Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #570 il: 13 Giu 2014, 14:28 »
Questo thread ha il titolo sbagliato.
Io l'ho solo intravisto su 3DS e mi è sembrato un po' tanto (troppo) canonico.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #571 il: 13 Giu 2014, 18:30 »
Al 5 non direi che era molto più divertente, al 6 sì ma non è che ci voleva tanto.
A 10 euro si può tranquillamente prendere.

Non c'è proprio paragone tra il 5 e questo. In questo c'è atmosfera, dall'inizio alla fine, nel 5 non c'è mai.
Questo è piu' vicino ai vecchi che ai re recenti. Ed è un bene. A me su ps3 è piaciuto molto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #572 il: 13 Giu 2014, 19:19 »
Alla fine l'ho preso, per soli 10 sacchi basta anche solo che imiti il passato glorioso della serie.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #573 il: 13 Giu 2014, 23:00 »
E' un buon titolo, ma non è nè carne nè pesce. L'esplorazione non è ai livelli dei vecchi RE e il sistema di combattimento non è bello come quello di RE6.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #574 il: 13 Giu 2014, 23:04 »
RE6 non funziona né come RE né come gioco in se. E' proprio un fiasco dalla a alla z.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #575 il: 13 Giu 2014, 23:07 »
RE6 ha problemi ma ha anche uno dei migliori sistemi di combattimento in un TPS.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #576 il: 13 Giu 2014, 23:07 »
Io non sono un grande appassionato di RE, ma a me è piaciuto. Ho giocato la versione per 3ds.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #577 il: 13 Giu 2014, 23:10 »
Anche a me è piaciuto Revelations. E' vero che non è all'altezza dei primi nella componente esplorativa, ma l'ho trovato comunque molto più vicino a cosa vorrei dalla serie che non gli ultimi capitoli sempre più action.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #578 il: 27 Ago 2014, 09:46 »
LTTP : Ho finito ieri la versione per Ps3, devo dire che, pur con i suoi difetti, il titolo si lascia giocare e finire senza ripensamenti. Alcune trovate sono state inserite proprio per fanservice ai giocatori che hanno visto sorgere la serie su psone ( La mansion del primo RE presa paro paro e inserita nella nave, con perfino le diverse chiavi da trovare e  un minimo di backtracking per reperire armi speciali ), altre invece sono carine ( alcuni nuovi nemici sono interessanti ), nel complesso RE Revelations non è nulla di più e nulla di meno di ciò che cerca di essere : Un buon titolo che strizza l'occhio alla vecchia saga di RE, senza però eccellere, anche a causa dei limiti tecnici di sviluppo, in alcuna caratteristica di gioco.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #579 il: 27 Ago 2014, 10:49 »
A me manca la campagna di Ada per finire il sesto e confermo che per i miei gusti Revelations è meglio, per dirne una.

Avevo apprezzato poco anche il quinto, Revelations invece pur non essendo un capolavoro e uno dei capitoli meglio riusciti da diversi anni a questa parte. Un giusto compromesso tra la svolta del 4 e i vecchi re.

Su 3ds è anche un piccolo gioiellino. Non escludo di recuperarlo su home console, appena scenderà di prezzo ( peraltro mi pare che la lead Platform sulle console home è la versione ps3 giusto? quella WiiU mi tentava per via del paddone ma leggevo che forse è quella uscita peggio dei 3 porting)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #580 il: 27 Ago 2014, 11:58 »
Io che l'ho giocato su 3DS confermo. Uno dei giochi che mi è piaciuto di più sulla consolina Nintendo, nonostante il metodo di controllo un filino faticoso (ma che poi si addomestica...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205