Autore Topic: [PS3] Journey  (Letto 99592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1185 il: 19 Set 2016, 10:07 »
Messo in lista...appena mi gira lo acchiappo(con calma che tanto il backlog è già pure troppo lungo per i miei gusti.).
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1186 il: 07 Dic 2016, 00:50 »
Volevo giocarlo da tanto e finalmente l'ho fatto, su PS4, gratis col Plus.

Che dire..
Se per me l'epicità del videogioco è Shadow of The Colossus, Journey è la poesia. Regia spesso d'impatto, colonna sonora da capogiro, stile grafico unico. Alcuni momenti sono di una tensione emotiva incredibile.
Una perla.
Si gioca poco, ma non ce n'è bisogno. Per non parlare del fatto che ho scoperto solo alla fine che i personaggi incontrati erano altri giocatori, viaggiatori come me.
Domani credo di rimetterlo su, voglio esplorarlo meglio. Sono sicuro di aver tralasciati tanti dettagli.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1187 il: 07 Dic 2016, 08:59 »
Come rigiocabilità non è male, ci sono dei glifi da raccogliere che sbloccano un'abilità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1188 il: 09 Mag 2017, 12:42 »
Appena finito. Non mi ha smosso nulla, zero spaccato. Paraculo, finto-poetico, costruito, scialbo. Tieni premuta la levetta in su e marcia per due ore. Fosse su Steam avrei chiesto il rimborso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1189 il: 09 Mag 2017, 15:56 »
 :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1190 il: 09 Mag 2017, 16:14 »
Appena finito. Non mi ha smosso nulla, zero spaccato. Paraculo, finto-poetico, costruito, scialbo. Tieni premuta la levetta in su e marcia per due ore. Fosse su Steam avrei chiesto il rimborso.
A me avevo preso assai giusto la parte poco prima il finale... Flower è su tutt'altro pianeta, favoloso.

Nello stesso periodo di Journey, gli ho preferito di gran lunga The Unfinished Swan, prova a dargli una possibilità  :yes:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1191 il: 09 Mag 2017, 16:18 »
Unfinished Swan rispetto a Journey è una cagata.

E non mi è dispiaciuto Unfinished Swan che comunque consiglio.

Poi vabbè, si tratta di titoli in cui il trasporto emotivo fa la differenza, possono piacere o non piacere, ma Journey a livello artistico è x spanne sopra al carino Unfinished Swan.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1192 il: 09 Mag 2017, 16:29 »
Ho preso la Collector's Edition, con Flower e un altro gioco, quindi me lo passerò tra poco.

Ci sono rimasto male, comunque. Ero partito assolutamente ben disposto, visto che sapevo più o meno di che si trattava e come tipo di esperienza non è che mi dispiaccia a priori. Dopo mezz'ora ero irritato, dopo un'ora già pregavo che la fine fosse vicina, dopo un'ora e mezza volevo afferrare la sciarpa del coso per per pulirci il cesso. Boh, sarò allergico alla sabbia  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1193 il: 09 Mag 2017, 16:39 »
L'hai giocato online?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1194 il: 09 Mag 2017, 16:43 »
No ma davvero ci sono persone che non amano follemente Journey e quando ci giocano gli occhi diventano due cuoricini luminosi? Davvero?

Io al solo pensiero della parte finale con altro giocatore mi emoziono ancora. Mamma mia che bello.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1195 il: 09 Mag 2017, 16:46 »
Come giustamente chiede Fabrizio, anche se è possibile e forse inevitabile ormai ignorare la cosa, Journey esprime il suo senso appieno quando vissuto in condivisione dell'esperienza secondo le modalità peculiarissime che gli sono proprie.

C'è chi lo ha apprezzato anche in singolo, ma io non tornerei mai indietro per fare la prova.

Dopodiché, se il misticismo orientale con annessi e connessi, e la rappresentazione simbolista e allegorica che ne derivano, stuccano... Legittimo, c'è poco da fare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1196 il: 09 Mag 2017, 19:09 »
No ma davvero ci sono persone che non amano follemente Journey e quando ci giocano gli occhi diventano due cuoricini luminosi? Davvero?

Io al solo pensiero della parte finale con altro giocatore mi emoziono ancora. Mamma mia che bello.

Sì, e niente da fare, anzi: la parte finale è stata quella che ho detestato di più. Mentre giocavo con un altro avatar al mio fianco, pensavo "ok, un tizio, probabilmente un quattordicenne del Wisconsin, sta affrontando con me la fase finale. A migliaia di chilometri di distanza, anche lui sta pigiando la levetta analogica in su per un quarto d'ora, con tutte le sue forze".

Di solito, quando resto indifferente a qualcosa, riesco comunque a capire la presa che può aver esercitato su altre persone, che sia per meriti visivi o per aver toccato corde che in me sono assenti o troppo sopite. In questo caso, facendo retroreading e leggendo pareri altrui, resto completamente basito: è come se avessimo giocato a due giochi del tutto differenti.

Pace comunque, buon per voi che avete apprezzato. Magari lo rigiocherò tra un paio di lustri, quando sarò più vecchio e più saggio  :educated:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1197 il: 09 Mag 2017, 19:34 »
Non capisci il meta-gaming.
Come in Silent Hill era tutto teso a far sentire il disagio al giocatore (gameplay compreso), in Journey la parte finale ti deve trasmettere quello stress e quello scoramento che ti porta a desistere e mollare la levetta. E invece no, devi stoicamente continuare e resistere, come il tuo avatar nella neve.
Se je la fai ti becchi quel finale da paura come ricompensa.

Poi vabbé ci sarebbe da fare il discorso sulla metafora esistenziale, sulla ciclicità dell'esistenza, etc. etc..
Te lo risparmio tanto già lo sai. Senò poi scatta lo scoramento e lasci il forum...   :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1198 il: 09 Mag 2017, 20:41 »
Sì, e niente da fare, anzi: la parte finale è stata quella che ho detestato di più. Mentre giocavo con un altro avatar al mio fianco, pensavo "ok, un tizio, probabilmente un quattordicenne del Wisconsin, sta affrontando con me la fase finale. A migliaia di chilometri di distanza, anche lui sta pigiando la levetta analogica in su per un quarto d'ora, con tutte le sue forze".
Anche per me, a parte la pregevole resa artistica del deserto, è fondamentalmente il giochino di tenere premuto avanti l'analogico per due ore.
Non avevo nemmeno colto più di tanto il fascino del multiplayer; avere tra i piedi un tizio random che se non conosce il gioco vagherà un po' ad minchiam, e se lo conosce con tutta probabiltà spoilererà i collectible strada facendo, al massimo rovina l'atmosfera - mi pare di ricordare infatti di averlo finito offline  :baby:

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS3] Journey
« Risposta #1199 il: 07 Ott 2017, 10:48 »
Rigiocato stamani su ps4 per smaltire un po’ di roba che volevo giocare (o rigiocare, lo avevo finito su ps3). Non mi ricordavo che ci fosse il multiplayer, se non sbaglio all’epoca non avevo neanche il plus. Bellissimo vagare insieme, me lo sono ritrovato verso la fine e abbiamo concluso insieme. A differenza di chi mi ha preceduto nel commento ho apprezzato molto, soprattutto l’aspettarsi a vicenda e il concludere insieme. Commovente. Grandissimo “giochino” metafora dell’esistenza
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile