Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
R: [PS3] Journey
« Risposta #855 il: 28 Gen 2013, 22:23 »
Non ci sono enigmi e il gioco è praticamente un'esperienza di condivisione sensoriale. Arrivare fino alla fine con la stessa persona è stata una delle rivelazioni dell'anno scorso.
Poi per carità, puoi giocarlo anche togliendo il colore alla tv, se ti dà fastidio, ci mancherebbe. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] Journey
« Risposta #856 il: 29 Gen 2013, 00:33 »

Per il multi... già mi sono espresso in questa sede se non erro... cmq non voglio ggente tra le palle che mi gioca il gioco, mi è bastato un tizio nella beta ^^
[...]
Per me, almeno così ho fatto io, il primo giro ti consiglio di farlo da solo, così puoi girare e perdere il tempo che vuoi per guardare anche gli spigoli dietro le colonne senza rovinare l'esperienza ad altri. Poi il secondo giro vai di online, se hai la fortuna di fartelo tutto con la stessa persona avrai una delle migliori esperienze videoludiche (più video che ludica) della gen.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Journey
« Risposta #857 il: 29 Gen 2013, 08:22 »
io l'ho giocato con un tizio sconosciuto che mi ha abbandonato (salutandomi ampiamente prima di scappare però..quasi dispiaciuto,struggente) proprio prima del pezzo
Spoiler (click to show/hide)
una tristezza...ma una desolazione morale...
poi ne ho beccato un altro poco prima della fine ma lo vedevo da distante e non riuscivo a raggiungerlo...quando il gioco è finito eravamo a 10 metri
è stata una botta emotiva indescrivibile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS3] Journey
« Risposta #858 il: 29 Gen 2013, 08:52 »
mah tutte ste cose emotive in multi mi paiono "seghe mentali".
l'ho rigiocato in multi diverse volte.
svolazzi e fischietti per un po' poi arrivederci e grazie.

eppure leggevo di gente che disegna cuori sulla sabbia e cose simili.

mai capitato.

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Journey
« Risposta #859 il: 29 Gen 2013, 09:19 »
eeeh dipende dalla sensibilità personale...
io per esempio non lo rigiocherò mai più perchè mi voglio tenere invariata la prima esperienza
(e non è che sei strano tu o lo sia io,così è)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PS3] Journey
« Risposta #860 il: 29 Gen 2013, 10:50 »
eppure leggevo di gente che disegna cuori sulla sabbia e cose simili.

Eccomi. Se ci ripenso mi torna il magone :cry:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3] Journey
« Risposta #861 il: 29 Gen 2013, 15:51 »
Xkp, oltre ad essere senza vocali sei anche senza cuore  :no:

Io ricordo una run nella quale avevo fatto tutto il viaggio dall'inizio con un unico compagno, e lo persi di vista nell'ultimo livello perché venne sbalzato via dall'attacco di chi sappiamo. Impiegai un 10 minuti buoni a cercarlo in ogni stramaledetto anfratto, e alla fine ero così demoralizzato per la perdita che spensi il gioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: R: [PS3] Journey
« Risposta #862 il: 30 Gen 2013, 19:21 »
Non ci sono enigmi e il gioco è praticamente un'esperienza di condivisione sensoriale. Arrivare fino alla fine con la stessa persona è stata una delle rivelazioni dell'anno scorso.
Poi per carità, puoi giocarlo anche togliendo il colore alla tv, se ti dà fastidio, ci mancherebbe. ^^
Se vabè, se vogliamo fare paragoni assurdi tanto per parlare, facciamoli pure :D

Per il MIO modo di giocare e per la mia sensibiltà, avere gente fra i piedi mi infastidirebbe non poco, mi piace giocare con estrema calma e guardarmi ogni angolo di gioco con serenità.

Ritrovarmi un tizio che svolazza in giro progredendo al posto mio... no, non è per niente poetico.
L'ho appena finito, quindi un secondo giro online lo farò... ma sono contento di averlo giocato da solo, fattori esterni mi avrebbero solo distratto dall'apprezzare in pieno il lavoro svolto da TGC, non c'è storia.

Tra l'altro non ce l'avrei mai fatta a finirlo in una tornata, visto che c'ho messo 3 ore e 30, trovando i 10 glifi, missando solo 2 potenziamenti e

Spoiler (click to show/hide)

Tocca rifarlo cmq dall'inizio per certi trofei sparsi nei vari capitoli.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #863 il: 30 Gen 2013, 20:05 »
Non ci sono enigmi e il gioco è praticamente un'esperienza di condivisione sensoriale. Arrivare fino alla fine con la stessa persona è stata una delle rivelazioni dell'anno scorso.
Poi per carità, puoi giocarlo anche togliendo il colore alla tv, se ti dà fastidio, ci mancherebbe. ^^

edit: Sixel, ho letto il tuo messaggio dopo, nessuna volontà di polemica. È solo che Wis ha la ragione nelle mani^^

mah tutte ste cose emotive in multi mi paiono "seghe mentali".
l'ho rigiocato in multi diverse volte.
svolazzi e fischietti per un po' poi arrivederci e grazie.

eppure leggevo di gente che disegna cuori sulla sabbia e cose simili.

mai capitato.
Credo che il quid stia tutto nel bold. È un'esperienza unica che va vissuta in un fiato. Se ti perdi l'elemento Condivisione (80% del senso del gioco) in congiunzione all'elemento Scoperta, è perso per sempre.
« Ultima modifica: 30 Gen 2013, 20:12 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #864 il: 04 Feb 2013, 15:28 »
I trofei li avevo presi tutti online con un tizio che mi faceva da guida... splendido gioco...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PS3] Journey
« Risposta #865 il: 08 Feb 2013, 08:39 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #866 il: 09 Feb 2013, 13:39 »
L'esodo non ha cambiato Thatgamecompany

"In un'intervista rilasciata a Polygon, Jenova Chen ha spiegato anche che Journey, sebbene si sia rivelato un autentico successo per la critica e per il pubblico, non ha fruttato i guadagni sperati, lasciando vuote le casse dello studio dopo ben tre anni di duro lavoro."

Strano, pensavo avesse venduto un botto.

"Il team ha confermato che realizzerà titoli multipiattaforma, il primo dei quali sarà incentrato sull'esperienza online e sarà annunciato nel corso del 2013, si spera. "

Ciao Jenò, è stato un piacere  :-*

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #867 il: 09 Feb 2013, 15:14 »
 :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Journey
« Risposta #868 il: 09 Feb 2013, 19:08 »
Multiplayer online non vuol dire solo ammazzarsi a vicenda eh ...e se c'è un gioco che lo ha dimostrato è proprio journey
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] Journey
« Risposta #869 il: 09 Feb 2013, 19:10 »
Multiplayer online non vuol dire solo ammazzarsi a vicenda eh ...e se c'è un gioco che lo ha dimostrato è proprio journey

Ma infatti TGC ha sempre stupito, non credo ci sia da preoccuparsi, almeno non ancora  :)
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.