Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #195 il: 29 Feb 2012, 14:46 »
Comunque il discorso "bellissimo ma sovraprezzato" può essere fuorviante.
Flower pure era brevissimo, ma 15 euro per quell'esperienza glieli avrei dati serenamente.
Quindi è una questione di cosa ti aspetti. Se è un'esperienza che vale la pena vivere, il prezzo non può che essere relativo (una serata al cinema costa anche di più e offre probabilmente meno).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #196 il: 29 Feb 2012, 14:47 »
ma io infatti ho capito precisamente cosa intendi, diciamo che alla fine della giostra ti sei domandato, "se avessi speso 14 euro, mi sarei sentito con un bastone nel di dietro?" probabilmente sì. Capito, va beh, allora aspetterò gli sconti per questo journey, fra due anni quando uscira ps4 a 3 euro.
Se aspetti i saldi settimanali prima o poi ci finisce anche Journey. Altrimenti vai di account sharato e lo paghi il giusto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #197 il: 29 Feb 2012, 14:48 »
Comunque il discorso "bellissimo ma sovraprezzato" può essere fuorviante.
Flower pure era brevissimo, ma 15 euro per quell'esperienza glieli avrei dati serenamente.
Quindi è una questione di cosa ti aspetti. Se è un'esperienza che vale la pena vivere, il prezzo non può che essere relativo (una serata al cinema costa anche di più e offre probabilmente meno).
Ok ma Flower era molto rigiocabile.
Era ancora più didascalico e aveva delle meccaniche che funzionavano anche come gioco, oltre che come "opera". E non c'erano tempi morti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #198 il: 29 Feb 2012, 14:56 »
Capisco. Per dire se sono d'accordo però bisognerà attendere l'uscita del gioco. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #199 il: 29 Feb 2012, 15:02 »
Ok ma per giungere alle mie conclusioni dovresti fare almeno 2 run, perché al primo giro il gioco è talmente bello e abbacinante che i difetti non li vedi nemmeno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #200 il: 01 Mar 2012, 16:54 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #201 il: 01 Mar 2012, 17:05 »
Mia recensione, ultimata ieri sera e pubblicata in questo momento:

Journey
Il Viaggio ha inizio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #202 il: 01 Mar 2012, 17:30 »
Costa 15 euro? Come concept è simile a the path per pc?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #203 il: 01 Mar 2012, 17:34 »
In america costa 15 dollari, da noi dovrebbe costare 13 euro ma non è confermato.
The Path era molto più rigiocabile in quanto non era lineare e si potevano scoprire nuove cose, nuovi finali etc. Però è anche vero che The Path non aveva alcun gameplay, invece Journey qualcosina cel'ha:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 17:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #204 il: 01 Mar 2012, 17:37 »
Ho giusto 15 euro nel portafogli/carrelo del psn. Non so se prendere questo o continuare ad aspettare trine 2. Mi sa che opterò per la seconda ipotesi, nell'attesa di un calo di prezzo per journey.

Edit, ho appena letto che trine 2 arriva il 7 marzo  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS3] Journey
« Risposta #205 il: 01 Mar 2012, 21:16 »
Eurogamer  9

Multiplayer 9

Gamesradar 9

Everyeye  9.5


 :o
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #206 il: 01 Mar 2012, 21:39 »
Ha preso anche una sfilza di 10/10 che levati.
Se in Sony si fanno scappare TGC sono completi imbecilli.
Fossi in loro li farei diventare un team interno.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #207 il: 01 Mar 2012, 21:46 »
Gli avrei dato 9.5 se la durata e "l'irrigiocabilità" non mi avessero tanto deluso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] Journey
« Risposta #208 il: 01 Mar 2012, 21:49 »
Voti esagerati, come sempre edge win. Dura 3 ore manco pure, leggo in giro. Per quanto bello un gioco viene valutato anche in base alla longevità. Non è un aspetto marginale, secondario.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #209 il: 01 Mar 2012, 21:51 »
3 ore se stai a fare le pulci a tutti gli anfratti e ti cerchi tutti i collectibles.
A giocare normale il primo giro dura meno di 2 ore; se invece sai gia dove andare/cosa fare te la cavi in meno di 1 ora.

Al solito le recensioni sono fatte con l'ottica "che mi frega, il gioco l'ho preso gratis". Sbagliatissimo.
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 21:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City