Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #450 il: 16 Mar 2012, 15:31 »
Io consiglio prima online.
Se trovi una persona "comunicativa" (come dice Wis) l'esperienza è molto più bella.
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 15:39 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #451 il: 16 Mar 2012, 15:35 »
Sì, assolutamente. Secondo me è proprio parte dell'esperienza.
Oltre tutto non è che ci siano enigmi da temere che qualcuno li risolva al posto proprio.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #452 il: 16 Mar 2012, 15:40 »
La condivisione è uno dei temi cardine di quest'esperienza, forse non il principale ma comunque decisivo.

Non ci sono enigmi, ma anche ci fossero, varrebbe la pena di lasciarsi mostrare da Journey perché ti da fastidio che qualcun'altro li risolva per te, e in che termini.

Fumoso Gaissel se ne va in liguria, vediamo se il mare riesce a sopperire alla mancanza^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #453 il: 16 Mar 2012, 15:56 »
Già di cose da fare ce ne sono poche, se ancora trovi il trophy hunter che corre come un pazzo risolvendo tutto senza darti nemmeno il tempo di capire, un po' l'esperienza ne soffre secondo me.
Ripeto, io la prima volta l'ho giocato offline per gustarmi la parte visiva e quel poco di enigmi con calma e tempi miei. Poi l'ho rigiocato n volte sempre online, godendone ugualmente.

Il gioco è bilanciato nel senso che ci sono parti che in due possono essere "rovinate" ma anche parti dove in due è tremendamente più bello.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Journey
« Risposta #454 il: 16 Mar 2012, 19:32 »
Appena finito.
Wow.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.853
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #455 il: 17 Mar 2012, 09:08 »
Arrivato anche io.

Spoiler (click to show/hide)

Un gioco tanto affascinante quanto toccante. Un viaggio di ritorno alla scoperta di se stessi attraverso un avatar nudo, in un mondo meraviglioso dominato dalla natura. Un viaggio con qualche ostacolo ma senza pericoli, e nessuna certezza.

Ho avuto 8 diversi compagni di viaggio. Tutti uguali. Anzi no, uno aveva la sciarpa lunga lunga sarà stato almeno al terzo prestigio.

gli do 9.5

grafica 10
sonoro 10
giocabilità 8
longevità 10
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #456 il: 17 Mar 2012, 13:29 »
Longevità 10?

 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #457 il: 17 Mar 2012, 13:50 »
E' da interpretare.

I miei voti, invece:

Grafica 7
Sonoro 8
Giocabilità 6
Longevità 3
Globale 6
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS3] Journey
« Risposta #458 il: 17 Mar 2012, 13:57 »
vabbè, se un gioco dura poco dura poco, che poi uno lo voglia giocare 2000 volte anche il più corto diventa infinito

a me sembra che qui si è molto prevenuti su sto gioco, ma in positivo però  ???


ci vorrebbe un cryu per un'analisi più obiettiva  :D

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #459 il: 17 Mar 2012, 13:58 »
Lo aspettiamo nel contradditorio del prossimo wiskast  ;)
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.853
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #460 il: 17 Mar 2012, 15:20 »

Se trovi una persona "comunicativa" (come dice Wis) l'esperienza è molto più bella.

non sono d'accordo, l'esperienza non ne guadagna, o almeno è tutto molto personale e relativo

l'importante è incontrare qualcuno, giusto per capire che non si è da soli, per condividere una porzione del viaggio e dell'esperienza, che poi questo o questi restino o meno al nostro fianco non è fondamentale, anzi, restare soli per certi versi è anche meglio, aiuta a riflettere. Ne ho incontrati diversi di compagni di viaggio, con tutti ho comunicato, con qualcuno ho viaggiato "a lungo", ma prima o poi ci siamo divisi, per esigenze (di gioco) diverse, per i motivi più disparati

Spoiler (click to show/hide)

anche il fatto che sono tutti uguali e senza nick fa riflettere sul loro significato, per quanto ne sapevo poteva essere sempre lo stesso zio, o un altro,

Spoiler (click to show/hide)

ma non importava, tanto erano solo presenze di passaggio e di contorno, perchè è come la vita: alla fine del viaggio si arriva sempre da soli
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #461 il: 17 Mar 2012, 15:54 »
Quello che vuoi, Scorreggione, ma la grafica "7" grida vendetta. :D
Assurdamente è l'unica cosa di cui non abbiamo parlato in Wiskast, io e Teo non ci abbiamo dormito questa notte. E' talmente "ultra" che l'abbiamo data per scontata.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #462 il: 17 Mar 2012, 16:40 »
Domanda a chi l'ha finito:

Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #463 il: 17 Mar 2012, 17:02 »
Domandina.
Ne ho fatto un pezzetto con qualcuno online. Scopriro' prima o poi il suo nick o rimarra' solamente un'entita' ?
Purtroppo l'ho dovuto abbandonare , mi spiace  :cry:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.853
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #464 il: 17 Mar 2012, 17:02 »
ho appena finito il mio secondo viaggio ed è stato ancora più emozionante del primo, è amore  :-[

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart