Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99673 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #225 il: 02 Mar 2012, 10:26 »
D'accordo ma allora come giustifichi un prezzo così elevato?
Con la qualità.
Al di là del prezzo, il gioco è troppo breve e poco rigiocabile (nonostante la stessa struttura narrativa/ludica suggerirebbe fortemente il contriario, capirete quando lo finirete). Ad ogni modo penso che il fattore qualità(durata)/prezzo sia fondamentale nel giudizio di un vg. E tu stesso Wis l'avevi detto riguardo Limbo.
Avete nominato Flower, beh, flower era messo meglio come durata complessiva e come prezzo.

Tornando a Journey: alla seconda run nonostante la brevità il gioco presenta dei tempi morti fastidiosi. In tutta coscienza non potevo proprio dare un voto più alto di quello che poi ho assegnato, anche se al primo giro ero tentato di dargli 11/10.
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 10:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #226 il: 02 Mar 2012, 10:28 »
Con la qualità.

Secondo me ci deve essere proporzione tra qualità e prezzo. Se questo gioco fosse uscito retail, a 70 euro, sinceramente, tu l'avresti preso lo stesso?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Journey
« Risposta #227 il: 02 Mar 2012, 10:38 »
Al solito le recensioni sono fatte con l'ottica "che mi frega, il gioco l'ho preso gratis". Sbagliatissimo.

Auff, spesso i recensori si dimenticano che il gioco loro l'hanno ricevuto gratis e chi li legge deve sborsare TOT.
Per non parlare di quelli che "eh, ma il medium, eh, ma come puteano questi barbari" e poi a cazzi loro aspettano i deal. :D

Io mi fumo 10 euro al giorno e compro frotte di MP3 che non ascolterò mai, degli spicci me ne frega veramente un cazzo, ma può capitarmi che un gioco, anche se mi è particolarmente piaciuto e lo è stato in termini che difficilmente riesco a quantificare o a paragonare ad altro, mi lasci con la sensazione di avermi chiesto un esborso eccessivo. È una cosa de panza.

Comunque, quanto costa?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #228 il: 02 Mar 2012, 10:44 »
Io non prendo nulla a 70 euro.
Dear Esther costa 7 euro, ha tempi morti assurdi (damn, il gioco E' un "tempo morto") e dura meno di 2 ore. Eppure lo ricomprerei immediatamente perché è un esperimento a mio avviso riuscito e non esiste nulla di simile. Perché, semplicemente, è *bello*.
Maxx al primo giro gli avrebbe dato 11/10. Questo personalmente mi basta.

Comunque è probabile che in europa lo piazzino tra i 12 e i 15 euro. Le scimmie al comando decideranno appena finite le banane.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #229 il: 02 Mar 2012, 10:47 »
In usa costa 15 verdoni, da noi si vocifera 13 eurios.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS3] Journey
« Risposta #230 il: 02 Mar 2012, 11:28 »
Niente da dire sul prezzo, è alto punto.

Dura quanto un film, e costa quanto un dvd ok. Ma sempre di videogame si tratta, e pur meraviglioso io non lo prenderei mai al lancio a quel prezzo.
Freeplaying.it

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Journey
« Risposta #231 il: 02 Mar 2012, 11:56 »
Flower, beh, flower era messo meglio come durata complessiva e come prezzo.
Non farmi ripensare a quei 3 euro!!!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #232 il: 02 Mar 2012, 11:58 »
Epperò la prossima volta che spendete 15 euro per l'ennesimo blockbuster in 3d vi ninjerello come se non ci fosse un domani.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Journey
« Risposta #233 il: 02 Mar 2012, 12:00 »
Spoiler (click to show/hide)
Naaa. Look pretenzioso + zero gameplay + collectibles. Ha già un posto tra i tuoi GOTY 2012.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3] Journey
« Risposta #234 il: 02 Mar 2012, 12:04 »
Che importa del prezzo, da 10 a 15 euro cambia poco. Si valuta la qualità del gioco in sé, il prezzo è un fattore variabile e relativo, che valuta singolarmente ciascuno. Tre ore di gioco stimolanti e particolari le posso pagare anche quella cifra.

Comunque non vedo l'ora di sentire Wisky che cerca di convincere Cryu di quanto sia bello il gioco:

Wisky: "È bellissimo, il viaggio, la poesia, la sinestesia emotiva, il sandblurwhirling delle texture in thermoscoping..."
Cryu: "OK Wisky, ma com'è il gameplay?"
Wisky: "Quale gameplay?"
Cryu e Teokrazia: "Biiiiiiip"
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #235 il: 02 Mar 2012, 12:06 »
Look pretenzioso!!!
Quando fai così mi fai schiantare^

Ninjerello trollone :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #236 il: 02 Mar 2012, 12:11 »
comunque Maxx parlava di due ore, non di 3.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Journey
« Risposta #237 il: 02 Mar 2012, 12:12 »
In pratica al posto di "Installation complete" compare la scritta "The End".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #238 il: 02 Mar 2012, 12:21 »
Mi è durato meno di due ore.
La prima seduta ho giocato un'oretta, alla seconda molto meno.
Poi ho fatto la seconda run e vabbé, senza il "sense of wonder" a farmi soffermare sulle varie robe è stata abbastanza fulminea.

Ma tanto lo so che quando uscirà tanti di voi si divertiranno a fare "melina" nelle varie ambientazioni per poi spiattellarmi in faccia "eh maxxe buffone, m'è durato quasi 4 ore".. seee...  :no:
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 12:25 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #239 il: 02 Mar 2012, 12:30 »
Ok è tutto chiaro: Se qualcuno vuole condividerlo con me mandi pure pm.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)