Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #315 il: 08 Mar 2012, 11:24 »
e non ho nemmeno beccato altra gente.
Che il gioco non fosse ancora uscito credo possa incidere vagamente su questo punto.
Eh, che acume.
Come ho già detto, al primo giro un tizio l'ho beccato. E credo che il gioco abbia un algoritmo che decide casualmente se farti incontrare gente o meno capitolo per capitolo, quindi non è che se giochi ora trovi SEMPRE qualcuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Journey
« Risposta #316 il: 08 Mar 2012, 11:25 »
Comunque, ai ragionieri del videogioco: vista la rigiocabilità le due ore diventano sicuramente cinque. ...
Magari.
Se sei un trophy-bitch te lo anche spremere all'inverosimile, ma la seconda tornata mi ha ammazzato ogni entusiasmo. M'è durata meno di 1 ora, niente di nuovo da vedere e non ho nemmeno beccato altra gente.

Piuttosto, per chi l'ha giocato, parliamo dell'unico elemento di differenziazione tra una partita e l'altra: l'interazione con altri giocatori.
Personalmente alla prima tornata ho beccato un tizio nel capitolo 2 e 3, ed è stato molto bello..

Spoiler (click to show/hide)

Voi avete beccato gente? Se sì in che punti?

Spoiler (click to show/hide)
E allora Mozart?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Journey
« Risposta #317 il: 08 Mar 2012, 11:43 »
scusate se insisto con una domanda stupida per chi lo ha preso, ma dalla risposta dipende la mia tempistica di acquisto, il tema lo regalano col gioco o no? se sì lo compro subito col plus se no aspetto tanto non lo giocheri subito
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #318 il: 08 Mar 2012, 11:48 »
tanto non lo giocheri subito
Chi ha il pane non ha i denti.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #319 il: 08 Mar 2012, 12:00 »
scusate se insisto con una domanda stupida per chi lo ha preso, ma dalla risposta dipende la mia tempistica di acquisto, il tema lo regalano col gioco o no? se sì lo compro subito col plus se no aspetto tanto non lo giocheri subito
No, nessuna tema in regalo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #320 il: 08 Mar 2012, 12:19 »
Inoltre considerate che si tratta forse dell'unico gioco che io abbia mai visto che non ripete NULLA. Ogni evento, ogni meccanica non viene ripetuto mai. Questo vuol dire che quelle due ore sono più dense della maggior parte dei giochi retail che si vedono in giro. Infine: i valori di produzione giustificano alla grande il prezzo. Tecnicamente il gioco è notevolissimo, artisticamente è fuori scala (gli ambienti sono da mascella slogata dall'inizio alla fine).
Braid.

Visivamente questo gioco è bellissimo, nulla da dire. Ma li finisce.
Mi aspettavo davvero qualcosa di più, cominciando da una storia meno banale, con magari un finale emozionante e catartico.
Poi è facile non ripetere le stesse meccaniche quando delle meccaniche praticamente non ci sono.
Per farla breve sono rimasto più affascinato da Braid (che vabbè, è semplicemente il miglior gioco scaricabile su PSN) che da Journey.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Journey
« Risposta #321 il: 08 Mar 2012, 12:57 »
A me è piaciuto... no, vabbè, scrivo il post.
E allora Mozart?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] Journey
« Risposta #322 il: 08 Mar 2012, 16:56 »
Inoltre considerate che si tratta forse dell'unico gioco che io abbia mai visto che non ripete NULLA. Ogni evento, ogni meccanica non viene ripetuto mai. Questo vuol dire che quelle due ore sono più dense della maggior parte dei giochi retail che si vedono in giro. Infine: i valori di produzione giustificano alla grande il prezzo. Tecnicamente il gioco è notevolissimo, artisticamente è fuori scala (gli ambienti sono da mascella slogata dall'inizio alla fine).
Braid.

Visivamente questo gioco è bellissimo, nulla da dire. Ma li finisce.
Mi aspettavo davvero qualcosa di più, cominciando da una storia meno banale, con magari un finale emozionante e catartico.
Poi è facile non ripetere le stesse meccaniche quando delle meccaniche praticamente non ci sono.
Per farla breve sono rimasto più affascinato da Braid (che vabbè, è semplicemente il miglior gioco scaricabile su PSN) che da Journey.

si ma non mi puoi paragonare braid con journey solo perchè li accomuna essere giochi scaricabili dal psn. Sono due cose completamente diverse, già parlare di videogioco riferendosi a journey è azzardato. Trovo che il fulcro della questione journey sia far vivere un esperienza, meno meccaniche gameplayose ci sono meglio è. Braid invece è un videogioco a tutti gli effetti, piccolo arcade ma sempre videogioco.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #323 il: 08 Mar 2012, 18:35 »
si ma non mi puoi paragonare braid con journey solo perchè li accomuna essere giochi scaricabili dal psn. Sono due cose completamente diverse, già parlare di videogioco riferendosi a journey è azzardato.
Ma ovviamente, siamo d'accordo.
Citazione
Trovo che il fulcro della questione journey sia far vivere un esperienza, meno meccaniche gameplayose ci sono meglio è. Braid invece è un videogioco a tutti gli effetti, piccolo arcade ma sempre videogioco.
E braid mi ha fatto vivere un'esperienza migliore, più duratura e ad un prezzo dieci volte più basso.

Altro esempio: per me ICO, di 11 anni fa, a sto gioco gli caca in faccia.

Ad ogni modo ora lo rigioco e me lo digerisco bene, ora il mio è solo un giudizio a caldo. Posso ancora cambiare idea.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #324 il: 08 Mar 2012, 19:13 »
...a sto gioco gli caca in faccia.

Ad ogni modo ora lo rigioco e me lo digerisco bene, ora il mio è solo un giudizio a caldo. Posso ancora cambiare idea.
Che signorilità!
Tra stomaco e intestino, proprio. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Journey
« Risposta #325 il: 08 Mar 2012, 21:08 »
Comunque ho deciso che Journey si merita anche un altro primato. Gioco di saltovolare più bello di sempre.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #326 il: 08 Mar 2012, 21:17 »
Comunque ho deciso che Journey si merita anche un altro primato. Gioco di saltovolare più bello di sempre.
No, no. Quello è Spyro.
Cioé, è meno bello ma almeno è un gioco. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #327 il: 08 Mar 2012, 21:25 »
A tal proposito direi che uno dei primi tre Spyro me lo rigiocherei ben volentieri. Grande serie IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #328 il: 08 Mar 2012, 21:59 »
L'ho ri-finito, stavolta con uno incontrato, molto bravo.
Visivamente è una meraviglia, nulla da dire.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #329 il: 09 Mar 2012, 00:10 »
A tal proposito direi che uno dei primi tre Spyro me lo rigiocherei ben volentieri. Grande serie IMHO.
mi si perdoni se alimento l'OT, ma volevo quotare Wis, per quella mezza volta che mi trova d'accordo :)

E comunque Journey mi sa che me lo gioco la prossima settimana perchè ci si è mezzo di mezzo Mass Effect 3 :yes: