Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99017 volte)

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Offline femto88

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #585 il: 25 Mar 2012, 17:18 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #586 il: 30 Mar 2012, 16:27 »
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Offline nikazzi

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #587 il: 30 Mar 2012, 21:34 »
Ma neanche più di tanto dai. Uno dei leader fondatori rimane.
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Offline Nihilizem

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #588 il: 30 Mar 2012, 22:44 »
92 minuti di applausi per crs.
 :)
Quotazzo.

Journey l'ho scaricato e finito due volte di fila, senza soluzione di continuità. E al momento penso di averlo finito almeno 5-6 volte. Come si diceva in Wiskast, è un gioco che insegna il valore della sinteticità, come facevano in maniera diversa Ico e Shadow of the Colossus. Eppure è notevole quanto un viaggio possa essere diverso dall'altro, per spirito del giocatore, interazione con altri giocatori, sentimenti scatenati.
Sicuramente una delle esperienze più pregnanti di questa generazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #589 il: 31 Mar 2012, 00:26 »
Io non ho aggiunto alla lista  nessuno dei compagni che ho incontrato, anzi mi ha dato pure un po fastidio vederne i nick. Avrei preferito fossero rimasti anonimi, più in sintonia col gioco... Fa un pó strano scoprire che quel misterioso viandante con cui hai condiviso the journey si chiama Souleater92 ( nome a caso). Peró dai han fatto un buon compromesso.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Dan

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #590 il: 31 Mar 2012, 14:35 »
Grazie al contest di Insert-coin.it, mi sono accaparrato una copia gratuita del gioco.
Ora posso giocarci scevro di ogni pregiudizio economico. Mwahahahahahah.
Oggi pomeriggio mi ci tuffo :yes:
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 14:39 da Dan »
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Offline Gaissel

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #591 il: 31 Mar 2012, 14:48 »
Bravo x2
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Offline Dan

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #592 il: 31 Mar 2012, 22:18 »
Ok, finito. Non ho parole dolci da attribuirgli.
Se scrivessi quello che penso credo rischierei il linciaggio, qui dentro :P
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Re: [PS3] Journey
« Risposta #593 il: 31 Mar 2012, 22:26 »
 :D
Ma no, dai, parlaci di Flowrney.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #594 il: 31 Mar 2012, 23:26 »
E fortuna che nemmeno l'ha pagato, senò sai le bestemmie..   :no:
Che brutte cose.. :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline Dan

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #595 il: 31 Mar 2012, 23:28 »
Davvero, ho qualche problema a parlarne senza sembrare un troll :-[
A me è sembrato derivativo e retorico, per quanto bello da vedere. Come per Flower, mi hanno colpito alcuni passaggi estetici*, ma alla fine della fiera non mi ha smosso nulla. In verità mi è sembrato un po' banale, con un retrogusto di già visto. C'è un po' di Shadow of the Colossus, di ICO, di Uncharted 2, di Zelda:TWW, di Prince of Persia, un po' di qualcos'altro che ora non mi sovviene, e sicuramente un bel po' di flOw e Flower.
Dal punto di vista del gameplay, mi pare l'ennesima declinazione di Snake per Nokia, su cui si basavano pure gli altri titoli. Non capisco come si possa dire che in Journey non si ripetano mai le stesse cose, quando in realtà se ne fa praticamente una sola. Le altre due varianti, anch'esse ripetute un paio di volte nel gioco, non sono altro che una meccanica stealth semplificata e un "riparati dietro l'oggetto" che mi ha riportato alla memoria quanto fosse triste il boss fight finale di ICO. Il resto sono salti.

Quello che c'è di nuovo, e non posso non dargliene merito, è l'originalità del multiplayer. Ritrovarsi a condividere quegli spazi, quei salti, quell'esperienze, insieme ad un perfetto sconosciuto, ha davvero il suo fascino. Non mi sarebbe dispiaciuto, però, una maggiore personalizzazione dei vocalizzi.


*
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Offline Wis

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #596 il: 31 Mar 2012, 23:59 »
E' che non ci sono gli zombie. :yes:
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Offline Nihilizem

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #597 il: 01 Apr 2012, 00:21 »
Ma come hai fatto a non cogliere l'intrinseca soffusa bellezza di un'esperienza che come il profumo di una rosa imperlata di rugiada ti coglie e ti accarezza?!?!?
Come hai fatto a non guardare con emozione oltre quel picco lontano all'orizzonte e lasciare che la tua mente vagasse scevra di ogni pesantezza materiale, aperta solamente alla tenue poesia di chi muove il primo passo verso un viaggio metafisico nei più nascosti interstizi della sua anima, abbacinato da uno struggente anelito alla scoperta?!?!?
Ai forconi!!!

Just kidding. Se lo analizziamo freddamente effettivamente Journey può deludere e certamente dissezionarne il gameplay non può che portare a perplessità se lo si compara a titoli di ben altra complessità. Ma come tutte le esperienze che poggiano principalmente su un fattore emozionale, tutto dipende da chi ne fruisce in quel momento. Nulla di male in ciò. Se non altro non ci hai buttato i soldi  :P
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #598 il: 01 Apr 2012, 08:45 »
Non capisco come si possa dire che in Journey non si ripetano mai le stesse cose, quando in realtà se ne fa praticamente una sola.

questo è vero, ci avranno visto la varietà del nulla.

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Offline Dan

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Re: [PS3] Journey
« Risposta #599 il: 01 Apr 2012, 09:18 »
E' che non ci sono gli zombie. :yes:
Prrrrrrr :P
Il fatto è che è proprio "la poesia" di Journey ad essermi sembrata scontata e prevedibile.
Ho trovato più d'impatto Limbo, per citare un altro (quasi)indie a caso. Poi vabè, se lo andiamo a paragonare alla poetica di Ueda, allora siamo proprio di fronte al gigante e alla formica (o al colosso e a Wander). Journey ti sbatte in faccia la sua "poesia" con una supponenza sconosciuta a un ICO/SotC. IMHO. Fra una settimana però me lo rigioco, perché stamattina mi sono svegliato che già mi faceva meno schifo :D Flower mi aveva lasciato con un mal di testa che levati; Journey, invece, un secondo giro se lo merita.

P.S.: più ci ripenso, più non me ne capacito. Ma perché non hanno messo la possibilità di creare brevi melodie con le voci?  :(
Con tutti quei tasti inutilizzati si potevano mettere quantomeno le sette note principali; comunicare e commentare il gioco in quel modo sarebbe stato molto più stimolante!
« Ultima modifica: 01 Apr 2012, 09:37 da Dan »
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