Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99031 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #915 il: 15 Mar 2014, 19:46 »
Nulla in contrario.
Anche perché, se Sony mantiene la politica intrapresa con flOw e Flower, sarà probabilmente disponibile gratis per chi lo aveva già su PS3.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #916 il: 15 Mar 2014, 20:00 »
Ma davvero? Ottimo!
Come funzionerebbe? Viene riconosciuto l'account PS3 che ha acquistato il gioco?

Comunque, quando avevo pronosticato tale politica, gioco PSN acquistato su PS3 disponibile poi su PS4, ci fu qualcuno che mi rispose dicendo che PS3 e PS4 sono due console diverse, bla bla, che é come sviluppare due volte lo stesso gioco, bla bla.  :whistle:

Dopo Journey voglio pure Duck Tales!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #917 il: 15 Mar 2014, 20:13 »
E' successo ad esempio con i precedenti due giochi di thatgamecompany. Semplicemente, se la console riconosce che il tuo account ha comprato in passato il gioco su PS3 o PSV, ti fa scaricare la versione PS4 gratis.
Visto che l'account usato è sempre lo stesso, non è una cosa particolarmente complessa capire se uno ha o meno acquistato in passato una copia digitale di tale o tale gioco.

Non è sempre così naturalmente, e ad esempio Dead Nation fuori dal Plus non è retro-attivamente cross-buy, ma immagino possa aver pesato il fatto che la nuova versione include anche il DLC. Nessuna idea.

Ciò detto, ci tengo a precisare che non credo affatto che questa politica verrò adottata da molti publishers, anzi. A mia conoscenza per il momento lo ha fatto solo Sony, e nemmeno su tutti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3] Journey
« Risposta #918 il: 15 Mar 2014, 20:20 »
Comunque, quando avevo pronosticato tale politica, gioco PSN acquistato su PS3 disponibile poi su PS4, ci fu qualcuno che mi rispose dicendo che PS3 e PS4 sono due console diverse, bla bla, che é come sviluppare due volte lo stesso gioco, bla bla.  :whistle:
Beh, è una situazione rara, quasi unica. E non ancora confermata per Journey (neppure è stato confermato il gioco...).

Io non tratterrei il fiato per Duck Tales, insomma... Ma magari Capcom ci sorprende (sì, proprio Capcom :D).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #919 il: 15 Mar 2014, 20:47 »
Il rumor di Journey per PS4 era già saltato fuori poco prima del lancio della console, anche se non abbiamo mai ricevuto notizie ufficiali.
Ciò detto, ritengo probabile per non dire scontato che Sony lo tiri fuori prima o poi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #920 il: 15 Mar 2014, 21:16 »
E' un precedente. Stop.

E dimostra che i titoli PS3 PSN possono arrivare in scioltezza su PS4.

Chiaro, mi riferisco ai PSN proprio perchè sono quei titoli, ritengo, che non richiedono un grosso sforzo per essere trasferiti su una console uber potente come PS4.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3] Journey
« Risposta #921 il: 15 Mar 2014, 22:10 »
Ho fatto una ricerchina, i tre giochi thatgamecompany si basano sul PhyreEngine, che viene pienamente supportato da PS4.
Dunque il passaggio alla nuova console è stato "gratis", encomiabile comunque che Sony abbia "condiviso" la gratuità a chi già l'aveva acquistato.

Qua c'è un elenco parziale dei giochi sviluppati tramite PhyreEngine: http://en.wikipedia.org/wiki/PhyreEngine
Non c'è Duck Tales, ma c'è Hotline Miami...
« Ultima modifica: 15 Mar 2014, 22:15 da atchoo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS3] Journey
« Risposta #922 il: 16 Mar 2014, 00:08 »
(very) late to the party,
ma era pure ora che anche io mi "giocassi" questo prezioso gioiello, a 2 anni dalla sua pubblicazione.

complice una situazione di piacevole calma, poco rumore attorno a me, relax
è il momento giusto per JOURNEY

cuffie in testa, buio in stanza, me and my ps3
lancio il gioco e subito mi tuffo in un another world... interfaccia inesistente, messaggi inesistenti: siam solo io vestito di rosso e un mare di sabbia dorata e sbrilluccicante. Attorno, l'awesome.
Inizio a surfare le dune, a muovermi a spiccare piccoli balzi... comprendo le semplici dinamiche.
Arriva il primo giocatore, mi appare quasi dal nulla in mezzo ai piloni del ponte diroccato.
Non ci bado molto
alla fine il gioco mi dirà che ne ho incontrati 8 o 9 diversi, mi dice i loro nomi... tutti mi hanno accompagnato un po'. Ma non ho legato, come dicono di aver fatto altri.
Questa esperienza è mia e me la godo a modo mio coi miei tempi.

L'impatto visivo è strabiliante: la sabbia sbrilluccicante immersa in una luce straordinaria pare di poterla toccare, e vale da sola il gioco. Posso pure dire il miglior uso dell'illuminazione in un gioco? l'ho detto. Con buona probabilità di non essere smentito.
La colonna sonora, composta da melodie oniriche e dai rumori del vento, è al tempo stesso la più essenziale ed emotiva che io ricordi.

Insomma, dal punto di vista dei livelli produttivi siamo dalle parti del capolavoro.

Ma la vera cifra di JOURNEY è l'emotività che sprigiona da ogni angolazione ed anfratto.

Spoiler (click to show/hide)

se PS2 ha avuto ICO e Shadow of the Colossus
PS3 avrà sempre JOURNEY

imprescindibile

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #923 il: 16 Mar 2014, 08:44 »
E pensa che se avessi fatto tutto il viaggio con la stessa persona sarebbe stato ancora più bello, unico direi.
Anche io ero scettico su questa cosa e non gioco mai in multi, ma se incontri uno che gioca con gli stessi tempi tuoi si crea un bellissimo legame.
Il mio amico era giapponese, ci siamo anche mandati un paio di messaggi dopo ma lui faceva fatica con l'inglese

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #924 il: 16 Mar 2014, 15:10 »
E' un precedente. Stop.

E dimostra che i titoli PS3 PSN possono arrivare in scioltezza su PS4.

Chiaro, mi riferisco ai PSN proprio perchè sono quei titoli, ritengo, che non richiedono un grosso sforzo per essere trasferiti su una console uber potente come PS4.
Il fatto che i titoli di uno sviluppatore vengano convertiti e offerti gratuitamente su PS4 non dimostra nulla di quanto dici.
Ci sono titoli sul PSN che sono tecnicamente pesanti quanto un titolo retail, la distinzione che fai non ha alcun riscontro da un punto di vista tecnico.
Ribadisco che non esista conversione GRATIS tra una console e un'altra con hardware differente, vedi Dead Nation che per convertirlo hanno dovuto affidare la conversione ad un altro studio e hanno fatto pure un lavoro discutibile, a quanto sembra.
Sony sta semplicemente investendo in That Game Company perché evidentemente ritiene che il costo di conversione (probabilmente non altissimo visto che il framework utilizzato è già stato pubblicato su PS4) venga ripagato in qualche modo.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #925 il: 16 Mar 2014, 17:53 »
Infatti onestamente non prenderei i precedenti come motivi per aspettarsi una cosa piuttosto che l'altra. Personalmente penso che Journey possa rientrare nel solco tracciato da flOw e Flower, ma solo perché sarebbe il terzo gioco di quel particolare filone.

Il fatto che una politica simile sia più probabile con titoli PSN piuttosto che retail è secondo me più dovuto al fatto che è molto più semplice appurare chi possiede o meno il gioco. Non tanto a considerazioni riguardanti il peso o l'importanza.

E rispondendo ad Atchoo, come ha ben detto Wis, una conversione non è mai "gratuita", quindi non credo sia nemmeno quella la ragione, poco importa quale sia l'engine. Il Phyre Engine è ad esempio supportato anche da PS Vita, dubito questo significhi che i titoli realizzati con quell'engine possano esservi infilati dentro senza sforzo o lavoro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3] Journey
« Risposta #926 il: 16 Mar 2014, 18:27 »
Le virgolette non le ho mica messe per caso, eh! :)

Quella non è la ragione per cui sono gratuiti, questo è vero, ma di sicuro ha aiutato*. Come aiuta il fatto che PS4 sia più potente di PS3, cosa non vera per PS Vita. Ed entrambe le cose, secondo me, concorreranno per l'eventuale (e relativa: si parla comunque di utenza che il gioco l'ha già pagato) gratuità di Journey.

* probabilmente, se non girassero su un middleware, su PS4 manco sarebbero usciti...
« Ultima modifica: 16 Mar 2014, 18:53 da atchoo »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #927 il: 17 Mar 2014, 11:13 »
Quella non è la ragione per cui sono gratuiti, questo è vero, ma di sicuro ha aiutato*

Perdonatemi, mi sono perso nella discussione, ma cos'è che sarebbe esattamente gratuito su PS4?
Non Flow e Flower...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS3] Journey
« Risposta #928 il: 17 Mar 2014, 11:16 »
Se, con il tuo attuale account PS4, hai già acquistato flOw o Flower dovresti poterli scaricare gratuitamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3] Journey
« Risposta #929 il: 17 Mar 2014, 11:20 »
Io ho acquistato la versione bundle Journey/Flower/Flow...ah però aspetta, ora che mi ci fai pensare, l'avevo fatto con l'account in "società" con Armandyno...probabilmente è per quello che li vedo a pagamento  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205