Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99010 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #975 il: 11 Giu 2015, 17:02 »
Assolutamente.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3] Journey
« Risposta #976 il: 11 Giu 2015, 17:03 »
Cos'è che può rovinare l'esperienza? Un partner che cerca di fare cose strane per sbloccare roba?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #977 il: 11 Giu 2015, 17:05 »
Mia esperienza online con Journey (e questo già nella beta): entro, becco questo tizio che va in giro, facciamo dei cerchi nella sabbia, ci guardiamo intorno... io devo ancora prendere dimestichezza con i comandi e l'ambiente e questo già sale sulle sciarpe rosse svolazzanti per costruire il ponte e fra me e me penso solo:
"ma te ne vai affanculo?"

Fine, ho giocato il gioco completo da solo e non me ne pento, altrimenti avrei fatto a botte  :D

La desolazione e la scoperta di luoghi antichi mal si sposa con i tizi random per quanto mi riguarda, però davvero, sono contento per chi è riuscito a viversela più serenamente ^^

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #978 il: 11 Giu 2015, 17:34 »
Parte integrante dell'esperienza consiste nel capire cosa vogliamo dalla relazione con l'altro, se e quanto siamo disposti ad accettarne gli approcci diversi dai nostri. E, in caso di risposta negativa, ci viene data la possibilità di perdere qualcuno e trovare qualcun altro, quante volte vogliamo.
Un'opportunità che però, per essere colta, va saggiata con calma, senza fretta e aut-aut di sorta.

Oppure, semplicemente, Journey può insegnarci che siamo persone radicali, rapide nel decretare "o subito come dico io, o viaggio da solo". E anche questo mi pare un interessante risultato ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS3] Journey
« Risposta #979 il: 11 Giu 2015, 18:58 »
Visto che nessuno ha il coraggio ma tutti lo pensano, lo dico io: Six non ha un animo abbastanza sensibile per apprezzare a pieno Journey  :yes:
Per usare un'espressione a lui tanto cara, Six ha la sensibilità artistica di un calcio nel sedere :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #980 il: 11 Giu 2015, 19:07 »
Mia esperienza online con Journey (e questo già nella beta): entro, becco questo tizio che va in giro, facciamo dei cerchi nella sabbia, ci guardiamo intorno... io devo ancora prendere dimestichezza con i comandi e l'ambiente e questo già sale sulle sciarpe rosse svolazzanti per costruire il ponte e fra me e me penso solo:
"ma te ne vai affanculo?"

Fine, ho giocato il gioco completo da solo e non me ne pento, altrimenti avrei fatto a botte  :D

La desolazione e la scoperta di luoghi antichi mal si sposa con i tizi random per quanto mi riguarda, però davvero, sono contento per chi è riuscito a viversela più serenamente ^^
All'epoca della recensione feci il primo giro da solo ed il secondo in multi.
Credo sia il modo migliore per godersi tutti gli aspetti del gioco a proprio ritmo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #981 il: 11 Giu 2015, 19:25 »
A me sto journey non è piaciuto per niente. Costosissimo e cortissimo. Andavo in giro senza un perché...
Ad un certo punto mi sono chiesto: Ma che sto facendo? Finisco e cancello, via. E così è stato.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #982 il: 11 Giu 2015, 19:35 »
Visto che nessuno ha il coraggio ma tutti lo pensano, lo dico io: Six non ha un animo abbastanza sensibile per apprezzare a pieno Journey  :yes:
Per usare un'espressione a lui tanto cara, Six ha la sensibilità artistica di un calcio nel sedere :D
Se non sapessi che stai trollando ti risponderei seriamente :D

@atchoo: Journey fondamentalmente NON è un gioco cooperativo, sia in SP che in MP è uguale, quindi basta una persona per attivare i meccanismi che ti portano alla scena successiva.

Se metti in conto che ci sono anche vari collezionabili sparsi in giro, e che io posso stare pure 5 minuti fermo in una zona ad ammirarla "pannando" con la levetta... insomma, avrei giocato con l'ansia di questo tizio/tizia che va a zonzo per casa mettendo le mani in giro, mi sentivo un po' violato onestamente :'D

E poi io non dico che il gioco non mi sia piaciuto, ha i suoi bei momenti che mi hanno colpito, ma in generale l'ho trovato un po' troppo forzato nella messa in scena, come se volesse piacere per forza, non so se mi spiego...
Preferivo la delicatezza di Flower nel raccontarsi, è come se in Journey si "sentisse" il peso dell'ambizione e dei danari messi in campo da Sony, con un passaggio da indie sperimentale ad una sorta di AAA.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #983 il: 11 Giu 2015, 23:42 »
A me sto journey non è piaciuto per niente. Costosissimo e cortissimo. Andavo in giro senza un perché...
Ad un certo punto mi sono chiesto: Ma che sto facendo? Finisco e cancello, via. E così è stato.

Stica hai la sensibilità di un macellaio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Journey
« Risposta #984 il: 12 Giu 2015, 08:17 »
A me sto journey non è piaciuto per niente. Costosissimo e cortissimo. Andavo in giro senza un perché...
Ad un certo punto mi sono chiesto: Ma che sto facendo? Finisco e cancello, via. E così è stato.

Stica hai la sensibilità di un macellaio.

A cui sono state sostituite chirurgicamente le mani con un paio di mannaie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #985 il: 12 Giu 2015, 09:30 »
Ma notizie della versione PS4?
Quanno esceee?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #987 il: 12 Giu 2015, 09:36 »
Me l'ero perso, tra mannaie e macellai.
Grassie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #988 il: 16 Giu 2015, 22:47 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #989 il: 27 Giu 2015, 14:33 »
Arriva o non arriva a Luglio in dd? :-/
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................