Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] Journey
« Risposta #420 il: 15 Mar 2012, 10:35 »
Citazione
ed è veramente difficile staccarsene

e grazie, gatsu, dura un'ora e mezza, se ti stacchi prima sarebbe proprio fail ^^'  ;D

Ci son giochi dopo mezz'ora ti sei già rotto le palle. Quasi tutti a dire il vero ^^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS3] Journey
« Risposta #421 il: 15 Mar 2012, 11:21 »
vabbè, quello è soggettivo
e se uno la pensa così forse è meglio che cambia hobby ^^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #422 il: 15 Mar 2012, 11:21 »
Ho fatto un po' di retroreading.
Maxx che nel giro di due post passa da "gioco della vita" a "cacata non rigiocabile" fa spaccare.
Rispondo a questo:
Sbaglio o i TGC avevano detto "ogni partita sarà un'esperienza unica"?
Credo che TGC intendesse che ogni persona avrebbe avuto un'esperienza significativamente differente da un altra, proprio per il legame che si instaura tra giocatori. Già avere un compagno logorroico può essere molto diverso dall'averne uno che non 'canta' mai.
Il multiplayer di Journey è imprescindibile per definire l'opera e quello che vuole veicolare (che comunque inconsciamente veicola anche con l'assenza dello stesso, per i più solitari - questa è una frase incomprensibile, mi rendo conto).
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] Journey
« Risposta #423 il: 15 Mar 2012, 12:58 »
vabbè, quello è soggettivo
e se uno la pensa così forse è meglio che cambia hobby ^^'

Ma anche no. Ci sono dei giochi che non ti fanno pesare il tempo che ci passi sopra, e altri che te lo fanno pesare. Chiaro dipende anche dall'ambientazione/gameplay. Dark Souls è difficile da giocare 3 ore alla volta, così come Dead Space, imho.

Più in generale credo che un'esperienza così corta abbia la possibilità di stupirti di continuo, mentre giochi più lunghi per forza di cose riciclano meccaniche per allungare il brodo, la differenza è tutta lì.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #424 il: 15 Mar 2012, 13:04 »
...
Il multiplayer di Journey è imprescindibile per definire l'opera e quello che vuole veicolare (che comunque inconsciamente veicola anche con l'assenza dello stesso, per i più solitari - questa è una frase incomprensibile, mi rendo conto).
Eh, ma se leggi l'articolo su GS questa cosa la specifico bene e a più riprese.
Non è che il gioco non l'ho "capito" o cosa, insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #425 il: 15 Mar 2012, 13:10 »
No ma il mio appunto è solo all'interpretazione dell'affermazione dei TGC.
Non dubito che tu il gioco l'abbia capito e/o apprezzato, anche se mi ha fatto sorridere il cambio di rotta nella pagina successiva. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #426 il: 15 Mar 2012, 13:11 »
Gatsu, ma sul serio journey è più bello di el shaddai? Perchè era nella mia lista ma così perde d'interesse.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS3] Journey
« Risposta #427 il: 15 Mar 2012, 13:13 »
cmq mica ho capito, wis, il tuo giudizio sul gioco
riesci ad esprimere un parere oggettivo o già avevi deciso da flower che sarebbe stato un capolavoro senza riserve?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #428 il: 15 Mar 2012, 13:21 »
Non esiste un parere oggettivo su Journey, come non esiste su Flower, come non esiste su Dear Esther (altro titolo dall'impostazione analoga).
Sono titoli che richiedono talmente tanta partecipazione emotiva da parte del fruitore che l'esperienza varia enormemente da persona a persona.
Non sei solo tu videogiocatore a giocare, ma la tua sensibilità, il tuo bagaglio culturale, le tue esigenze.
Ieri sera alla fine ero un po' stralunato. Oggi ho metabolizzato e ritengo che, per un ipotetico mio clone, sarebbe un'esperienza imperdibile.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #429 il: 15 Mar 2012, 13:23 »
Gatsu, ma sul serio journey è più bello di el shaddai? Perchè era nella mia lista ma così perde d'interesse.
Ma non puoi paragonare un picchiaduro ad un titolo sperimentale come Journey.
In senso assoluto si, "l'esperienza" di Journey è migliore, ma come gameplay è meglio El Shaddai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] Journey
« Risposta #430 il: 15 Mar 2012, 13:33 »
Gatsu, ma sul serio journey è più bello di el shaddai? Perchè era nella mia lista ma così perde d'interesse.

Marginalmente più bello. Penso che El Shaddai sia comunque uno dei punti più alti per inventiva estetica della generazione, è un peccato che non se lo sia inculato nessuno. Ha un gameplay base ma nemmeno spiacevole, a quel che costa adesso te lo consiglio. 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS3] Journey
« Risposta #431 il: 15 Mar 2012, 13:35 »
In senso assoluto si, "l'esperienza" di Journey è migliore, ma come gameplay è meglio El Shaddai.

Io parlo solo dal punto di vista di colori/forme/strutture/soluzioni artistiche.
Se parliamo di gameplay è un'altra cosa.
In generale, se vi interessa l'estetica, sono ambedue titoli da VEDERE, e a me non ha fatto schifo giocarne nessuno, anzi, hanno ambedue momenti esaltanti pur con tutti i loro limiti.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #432 il: 15 Mar 2012, 13:49 »
Ma bisogna sempre specificare l'ovvio? :)
E' ovvio che parlavo del contenuto artistico. Avrei dei problemi con questi due titoli se il mio obiettivo fosse godermi il gameplay.
Grazie Gatsu per avermi confermato el shaddai e (piccolo ot), almeno in Italia, non se l'è inculato nessuno forse perchè tutt'ora sapientemente prezzato a 75€ nei negozi :yes:
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #433 il: 15 Mar 2012, 13:52 »
Su Zappi te lo tirano dietro, se t'interessa l'aspetto visionario del gioco prendilo senza neanche pensarci.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PS3] Journey
« Risposta #434 il: 15 Mar 2012, 21:44 »
Mi avete convinto, bastardi!
Dopo 6 mesi accendo la PS3, aggiorno il sistema, carico il portafogli e scarico. A due ore dall'inizio della procedura, mangiato e bevuto e messo un bel paio di scarponi da deserto, sono finalmente pronto. Se non mi piacerà, qualcuno mi dovrà 13 euro e due livelli a MW3 che stasera non farò!!!