Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3] Journey
« Risposta #750 il: 25 Giu 2012, 10:19 »
per il concetto già spiegato altre volte: la possibilità (come è giusto che sia) di disporre al 100% di ciò che compro come voglio io

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #751 il: 25 Giu 2012, 10:21 »
penso che il prezzo sarà in linea con altre collection, quindi 29€, e visto che i tre giochi presi singolarmente a quel prezzo non ci arrivano per giustificarlo e renderlo vantaggioso devono aggiungere roba, in questo caso 3 mesi di plus (15€).

ripeto, per me è una collezione inutile, e non lo dico perchè li ho già giocati tutti, è semplicemente anacronistica, ma soprattutto è poco vendibile (se esce in versione retail, in dd è un altro discorso), ha senso solo per i collezionisti (esistono ancora?).
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #752 il: 25 Giu 2012, 10:27 »
per il concetto già spiegato altre volte: la possibilità (come è giusto che sia) di disporre al 100% di ciò che compro come voglio io
Non è quello che mi ha risposto Lawless.
Anche se il dubbio è che il suo fosse un giro di parole per coprire questa paranoia da digital delivery. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #753 il: 25 Giu 2012, 10:33 »
porcamiseria, che stile
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Journey
« Risposta #754 il: 25 Giu 2012, 10:43 »
la collection costera' una caccola, al max 29.90.

Poi vabe, io ho tutta la mia teoria sul fatto che se non fai uscire la roba in retail e' perche' ti caghi in mano e pensi che non sia degna per il supporto fisico.Ovvero hai paura di non vendere e di accollarti spese di produzione in piu.

Per me, indie o meno, far uscire un qualcosa su retail e' come dargli fiducia, stile possiamo farcela anche sullo scaffale in compagnia della roba tripla A.

Quindi la trovo una scelta coraggiosa e un tentativo per farsi conoscere anche ad un altra fetta di mercato.

per rispondere a Wis, ci sono dei titoli eccelsi ( o presunti tali) che non ho ancora giocato per un sacco di motivi, che vanno dal tempo alla roba in coda sullo scaffale, di base Flower a me non ha mai detto un cazzo, senza pad alla mano, Journey invece mi ispira molto, ma assolutamente puo' aspettare.

Non l'ho comprato a 12 euro, lo prendero' a 25,30 con altri due giochi di buona reputazione + extra.

Aspettare a volte conviene.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #755 il: 25 Giu 2012, 11:02 »
Ci sono titoli che hanno nel DD l'unica collocazione possibile. Quindi grazie al cielo che esiste il DD.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #756 il: 25 Giu 2012, 11:05 »
...ha senso solo per i collezionisti (esistono ancora?).
Presente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #757 il: 25 Giu 2012, 11:12 »
...
Poi vabe, io ho tutta la mia teoria sul fatto che se non fai uscire la roba in retail e' perche' ti caghi in mano e pensi che non sia degna per il supporto fisico.Ovvero hai paura di non vendere e di accollarti spese di produzione in piu.
...
Ma scusa, con tutta la buona volontà: non puoi vendere in formato retail un gioco "piccolo" che dura una manciata di ore ed ha valori di produzione molto contenuti. Verrebbe schiacciato dalla concorrenza, e il pubblico "distratto" non ne coglierebbe l'eventuale valore.

Per questo il DD è il territorio ideale per gli Indie, e non è la prima volta che i giochi DD più meritevoli poi vengono venduti anche boxati in un secondo momento: Trials, Limbo, Super Meat Boy, Machinarium, Braid, etc.
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 11:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] Journey
« Risposta #758 il: 25 Giu 2012, 11:16 »


Poi vabe, io ho tutta la mia teoria sul fatto che se non fai uscire la roba in retail e' perche' ti caghi in mano e pensi che non sia degna per il supporto fisico.Ovvero hai paura di non vendere e di accollarti spese di produzione in piu.



come puoi pensare di vendere retail roba come flower o journey? ti costerebbe di più tutta la parte di packiging design, packaging e spedizioni del gioco completo. Certo che senso degli offari law, zero assoluto  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Journey
« Risposta #759 il: 25 Giu 2012, 14:51 »
@Maxxx: Non ho mai considerato il valore artistico ed economico dei giochi in base alla durata.

Se Journey dura 3 ore e mi fa fare un grande viaggio, ne sara' valsa la pena.

E in effetti lo stai dicendo proprio tu che gli indie piu meritevoli poi passano in retail.Permettere l'uscita in retail e' un po come ammettere che il tuo gioco vale piu del circolino indie da 3€. E' una valorizzazione del proprio prodotto a mio modo di vedere.

Occhio che io sono contro i DLC a pagamento dei giochi usciti per il mercato retail, non contro il DD a prescindere, ovvio che il boxato e' sempre preferibile per i miei gusti.

@Vudux: puo' darsi che io non abbia fiuto per gli affari, di base pero' loro la roba la stanno facendo uscire in retail, probabilmente per aver maggior visibilita'. Non e' detto che abbiano torto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #760 il: 25 Giu 2012, 14:59 »
Un gioco come Flow o come Flower, o anche com Journey retail non avrebbe assolutamente senso per diversi motivi.

1) Sono prodotti indie nel cuore. Prodotti atipici, esperienze eccezionali (almeno Flower e Journey) ma brevi e scarsamente rigiocabili.
2) Molti prodotti indie (anche di qualità simile) sono disponibili gratuitamente. Anche Cloud, il primo gioco TGC, è scaricabile gratuitamente per PC, così come Flow.
3) L'attuale modello economico non prevede prezzi adeguati a questa offerta. Non puoi prezzare 29 euro un gioco di 3 ore che praticamente si finisce da solo. Non più, almeno, e meno male.

Quello che stacca questi 3 prodotti dalla concorrenza, oltre all'evidente sensibilità artistica del team, è la competenza tecnica con cui sono stati adattati all'hardware su cui girano. Non si vedono spesso prodotti di questo tipo con una rifinitura tecnica ed estetica così incredibile.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #761 il: 25 Giu 2012, 15:26 »
Già, dimenticavo Cloud.
Bellissimo , anche se a tutti gli effetti era un "non gioco".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Journey
« Risposta #762 il: 25 Giu 2012, 15:46 »
retail vuol dire che tra 10 anni, quando magari nessuno avrà più i diritti o non vorrà più renderli disponibili online, come purtroppo succede per tantissimi titoli, potrò ancora giocare flower

e comunque evviva l'oggetto materiale, il DD non sa di niente.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #763 il: 25 Giu 2012, 19:03 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Journey
« Risposta #764 il: 25 Giu 2012, 20:22 »
mio (quando scende di prezzo)  :yes: