Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #525 il: 19 Mar 2012, 22:10 »
Se vi rimettete a parlare di ore, prezzo e rigiocabilità vi suicido.
Essì però il rapporto qualità/prezzo e blablà...
(scherzo) :P


Insomma, in media quante ore di gioco state accumulando?
A quanto scrivete sembrerebbe abbastanza rigiocabile.

 ???
Qualsiasi cosa è rigiocabile se ti metti a cercare i trofei.
Pure Detuned e Linger in Shadows, pensa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.046
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #526 il: 19 Mar 2012, 22:14 »
nn volevo dirlo e tenerlo tutto per me, ma sono buono e voglio condividere ma mi raccomando leggete soltanto se lo avete finito avendo preso tutti i glifi e i simboli


Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Journey
« Risposta #527 il: 19 Mar 2012, 22:26 »
Insomma quando comprerò una PS3 mi tocca comprare pure questo, insieme a The Last Guardian? Devo ancora ascoltare la rece su Wiskast.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #528 il: 19 Mar 2012, 22:33 »
Anche Flower. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Journey
« Risposta #529 il: 19 Mar 2012, 22:37 »
 :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #530 il: 20 Mar 2012, 00:09 »
E flow ?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #531 il: 20 Mar 2012, 00:41 »
Quello cel'ho su PSP. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3] Journey
« Risposta #532 il: 20 Mar 2012, 10:01 »
Insomma, in media quante ore di gioco state accumulando?
A quanto scrivete sembrerebbe abbastanza rigiocabile.

 ???

Cristo RBT, sono dieci anni che giochi GT e Metal Gear, comprati 'sto Journey senza troppi patemi e scopri il 2012.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #533 il: 20 Mar 2012, 12:08 »
Oh, io ero scettico eh, peró...

 :o :o :o

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [PS3] Journey
« Risposta #534 il: 20 Mar 2012, 12:48 »
L'altro giorno l’ho finito e devo dire che mi ha dato quanto mi aspettavo, e quanto si doveva aspettare chi ha giocato i loro precendenti giochi. Da qui legga solo chi l’ha finito perchè potrei dire cose SPOILEROSE.


 Il gioco è un viaggio che fa leva sul coinvolgimento sonoro e visivo. Rispetto ai precedenti lavori ha aggiunto anche l’esperienza multiplayer: non competitivo, ma nemmeno cooperativo, finalizzato ad aggiungere un’altra dimensione ai precedenti strumenti di coinvolgimento. Riesce a creare un legame con l’altro giocatore senza svelarti il suo nome se non a gioco finito (scelta che può sembrare semplice, ma che invece trovo geniale), comunicando in maniera primordiale, come animali, tramite dei “versi”. Un legame che non ti serve o aiuta per andare avanti nel viaggio, ma ti da conforto, ti scalda quando nella neve devi stare vicino all’altro per scaldare la sciarpa che ti permette di volare. Inutile negare che nel gioco c’è un vuoto di gameplay, ma è chiaro dal primo minuto che questo vuole essere un’esperienza. Ma ha anche vero che del gameplay c'è, nel senso che quelle poche azioni fanno in modo che l’esperienza sia coinvolgente, sono essenziali e necessarie. Lo ritengo il loro miglior lavoro e quanto di meglio abbia mai visto a livello visivo e di fotografia. Magari può venire la voglia di accostarlo a SotC perchè anche il titolo di Ueda punta ad un determinato tipo di coinvolgimento, ma SotC è prima di tutto un gioco con un gameplay solido che rimane la parte portante del titolo. Mentre Journey è una cosa a parte, è gioco solo perchè gira su una console e si muove con il pad, ma non è un gioco perchè la (poca) parte ludica è finalizzata solo ad aumentare il coinvolgimento dell’esperienza. Nei videogiochi è il contrario, il contorno è asservito (o dovrebbe esserlo) al gameplay. Altro paragone può venire con Heavy Rain, ma non metterei Journey sullo stesso piano di Heavy Rain perchè il primo raggiunge i suoi obiettivi, il secondo no. Journey è un tipo di esperienza che logicamente richiede all’emotività del giocatore di riempire il contenitore, e per me ci riesce benissimo perchè ti da i mezzi per farlo, poi sta al giocatore fare il resto. Il titolo di Cage con una strada diversa vuole ricreare lo stesso effetto, ma con la sua trama da far sembrare capolavori roba come N.C.I.S. e altri telefilm di serie B, rimane solo una trashata. E a differenza di Cage quelli di TGC non hanno la pretesa di essere lo step evolutivo dei videogiochi. E non penso nemmeno che il gameplay debba essere una condanna, nel senso che quello che passa per un pad deve per forza avere del gameplay nel senso stretto del termine. Ci si può ricreare una nicchia in cui si può portare un intrattenimento che non passa per forza attraverso l’abilità del giocatore se il risultato è Journey, e non un Prince of Persia o qualche cagata per move o kinott.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #535 il: 20 Mar 2012, 13:32 »
Concordo pienamente con quanto scritto nell'analisi/recensione.
Journey è uno di quei giochi che lasciano libero il giocatore. L'esperienza varia quindi moltissimo da giocatore a giocatore.
Si può rimanere seduti ad ammirare il tramonto, si può aiutare un compagno a proseguire, si può giocare a rincorrersi giù per i pendii... etc etc...
Per me è poesia, non posso fare altro che ripetermi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS3] Journey
« Risposta #536 il: 20 Mar 2012, 13:51 »
*copio/incollo da outcast, voglio condividere tutto questo con piu' persone possibile..stasera mi rileggo tutto il topic*

Questa ve la devo raccontare, per forza.
 
Esco dalla palestra alle 22, doccia e cena, mi ritrovo davanti al 37" con joypad in mano alle 23, convinto di spengere dopo 20 minuti causa botta di sonno ( solo cod mi fa tirar fino alle 2, non si sa perchè)
Inizia l'avventura, inizia il viaggio...poco dopo 5 minuti sento suoni intorno a me (con le Tritton GODO), inizio a girare, salire e scendere dalle dune..e in lontananza spunta un altro personaggio rosso silenzioso con una sciarpa un po piu' corta della mia. E si crea la magia...Incredibile...Il legame tanto semplice e inafferrabile che questo gioco crea si rivela invece profondo e fuori parametro. Iniziamo a svolazzare qua e la, a emettere piccoli suoni di richiamo che spesso si articolano in botta e risposta di 2/3 note, ci giriamo intorno, ci prendiamo per mano (che non c'è!) e iniziamo il viaggio. Insieme facciamo piu' di metà gioco...incredibile quando arrivati
Spoiler (click to show/hide)
il rapporto e l'approccio al viaggio si sia fatto di un realismo spaventoso. Ci nascondevamo dietro colonne avanzando di piccoli passi in preda a una paura e a una tensione vera e palpabile..le note gioiose del deserto diventavano piccoli e sottili richiami tesi alla sopravvivenza. Indescrivibile, non avevo mai provato niente del genere...la difficoltà di sopravvivere, di andare avanti contro qualcosa di cosi' grande e potente (la morte?)...cioè ragazzi, non ho parole...Poco prima dell'ultimo scenario ci siamo abbandonati e ci son rimasto davvero male, mi ero come affezionato, come se inconsciamente percepissi la presenza di una vera persona che come me aveva abbandonato l'idea classica di gioco, dimenticandosi di trofei e altre cazzate del genere, per abbandonarsi al piu' puro, semplice e al tempo stesso profondo viaggio.
 
Finito il racconto, voglio buttar giu' due parole sul gioco. In piu' punti avevo gli occhi lucidi..l'impatto audio visivo che trasmette in molti scenari resterà impresso nella mia mente per sempre.
Spoiler (click to show/hide)
sono davvero di una potenza senza precedenti.
 
Quello che mi resta concluso il gioco sono le stesse sensazioni che provo alla fine di un film profondo e simbolico. Tanti significati, tante interpretazioni, tanti momenti unici che passano e lasciano indelebile un segno nel proprio io.Un esperienza vera, un viaggio verso la vita.
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.046
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #537 il: 20 Mar 2012, 14:54 »
Cristo RBT, sono dieci anni che giochi GT e Metal Gear, comprati 'sto Journey senza troppi patemi e scopri il 2012.

domani sblocco l'ultimo trofeo del giocarci dopo una settimana e glielo presto io a RTB  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] Journey
« Risposta #538 il: 20 Mar 2012, 16:12 »
Volevo sapere se è questo il gioco di Lorella Cuccarini?
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #539 il: 20 Mar 2012, 16:15 »
:yes:
Professional Casual Gamer