Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #165 il: 28 Feb 2012, 20:06 »
Be', insomma, fino a cinque minuti fa eri entusiasta.
Si può leggere come "capolavoro senza rigiocabilità", no?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Journey
« Risposta #166 il: 28 Feb 2012, 20:44 »
Seconda run. Il gioco dura uno sputo e si ripete quasi uguale. :(
Sto depresso, ho bisogno di gelato e/o nutella.
I miei timori confermati... :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #167 il: 28 Feb 2012, 21:39 »
Be', insomma, fino a cinque minuti fa eri entusiasta.
Si può leggere come "capolavoro senza rigiocabilità", no?
Ero entusiasta perche speravo che durasse ALMENO tre ore e che fosse rigiocabile. Che offrisse roba random da vedere, tipo chessò, LSD della Asmik Ace.
Invece no, no e no.

E' bellissimo per carità, ma dopo tanti anni di sviluppo, tanta attesa ed un prezzo nemmeno tanto basso (13 euro mi pare) mi aspettavo di giocare per più di un'ora e mezza. E io sono uno che se la prende comoda coi giochi, tendo a gustarmeli. Ad un altro magari dura meno di un'ora.
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 23:59 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] Journey
« Risposta #168 il: 28 Feb 2012, 21:48 »
Ad un altro magari dura meno di un'ora.

 :whistle:

Però dipende: se quell'ora è un delle migliori ore spese in 30 anni di gioco, direi che ne vale la pena. D'altra parte le affinità concettuali con Flowers (e con SOTC, a ben vedere) sono evidenti anche sotto questo punto di vista. Il punto è che è sì un viaggio, ma in cui si segue una strada precisa e facilmente individuabile. Cio non toglie che quanto a direzione artistica, valori produttivi, sense of wonder e perizia tecnica dimostrata dai programmatori siamo ai massimi dei massimi dei massimi. La replay value è nell'occhio di chi gioca, di certo è un titolo che, molto più di Flowers, definisce la macchina su chi gira (e Sony ha fatto male a mollare l'esclusiva) e lascia a bocca aperta anche dopo più passaggi. Luci, uso del colore, granulosità e consistenza della sabbia (migliore che in U3, per dirne una) sono incredibili.Per me è già uno dei tre GOTY del concorso che svolgeremo il prossimo dicembre. :yes:
« Ultima modifica: 28 Feb 2012, 22:20 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #169 il: 28 Feb 2012, 23:58 »
Si ok, tutto vero.
Ma la prima run l'ho adorata, lo stavo per considerare il miglior gioco di SEMPRE; la seconda mi ha gettato nella disperazione più nera. Ed è saltata fuori pure la pochezza del gameplay perché ormai il fumo negli occhi era sparito. Sbaglio o i TGC avevano detto "ogni partita sarà un'esperienza unica"? ..Col cacchio..
Per dire, Flower era molto ma molto più rigiocabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #170 il: 29 Feb 2012, 00:03 »
Bah, mi sa di epic fail, anzichè di epic game. ^^'
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #171 il: 29 Feb 2012, 00:04 »
Mi raccomando butta sempre benzina sul fuoco tu eh.. Attento che magari rimani a secco.. X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #172 il: 29 Feb 2012, 00:06 »
?

Butto sempre benzina?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #173 il: 29 Feb 2012, 00:13 »
Secondo me non fa granché bene alla sospensione dell'incredulità affrontare un gioco più di una volta in modo così ravvicinato.
Così per dire eh, riflessione molto generica.

Tu magari mi dirai che è una pratica a cui sei abituato, e che in giochi dal gameplay più solido e strutturato il problema non si pone.
Però Journey mi sa di esperienza estetica all'ennesima potenza: anche alla terza volta di fila che rileggi una poesia di Ungaretti ti viene la sifilide.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #174 il: 29 Feb 2012, 00:24 »
Ok, ma il punto è che gli sviluppatori avevano detto quel che avevano detto, ma era una mezza verità: probabilmente si riferivano all'incognita del secondo giocatore.

Ad ogni modo pur mettendo da parte il discorso rigiocabilità, dura troppo poco per 13 euro. Se spulci la "scena" Pc trovi demo tecnico/artistiche e cortometraggi in real time che si avvicinano paurosamente a questi livelli di lirismo, e sono gratuite.

PS: Gaissel ma cel'hai con me? Mi stai braccando su due thread diversi e mi dai sempre torto.. X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #175 il: 29 Feb 2012, 00:29 »
Sì, ci sta.
Accetto volentieri un gioco di mezz'ora, se è la giusta lunghezza perché esprima al meglio il suo potenziale; però deve avere un costo appropriato.

P.S. Eh? Ma figurati, mi pare che siamo nei binari del confronto di idee, no? Sono in ultra scimmia per Journey da mesi, quindi sto vivendo i tuoi sbalzi di umore in modo un po' apprensivo^^
(Non ho manco capito quale sarebbe l'altro topic ;P)
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 00:32 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] Journey
« Risposta #176 il: 29 Feb 2012, 01:15 »
Secondo me vale quel che costa/costerà. Non ho mai valutato i titoli di TheGameCompany in base alla Replay value perchè è evidente che il quid ludico sta da un'altra parte. Qui di gameplay ce n'è poco o nulla (però ci sono le sezioni steath e quelle alla SSX  :D) ma la, ehm, cosmesi, è talmente meravigliosa e ispirata da rendere il resto un mero orpello. Si dirà: ma non è un videogioco, e sticazzi aggiungo. Io non ne ho seguito la gestazione, nè le affermazioni fatte dai programmatori (nè incontrato chicchessia online) ma imho solo il finale che richiama
Spoiler (click to show/hide)
è di una tale potenza emotiva da farmi sorvolare su ogni critica o lato negativo. E' un titolo non convenzionale, almeno uno all' anno ci vuole. Poi riotorno felice a Wipeout su Vita. E giocatelo su un tv GRANDE.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS3] Journey
« Risposta #177 il: 29 Feb 2012, 07:29 »
RIDONDANZA DI DIMENSIONI POLLICI
Yeah man, it's random.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #178 il: 29 Feb 2012, 11:02 »
Secondo me vale quel che costa/costerà. Non ho mai valutato i titoli di TheGameCompany in base alla Replay value perchè è evidente che il quid ludico sta da un'altra parte. Qui di gameplay ce n'è poco o nulla (però ci sono le sezioni steath e quelle alla SSX  :D) ma la, ehm, cosmesi, è talmente meravigliosa e ispirata da rendere il resto un mero orpello. Si dirà: ma non è un videogioco, e sticazzi aggiungo. Io non ne ho seguito la gestazione, nè le affermazioni fatte dai programmatori (nè incontrato chicchessia online) ma imho solo il finale che richiama
Spoiler (click to show/hide)
è di una tale potenza emotiva da farmi sorvolare su ogni critica o lato negativo. E' un titolo non convenzionale, almeno uno all' anno ci vuole. Poi riotorno felice a Wipeout su Vita. E giocatelo su un tv GRANDE.
Si ok, è bellissimo.. ma se vuoi roba artistica senza gameplay e/o replay value (e non finanziata da una multinazionale, aggiungo) ti fai un giro su Pouet.net e trovi cose ancora più estreme e libere, a costo zero.

Tipo:








Poi sullo spoiler preferisco glissare. Ma come, in quella scena Journey propone una grande metafora di una condizione dell'esistenza umana, e tu te ne esci con quella roba lì? Maddai..
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 11:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3] Journey
« Risposta #179 il: 29 Feb 2012, 11:04 »
"Il mio falegname con 30 mila lire la fa meglio".
Yearbook 2021 2022 2023 2024