Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99536 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] Journey
« Risposta #150 il: 28 Feb 2012, 11:46 »
che poi mi dicono che non è assolutamente vero che un altro puo finire il livello al tuo posto, anzi mi dicono che se c'è un altro nella tua partita e non lo incontri è come se non ci fosse mai stato. Obiettivi e altro per procedere nel livello li devi sbloccare tu che giochi e non puo un altro al tuo posto.

Io ho giocato la beta e così funzionava, poi non so che han fatto con il gioco completo.

Cmq resta il fatto che PER ME è un'esperienza da vivere in 2.

IO ed il Deserto  :-*

A bhè i gusti son gusti ci mancherebbe  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #151 il: 28 Feb 2012, 11:49 »
Poi fate come vi fare, ma ci DEVE essere la scelta ^^
La scelta c'è: ti scolleghi dal PSN.
E parlo di innovazione, sì. Perchè un tipo di integrazione online così fine non l'avevo mai vista prima. E' come se i giocatori incontrati fossero elementi dell'opera stessa, la mutua ma non necessaria collaborazione (perchè se si sta vicini ci si carica la sciarpa vicendevolmente) ma anche solo l'estasiata e comune contemplazione degli splendidi ambienti è qualcosa che non avevo mai provato prima. E credo che questa impersonale e silente interazione faccia anche parte della storia che il gioco vuole narrare.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #152 il: 28 Feb 2012, 12:17 »
Poi fate come vi fare, ma ci DEVE essere la scelta ^^
La scelta c'è: ti scolleghi dal PSN.
E parlo di innovazione, sì. Perchè un tipo di integrazione online così fine non l'avevo mai vista prima. E' come se i giocatori incontrati fossero elementi dell'opera stessa, la mutua ma non necessaria collaborazione (perchè se si sta vicini ci si carica la sciarpa vicendevolmente) ma anche solo l'estasiata e comune contemplazione degli splendidi ambienti è qualcosa che non avevo mai provato prima. E credo che questa impersonale e silente interazione faccia anche parte della storia che il gioco vuole narrare.

Io invece la vedo come se un estraneo entrasse in casa mia (senza invito) a fare quel che cazzo gli pare.

I giochi TGC sono estremamente "intimi", quindi trovo poco utile e dannoso per il pathos ed esperienza di gioco la presenza di altri giocatori.

Cmq spero che non si sia costretti davvero a sconnettersi dal PSN... non mi costa nulla, ma rimane 'na strunzata  ;D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #153 il: 28 Feb 2012, 12:22 »
Il gioco è davvero un'esperienza. Bellissimo.
L'online non è essenziale ma quando c'è fa davvero la differenza:
Solcare le dune con un anonimo sconosciuto è qualcosa di fantastico, da brividi.

Volendo ci si aiuta a vicenda, volendo ognuno se ne va per la sua strada ed i collectibles sono individuali, lui ha i suoi e tu i tuoi: una volta ho visto un tizio potenziarsi prendendo "il nulla", mentre un altro ignorava la runa che vedevo io, quindi..
Poi se proprio non vi piace la possibilità di incontrare casualmente un altro giocatore basta che vi sloggate e via. Ma vi perdete qualcosa di bello.

CMQ imho gioco del millennio, è una roba totale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #154 il: 28 Feb 2012, 12:37 »
@SixelAlexiS: Le opzioni comprendono il poter invertire la telecamera (su entrambi gli assi volendo) e la scelta del capitolo, ma quast'ultima si attiva solo a gioco finito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Journey
« Risposta #155 il: 28 Feb 2012, 12:41 »
Domanda: quanto sono ampi ed esplorabili i livelli? Fattore rigiocabilità?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #156 il: 28 Feb 2012, 12:52 »
Alcune aree sono molto ampie ma deserte, e non viene voglia di esplorarle tutte ma di andare sugli obbiettivi; altre aree sono limitate ma comunque abbastanza ampie.
Sulla rigiocabilità ancora non so dirti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #157 il: 28 Feb 2012, 12:56 »
Il gioco è davvero un'esperienza. Bellissimo.
L'online non è essenziale ma quando c'è fa davvero la differenza:
Solcare le dune con un anonimo sconosciuto è qualcosa di fantastico, da brividi.

Volendo ci si aiuta a vicenda, volendo ognuno se ne va per la sua strada ed i collectibles sono individuali, lui ha i suoi e tu i tuoi: una volta ho visto un tizio potenziarsi prendendo "il nulla", mentre un altro ignorava la runa che vedevo io, quindi..
Poi se proprio non vi piace la possibilità di incontrare casualmente un altro giocatore basta che vi sloggate e via. Ma vi perdete qualcosa di bello.

CMQ imho gioco del millennio, è una roba totale.
Maremma che attesa.
Voglio ripetermi e farmi spernacchiare di nuovo: mi sa che attendo più questo gioiello che Last Guardian, ormai. Perdonami Grande Maestro Ueda  :cry:

PS: Maxx, scriverai da qualche parte di I Am Alive? Anche quello mi intriglia abbestia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Journey
« Risposta #158 il: 28 Feb 2012, 13:08 »
Domanda: quanto sono ampi ed esplorabili i livelli? Fattore rigiocabilità?
Secondo me, al netto degli eventuali collezionabili, credo che la rigiocabilità sia come quella di Flower. Cioè ci ritorni perché è bello, non necessariamente perché sia divertente/impegnativo rigiocarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS3] Journey
« Risposta #159 il: 28 Feb 2012, 13:27 »
Domanda: quanto sono ampi ed esplorabili i livelli? Fattore rigiocabilità?
Secondo me, al netto degli eventuali collezionabili, credo che la rigiocabilità sia come quella di Flower. Cioè ci ritorni perché è bello, non necessariamente perché sia divertente/impegnativo rigiocarlo.
Intendevo più che altro se a successive tornate potesse offrire qualcosa di diverso, come appunto qualche scorcio inedito di un livello che si era visto solo superficialmente ;)
Grazie per la risposta Maxx; e sulla durata dell'esperienza che mi dici? No, non lo voglio di venti ore...però magari che duri più di un paio sì, ecco. Vorrei prenderlo al dayone ma 13 euro mi sembrano un po' eccessivi. Il fatto è che ho paura che già dopo un mese online non ci trovi più nessuno... :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #160 il: 28 Feb 2012, 13:40 »
Di I Am Alive ho già scritto la recensione, ma c'è un embargo pesantissimo di Ubisoft e la troverete tra un paio di settimane su Gamesurf. Però non ditelo a nessuno: se magari spulciate "un certo blog" magari a breve potrete leggere qualcosina a riguardo..

PS: Sulla rigiocabilità di Journey per ora non mi pronuncio, l'ho iniziato solo ieri sera e devo ancora spulciarlo per bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #161 il: 28 Feb 2012, 15:28 »
@SixelAlexiS: Le opzioni comprendono il poter invertire la telecamera (su entrambi gli assi volendo) e la scelta del capitolo, ma quast'ultima si attiva solo a gioco finito.


Grazie mille Maxx, mi fa piacerissimo ^^

Interessante anche la tua esperienza con l'online poco sopra... rimarrò limitato, ma voglio godermelo in solitaria, almeno il primo giro... senza alcuna "distrazione".

Dai, si deve perforza D1izzare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #162 il: 28 Feb 2012, 18:48 »
Ragazzi, piango.
La seconda run mi ha molto, molto deluso.
Sostenetemi vi prego.  :cry:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #163 il: 28 Feb 2012, 18:53 »
No, ma come?
Seconda run o seconda sessione?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #164 il: 28 Feb 2012, 18:57 »
Seconda run. Il gioco dura uno sputo e si ripete quasi uguale. :(
Sto depresso, ho bisogno di gelato e/o nutella.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City