Autore Topic: [PS3][360] Fist of the North Star: Ken's Rage (Hokuto Musou)  (Letto 72117 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Fist of the North Star: Ken's Rage (Hokuto Musou)
« Risposta #480 il: 26 Dic 2012, 16:50 »
si fare tutte le varie main paga. Io per la varietà le ho fatte proprio in linea temporale, quindi e' stato anche una piacevole variante  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Fist of the North Star: Ken's Rage (Hokuto Musou)
« Risposta #481 il: 30 Dic 2012, 10:57 »
Io l'ho ripreso in mano dopo averlo finito a suo tempo con Ken, Shin e Rei.

Ora l'ho chiuso con tutti tranne Souther e Raoh e sono 50ore di gioco. Impossibile affezionarsi al gioco a meno di non essere appassionati della saga, ma è pur vero che a un certo punto diventa una piacevole abitudine. La sfida è quasi sempre assente, ma far fuori un migliaio di punk prima di cena fa bene all'appetito.

In realtà poi, il sistema di combattimento ha una minima profondità con il salto che può fungere da cancel per le animazioni che lasciano indifesi (la tosse di Toki, la risata di Shin...). Poi fra le mosse speciali e le loro varianti in fase super sayan (L2) c'è di che godere.

Le modalità Sogno sono forse il cuore del gioco, perchè mettono in campo una maggior potenza distruttiva e anche la narrazione ha i suoi pregi, con piacevoli varianti sul tema (certo si deve amare la serie).

E per quanto sia legno, Jagger si lascia voler bene proprio per la cialtronaggine del personaggio e del suo compare (Amiba). E si ritrova anche con una special che è fra le più potenti del gioco.

Certo, come gioco a sè stante è quello che è.
Ma l'effetto nostalgia rende benissimo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [PS3][360] Fist of the North Star: Ken's Rage (Hokuto Musou)
« Risposta #482 il: 18 Nov 2020, 19:25 »
Ci sono sprazzi di grandezza picchiaduristica in questo gioco, anche se mai ai livelli di God Hand e No More Heroes. Ovviamente ho messo subito le manacce su Rei, ché il Salvatore di Fine Secolo ci mette più o meno il tempo di una puntata per finire una combo.

Il problema più grande di Hokuto Musou è che è freddo, cadaverico nella narrazione laddove manga e serie tv univano il piacere della consuetudine a quello della sorpresa. Lo sforzo produttivo e filologico (grande, dopo decine di musou fatti con lo stampino) si traduce in una maniera flaccida di raccontare l'epopea di Ken.

Top 10 softeca di quel decennio lì, per ora.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020