essere davvero cecato per non averle viste?  :D
Lo sdoppiamento lo noto TANTISSIMO sul Plasma, purtroppo non elabora per niente l'immagine, quindi vedi tutti i frame come sono (e di conseguenza NON vedi tutti quelli che mancano :0).

Il lato positivo è che quando giochi un titolo a 60fps sul plasma è bellissimo perchè non c'è blur o altri artefatti che compaiono cmq su TV LCD.

Giusto per chiarire la questione :)
/OT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1094 il: 24 Lug 2015, 15:57 »
Si vabbé, Journey senza sabbia..
Mi tengo i 30fps, grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City