Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #435 il: 15 Mar 2012, 22:24 »
e due livelli a MW3 che stasera non farò!!!
Bravo, ammettere il problema è il primo passo :yes:
:-*
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PS3] Journey
« Risposta #436 il: 16 Mar 2012, 00:02 »
Da uno a 10 gli do 6: è un gioco di ruolo in cui si impersona un sacchetto di Forrest Gump.  :)

Per carità, il tempo vola giocandolo, ma alla fine l'effetto sabbia non mi pare chissa' cosa, lo scenario non mi è sembrato così artistico ed ogni tanto uno sbadiglio mi scappava.
10 e lode per il momento in cui
Spoiler (click to show/hide)

... però non è amore.

Ma soprattutto spiegatemi (perché non ci ho provato ma dovete convincermi a farlo, se non altro per non sentirmi depredato di 13 euro dopo averci svolazzato quasi due ore) perché dovrei rigiocarlo, e soprattutto perché rigiocarlo online con altra gente. Che cambia? Che mi sono perso? posso sparare ai draghi cattivi col fanale al posto del naso?


Bah, adesso che ho aggiornato la PS3 domani metto su Singstar 80 che giace su una mensola ancora sigillato da ottobre!

Voi create troppa aspettativa...




Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #437 il: 16 Mar 2012, 00:11 »
Anche io il primo giro l'ho fatto offline.
Se incontri il compagno giusto, seppur il gioco rimanga identico, il suo effetto di "strano" e di "bello" lo fa. E prova a trovare tutti i collectibles, giusto per spremere a fondo sti 13 euri.
Anche per me non è amore, comunque.

Il muoversi sulla sabbia mi ha fatto "wow" i primi 4 minuti; poi mi ha fatto lo "zio fanale, ma ti muovi?!"; e successivamente mi sono adattato.
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 00:14 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #438 il: 16 Mar 2012, 00:46 »
Giocato e finito in un paio d'ore. Sinceramente trovo i 10 eccessivi.
Alla fine è una gita visiva, un'escursione in vari paesaggi con una bella musica come sottofondo.
E' tutto guidato, anche troppo, lo si finisce solo per curiosità e non per altro.
Alla fine lascia un senso di anonimato, come per dire: Embè? Quest'è?
Lo consiglio a massimo 5 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #439 il: 16 Mar 2012, 01:47 »
Ecco, la verità sta nel mezzo.
Non è un gioco da 10 ma nemmeno da 6.
A giudicare dalle reazioni fortemente contrastanti credo di aver centrato il punto nell'articolo.

Comunque definirlo "gita visiva" è un pò riduttivo. Equivale a snobbare tutto il significato che c'è dietro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #440 il: 16 Mar 2012, 02:20 »
A me sta sembrando ugualmente potente anche al secondo giro.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #441 il: 16 Mar 2012, 10:25 »
Vi prego, scrivete nel titolo "vietato ai Timmy" :D :*

Uf, alla fine ieri sera non ho avuto tempo e sta sera vado a trovare mia madre per il weekend. Dovevo finirlo il 14, foss'anche con le occhiaie carpiate :(

In arrivo mega post noiosissimo di auto-psicanalisi mediata da Journey, comunque. Forse. Non lo so. È tutta la mattina che ci penso, e non so nemmeno a che percentuale l'ho lasciato.
Comunque questo gioiello ti scava dentro con una semplicità e una brutalità inaudite :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PS3] Journey
« Risposta #442 il: 16 Mar 2012, 11:03 »
Vi prego, scrivete nel titolo "vietato ai Timmy" :D :*

In realtà sono veterano di questo thread: l'ho amato a pagina 1, l'ho sputato a pagina 5, gli ho dato una possibilità a pagina 29, e adesso lo smonto a pagina 30.
Chissa' che mi riserveranno le prossime pagine!!!
True story!


Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS3] Journey
« Risposta #443 il: 16 Mar 2012, 11:06 »
Meraviglioso(artisticamente), a tratti indecifrabile(il gameplay)...
Però ho dovuto interrompere la partita dopo 40 minuti, ieri sera ero troppo stanco per godermi l'esperienza.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #444 il: 16 Mar 2012, 11:07 »
Io intanto ho scritto 5000 caratteri di appunti per questa sera.
Ora li nascondo così Cryu non li vede.
Professional Casual Gamer

Offline coumadin

  • Recluta
  • *
  • Post: 128
    • http://www.insert-coin.it
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #445 il: 16 Mar 2012, 11:13 »
Una segnalazione (fully authorized by the supreme Fulco) per un contest organizzato da www.insert-coin.it

Insert-Coin.it, in collaborazione con Sony Computer Entertainment Italia, mette in palio un codice per scaricare gratuitamente Journey, il nuovo affascinante titolo di Thatgamecompany approdato in questi giorni sullo Store del Sony Entertainment Network.

Come fare per aggiudicarsi il codice? Scrivete una mail al nostro indirizzo (redazione@insert-coin.it) e raccontateci il vostro viaggio videoludico preferito, l’esperienza che più ricordate con affetto e con emozione tra tutte quelle che avete vissuto giocando ai videogame. Il vostro ricordo sarà pubblicato sulle pagine di Insert-Coin insieme a quello di tutti i lettori partecipanti. Il vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio della redazione e riceverà il codice tramite email. Avete tempo fino al 30 marzo! Pochi giorni dopo comunicheremo l’esito del contest.

http://www.insert-coin.it/2012/03/insert-coin-ti-fa-vincere-journey/
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 11:18 da coumadin »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] Journey
« Risposta #446 il: 16 Mar 2012, 12:30 »
Io intanto ho scritto 5000 caratteri di appunti per questa sera.
Ora li nascondo così Cryu non li vede.

sono molto curioso di sentirli
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #447 il: 16 Mar 2012, 13:18 »
Io intanto ho scritto 5000 caratteri di appunti per questa sera.
Ora li nascondo così Cryu non li vede.
Bravo Wis, che agisci invece di millantare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #448 il: 16 Mar 2012, 13:39 »
In arrivo mega post noiosissimo di auto-psicanalisi mediata da Journey, comunque. Forse. Non lo so. È tutta la mattina che ci penso, e non so nemmeno a che percentuale l'ho lasciato.
Comunque questo gioiello ti scava dentro con una semplicità e una brutalità inaudite :)

Vojo  :yes:

Finito anch'io ieri. Guardando quasi in maniera maniacale ogni anfratto.
Voglio rigiocarlo più velocemente... tristissima la seconda parte, avrei preferito qualche ambiente desertico in più.
Comunque è magico. Non un capolavoro. Ma artisticamente parlando è qualcosa di meraviglioso.
In due giocatori acquisisce un altro sapore, ci si aiuta (nella maggiorparte dei casi) o ci si ignora.
E comunicare con quei due tasti è meraviglioso.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS3] Journey
« Risposta #449 il: 16 Mar 2012, 14:57 »
Consigliate di fare la prima run offline o cambia poco?
Temo un po' l'effetto LBP, che se lo giocavi con gente esperta ti trovavi il livello al 100% già alla prima tornata. Io la storia la giocavo sempre prima da solo, poi per le bolle andavo di multi.